• Lancia Fulvia Coupè 1200 Matching numbers 1966 - ASI - CRS
€ 19.000

Lancia Fulvia Coupè 1200 Matching numbers 1966 - ASI - CRS

  • labelEpoca
  • labelGennaio 1966
  • label100.000 km
  • labelBenzina - Euro 0
  • labelManuale
  • labelUnico proprietario

In vendita da

TOMINI S.A.S. DI DE LUCIA DARIO PAOLO LEONARDO & C.

Torino (TO)

Notifiche chiamate attiveIscritto da 1 anno
Pubblicità

Descrizione

PER MAGGIORI FOTOGRAFIE CONSULTARE IL NOSTRO SITO: https://www.tomini.eu/project/lancia-fulvia-coupe-1200-matching-numbers1966/Modello Lancia Fulvia Coupè 1200 Matching numbers(1966). Colore Carrozzeria bianco Saratoga , interni nero. Caratteristiche Motore Lancia 4 cilindri a V anteriore da 1216 cm3, 8 valvole, carburatore doppio Solex c32.. Potenza massima 80 CV a 6000 giri/min (59 kW), 103 Nm di coppia a 4.000 giri/min. Peso potenza 13,7kg/cv. Trazione anteriore. Freni anteriori a disco (258mm), posteriori a disco (258mm) . Cambio manuale a 4 rapporti detto “leva lunga”. Velocità max oltre i 161 km/h Anno 1966 Condizioni Oggi vi proponiamo una Fulvia Coupè prima serie del 1966. La fulvia Coupè, destinata a un sucesso commerciale e sportivo d’eccezione, vede la luce al Salone di Ginevra del 1965. ha una carrozzeria dalle linee elenganti e slanciate., dovuta alla matita di Piero Castagnero, il designer della Lancia. L’abitacolo è luminoso, arredato con stile e raffinatamente rifinito. Il motore, il 1216, sviluppa 80cv con un accelerazione brillante. Nello specifico questo modello è un unicoprorietario con 2 intestazioni sul libretto originale a pagine, essendo un mezzo che si è tramandato da padre a figlio. Anche per questo motivo è stato molto semplice ritrovare tutta la documentazione della manutenzione che ha avuto la Fulvia negli ultimi 30 anni. Un restauro conservativo è stato eseguito nel 2010 2011 sia di carrozzeria che di meccanica. L’auto nn presenta particolari punti di ruggine. La meccanica si presenta in ordine e pulita. Tutte le componenti sono corrette per il modello e il progressivo del motore indica che, con tutta probabilità, si tratta di quello di primo equipaggiamento. La marcatura della testata 818100 è corretta, la marcatura del batì 818100 è corretta e giustamente posizionata al centro della parete sotto i carburatori. La marcatura del cilindro è corretta. Anche il progressivo punzonato sul telaio ausiliario indica, con la stessa elevata probabilità, si tratta di quello di primo equipaggiamento. L’interno è ancora originale con il suo cruscotto in legno il volante in legno. I sedili sono stati rifatti durante il restauro conservativo. L’auto è già iscritta ASI, possiede il CRS, il suo libretto originale a pagine e le targhe nere originali. Recentemente sono stati revisionati anche i carburatori. Curiosità La Lancia Fulvia Coupé 1.2 è stata la prima versione della prima serie di Fulvia a carrozzeria coupé 2 2. Offerta al lancio al prezzo di circa 1,5 milioni di lire, la vettura riscosse un notevole successo ed ebbe un pubblico molto variegato grazie allo stile, alla maneggevolezza, all’ampia visibilità e alle finiture di pregio.

Informazioni veicolo

Tipologia
Marca
LANCIA
Modello
Altri Modelli
Versione
-
Carburante
Benzina
Chilometri
100.000
Immatricolazione
Gennaio 1966
Proprietari precedenti
1
Tipo di usato
Epoca
Potenza
59 kW (80 CV)
Cambio
Cambio manuale
Numero di porte
2 o 3 porte
Numero di posti
4 posti
Cilindrata
1216 cm³
Carrozzeria
Sportiva / Coupe'

Venditore

Notifiche chiamate attive

Questo venditore riceverà un’e-mail di notifica per ogni chiamata ricevuta.

Contatta il venditore

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e su di esso si applicano l'Informativa sulla privacy e i Termini del servizio di Google.

Per motivi di sicurezza, il messsaggio sarà ricevuto e controllato da automobile.it e se necessario bloccato (es. per SPAM), prima di essere inoltrato al venditore. L'invio di questo messaggio indica la tua accettazione. Per ulteriori informazioni, consulta la nostra Informativa sulla privacy

Altro Consumo

Leggi la guida di Altroconsumo per acquistare e vivere l’auto in sicurezza

Guida all’acquisto

Oppure guarda questi risultati

Vuoi cercare altro?

Inizia una nuova ricerca