CHRYSLER
Nata nel 1925, Chrysler è una compagnia storica dell'industria automobilistica USA, oggi parte integrante del Gruppo Fiat Chrysler Automobiles. L'azienda con sede ad Auburn Hills, in Michigan, nasce dalla passione per le vetture di Walter Chrysler, il quale comincia a produrre utilitarie fin dagli anni '30.
Annunci più rilevanti per CHRYSLER
- € 990Chrysler Grand Voyager 2.5 Td SE Lim. 7pMorano Calabro (CS)
- € 1.400CHRYSLER - Voyager - 2.5 turbodiesel LXBorgo Ticino (NO)
- € 1.500CHRYSLER Voyager 2.5 CRD cat LXPieve di Cento (BO)
- € 1.990CHRYSLER Sebring 2.0 TurbodieselEste (PD)
- € 2.000CHRYSLER Stratus 2.0 cat Cabrio LXCastelnuovo Rangone (MO)
- € 2.500Chrysler PT Cruiser PT Cruiser 2.2 CRD cat LimitedTerranuova Bracciolini (AR)
- € 2.900CRYSLER PT CRUISERCamastra (AG)
- € 2.950Chrysler PT Cruiser PT Cruiser 1.6 cat Limited gplRoma (RM)
- € 3.500CHRYSLER PT Cruiser 2.2 CRD LimitedCastel San Pietro Terme (BO)
- € 3.500CHRYSLER SEBRING 2.7 6 CILINDRI 203 CV -CABRIOFirenze (FI)
CHRYSLER prezzo
Nuovo a partire da:€ 85.000
Usato a partire da:€ 900
Prezzo medio dell'usato:€ 6.551
I modelli più popolari
Sin dai primi modelli, Chrysler mostra particolare attenzione alla qualità dei motori e all'aerodinamica che, novità assoluta per l'epoca, viene testata all'interno della galleria del vento. La ripresa industriale americana del secondo dopoguerra trova nel marchio un grande protagonista. Il numero di Chrysler in vendita, e quindi in circolazione, aumenta significativamente rispetto al passato, con la commercializzazione di modelli che, per la prima volta, conquistano il pubblico delle utilitarie. Chrysler 300 e Windsor sono due delle più popolari vetture degli anni '50 e ancora oggi sono ricercatissime fra le Chrysler usate da collezione, per il loro inimitabile fascino vintage.
Nella seconda metà del secolo scorso, la nascita di Chrysler Europe segna un primo tentativo di esportazione del brand oltreoceano. Dopo aver acquisito la britannica Hillman e le francesi Talbot e Simca, Chrysler fissa il suo marchio su alcuni loro modelli, tentando di sondare i mercati del Vecchio Continente che si mostrarono ostici. Alla fine degli anni settanta, il fallimento in Europa si lega ad un periodo di forte crisi negli States, tanto che l'azienda si ritrova ad un passo dal default. In quel preciso momento, Chrysler cambia rotta. Tradizione e anni di esperienza cominciano ad essere utilizzati per investire in innovazione, e per leggere in anticipo le mutate esigenze dei consumatori di classe media. E È in questo momento che prende avvio l'epoca delle monovolume Chrysler Made in USA L'arrivo della grande monovolume Chrysler Voyager rivoluziona i concetti di praticità e affidabilità, riservando alle famiglie in viaggio ampi spazi in abitacolo e un livello di comfort fino ad allora sconosciuto. Lanciata nel 1990, Voyager è prodotta in ben cinque serie e, in un quarto di secolo, ha fatto concorrenza a Renault Espace, Ford Galaxy e ad altre monovolume di Citroën, Peugeot, Volkswagen o Lancia. La casa automobilistica italiana Lancia, dal 2009 partner di Chrysler, gestisce le attività europee del brand statunitense. Per questa ragione, se le versioni di Voyager, precedenti al 2009, dominano fra gli annunci di Chrysler usate, i modelli seguenti al restyling 2011 sono venduti in Italia a marchio Lancia.
Nel 2009, l'entrata di Chrysler nel Gruppo Fiat ha inserito il logo Lancia su tutte le Chrysler nuove commercializzate in Europa, mentre le ali cromate restano sui modelli di Chrysler in vendita nel Regno Unito. È negli Stati Uniti, però, che l'azienda ha ancora il suo maggior bacino di utenze. In USA l'attuale gamma di Chrysler nuove vanta una rinnovatissima e ambiziosa Chrysler 300, dal carattere deciso della berlina di lusso, mentre la futuristica Chrysler Pacifica è dedicata al popolo delle monovolume. Pacifica è l'auto più spaziosa al mondo e la sua versione ibrida rappresenta il primo passo di Chrysler verso un futuro più ecologico e sostenibile.