Toyota

Voto medio: 4.3

Toyota è stata tra le prime aziende giapponesi di automobili ad affermarsi con successo anche in Occidente. Da decenni, il brand Toyota è associato ad automobili sicure, affidabili e sempre al passo con l'evoluzione tecnologica. La casa automobilistica nipponica ha sede storica a Toyota City, dalla quale prende il nome, ma gli stabilimenti e i dipartimenti di ricerca e sviluppo legati all'azienda si trovano in molte aree del mondo, Italia compresa. La qualità Toyota è frutto di una filosofia aziendale che punta a raggiungere un ottimo compromesso tra prestazioni, consumi e prezzi, nella produzione di vetture di diverse categorie. Citycar, berline, crossover e SUV sono le specialità Toyota conosciute e universalmente apprezzate. La gamma Toyota in vendita trova in Fiat, Peugeot, Renault, Ford, Suzuki e Volkswagen alcuni dei principali concorrenti in Europa e Stati Uniti, mentre in Giappone Toyota è leader assoluto, dal momento che il suo logo è su circa il 40% delle vetture in circolazione.

Toyota ha costruito la propria fortuna a livello planetario, puntando forte sulla tecnologia come base per ottenere sicurezza e performance. Le garanzie tecniche e meccaniche si sono unite, in particolar modo nel nuovo millennio, alla cura dell'aspetto estetico e dei particolari di ciascun modello commercializzato. Questo mix vincente ha portato alla nascita e alla conseguente affermazione di utilitarie come Yaris, passata attraverso diversi restyling e, oggi, gioiello hi-tech guidato da migliaia di automobilisti. Arrivata alla terza serie, Toyota Yaris è tra le Toyota nuove più vendute in Italia e in Europa. Le ambizioni del brand orientale non si sono però limitate alla sola produzione di utilitarie. Nel 1994 Toyota ha firmato uno dei fuoristrada più riusciti della storia, RAV 4, giunto alla quarta generazione e ancora ricercatissimo nelle concessionarie italiane e fra gli annunci di Toyota usate in vendita.

Nata nel 1933, Toyota ha scritto importanti pagine di storia dell'automobilismo, con vetture che hanno preso parte anche a competizioni sportive internazionali. In particolare, il marchio Toyota è stato protagonista in Formula 1 dal 2002 fino al 2009 ma è nei rally che la casa giapponese ha trovato maggiori successi, con Toyota Corolla WRC, una macchina dal carattere unico, nata per dare spettacolo e ancora oggi ricercata dagli appassionati tra le offerte di Toyota usate. In Occidente, Corolla è stata sostituita da Toyota Auris, una moderna e scattante berlina compatta, che dalla famosa antenata eredita il carattere aggressivo e un bagaglio di esperienze di valore assoluto.

Sempre attenta all'innovazione, Toyota è oggi una delle aziende che ha fatto maggiori passi in avanti nello sviluppo di motori ibridi che, funzionando anche ad energia elettrica, permettono minori consumi e contribuiscono alla riduzione dell'inquinamento atmosferico. I motori Hybrid sono una realtà già perfettamente collaudata, ottimamente recensita e disponibile su molte delle Toyota in vendita in Italia, tra cui Yaris, Auris, RAV 4 e l'antesignana Prius. Nel 2015 Toyota ha avviato la commercializzazione anche della futuristica Mirai, equipaggiata con un attesissimo motore, alimentato completamente ad idrogeno.

La tua ricerca
Ordina per:

Pontecagnano Faiano (Salerno)
  • 10

€ 11.500

Toyota hi-lux 2.5 d

Settembre 2011 , 230.000 Km , Diesel , Cambio manuale
Toyota hi-lux 2.5 d ribaltabile nuovo di fabbrica con sponde in alluminio misure esterne 2,50 x 1,82 in ottime condizioni
Toyota hi-lux 2.5 d ribaltabile nuovo di fabbrica con sponde in alluminio misure esterne 2,50 x 1,82 in ottime condizioni

€ 11.500

  • Settembre 2011
  • 230.000 Km
  • Diesel
  • Cambio manuale
Pubblicato il 24/09/17