Kia

Nata nel secondo dopoguerra per produrre biciclette, componenti e, in seguito motocicli, Kia ha cominciato a lavorare sulle automobili dal 1970. Curiosamente, la prima auto prodotta da Kia è stata la Fiat 124, realizzata su licenza della prestigiosa casa torinese. Per diversi anni l'azienda coreana ha continuato a lavorare su concessione per alcuni marchi leader mondiali di automobili, come Ford, Peugeot e la stessa Fiat. Il 1997 ha segnato un deciso cambio di rotta, quando il brand Kia, in forti difficoltà, è stato rilevato da Hyundai Motor Company. La nuova proprietà ha operato un deciso restyling aziendale, trasformando l'azienda in un gioiello in grado di affermarsi anche sui mercati occidentali, grazie ad una serie di modelli originali, tecnologici e in grado di assicurare ottime performance. L'ultima generazione di Kia in vendita copre tutti i segmenti di mercato, con auto pregevoli per aspetto e design, potenti e dotate della miglior tecnologia del momento. Le esportazioni di veicoli firmati Kia in tutto il mondo sfiorano i due milioni all'anno e in Europa la crescita del brand coreano è tra le più rapide dell'ultimo decennio.

Le ragioni per le quali le automobili Kia riscuotono un così elevato gradimento di pubblico in Occidente sono semplici: i produttori coreani hanno saputo interpretare la crescente domanda di vetture esteticamente accattivanti, dotate di pacchetti comfort e sicurezza superiori alla media, potenti ed economiche. L'eccellente qualità del SUV Sorento è diventata il primo passe-partout utilizzato dall'azienda coreana per aprirsi una breccia in Europa. La seconda generazione di Sorento, profondamente rivista e modernizzata, è tra le Kia nuove più vendute in Italia e il fortunato fuoristrada domina indisturbato anche le classifiche di Kia usate. Kia è oggi un degno concorrente per grandi produttori di automobili come Ford, Renault, Fiat, Nissan, Opel, Jeep, Toyota e la stessa Hyundai. Oltre a Sorento, la gamma di Kia nuove vanta modelli di successo come la brillante citycar Picanto, le cui dimensioni compatte rendono più confortevole la guida e più semplice trovare parcheggio nelle aree urbane. Anche la piccola di casa è tra le Kia in vendita più richieste, grazie a strumentazioni meccaniche ed elettroniche degne di una berlina di fascia alta. Proprio il segmento delle berline è egregiamente coperto dalla nuova Kia Optima, una spaziosa 5 porte disponibile anche in versione ibrida, nata per rendere piacevole qualsiasi viaggio.

L'azienda Kia è una realtà attenta a seguire tutti i percorsi di sviluppo più interessanti, per produrre auto che siano protagoniste in un futuro in cui si mira, principalmente, a ridurre consumi ed emissioni nocive. Mentre ancora i modelli di Kia usate sono richiestissimi, anche in Italia l'azienda coreana ha commercializzato la sua auto 100% elettrica, Soul Eco-Electric, una monovolume dalle forme ambiziose che azzera i consumi di CO2. L'innovativa vettura elettrica ripropone tutti i dispositivi di sicurezza Kia, è affidabile e arriva alla velocità massima dichiarata di 145 Km/h. L'evoluzione del motore elettrico rappresenta per Kia una priorità e le ricerche continuano, anche se la piccola Soul può già vantare una buona autonomia di 210 Km circa con un pieno di energia.

1 risultato per

Kia usati e nuovi in vendita

Ordina:Dal più economico
Tipo di veicolo
Marca
Prezzo
Immatricolazione
Chilometri
Carburante
Dove
Raggio
Colore
Cambio
Potenza - CV (kW)
Tipo di usato
Tipologia
Climatizzatore
Cabina
Peso omologato
Comfort e interni
Sicurezza e ambiente
Emissioni
Caratteristiche esterne
Varie