Skoda

La storica casa automobilistica Skoda, fondata nel lontano 1923 in Repubblica Ceca, è oggi l'emblema delle auto senza fronzoli, tecnologicamente all'avanguardia ma accessibili a tutti. Attraverso la joint venture con Volkswagen, proprietaria del marchio Škoda dal 1991, l'azienda di Mladá Boleslav ha saputo inoltre coniugare il proprio know-how con la tecnologia del costruttore tedesco, introducendo sulle sue vetture alcuni componenti altamente innovativi, come la trazione 4X4 Haldex con frizione multidisco a controllo elettronico e le sospensioni posteriori autolivellanti Nivomat.

Nella sua lunghissima storia, Škoda ha percorso con successo la strada dell'innovazione, mantenendosi sempre al passo coi tempi nonostante la forte concorrenza dei costruttori più blasonati. La prima creazione a 4 ruote con il marchio Škoda fu la Tipo H6B, prodotta in collaborazione con la casa automobilistica spagnola Hispano-Suiza a partire dal 1923. Da quel momento in poi Škoda non ha mai smesso di produrre automobili, divenendo fra gli anni '50 e '80 uno dei fari dell'industria automobilistica sovietica. Nel secondo dopoguerra, Škoda inizia la sua espansione a livello europeo che culminerà, nel 1987, con l'uscita della celebre Favorit. La piccola e spigolosa utilitaria, prodotta in collaborazione con la Porsche, segnerà anche il primo passo verso "l'occidentalizzazione" dell'azienda automobilistica di stato Made in Cecoslovacchia. Nel 1991, Škoda passa nelle mani del gruppo Volkswagen, iniziando un'era di rinnovamento e di successi che dura ancora oggi, come testimonia il numero di vetture Škoda nuove vendute ogni anno, pari ad oltre un milione di esemplari.

Ad oggi il listino Škoda abbraccia quasi tutti i segmenti, con una gamma di modelli variegata che va dalle city car alle berline di lusso, passando per i SUV e le station wagon di medie e grandi dimensioni. Fra le auto Škoda in vendita attualmente spicca la Yeti, il piccolo SUV crossover realizzato sul pianale delle sorelle Volkswagen Tiguan e Audi Q3. Nonostante il suo aspetto sobrio e minimalista, la Škoda Yeti è stata, ed è tutt'ora, una vettura rivoluzionaria per design e contenuti tecnici. Il piccolo SUV Škoda è stato, infatti, il primo modello della casa a sfruttare a pieno l'avveniristica trazione integrale Haldex, nonché una delle prime vetture capaci di coniugare la comodità di una station wagon con la versatilità di un fuoristrada. La Fabia e la Octavia restano, invece, le Škoda usate più vendute sul mercato delle auto di seconda mano: sono queste le due vetture che hanno fatto la storia e la fortuna del brand. La Škoda Fabia è la classica utilitaria del segmento B, comoda quanto basta e moderna più che mai, con un baricentro basso che ne esalta le doti di guidabilità e stabilità, anche nella nuova versione familiare. La Škoda Octavia è invece l'indiscussa best-seller dell'azienda ceca da oltre 20 anni. Disponibile nelle varianti berlina e station wagon, rappresenta l'auto ideale per le famiglie grazie all'imbattibile connubio fra spazio, comfort e prestazioni che da sempre la contraddistingue.

3 risultati per

Skoda usati e nuovi in vendita

Ordina:Dal più economico
Tipo di veicolo
Marca
Prezzo
Immatricolazione
Chilometri
Carburante
Dove
Raggio
Colore
Cambio
Potenza - CV (kW)
Tipo di usato
Tipologia
Climatizzatore
Cabina
Peso omologato
Comfort e interni
Sicurezza e ambiente
Emissioni
Caratteristiche esterne
Varie