Home \ News \ Alfa Romeo: i modelli in arrivo nel 2023

Alfa Romeo: i modelli in arrivo nel 2023

News
Pubblicato il 4 November 2022
Condividi
Tempo di grandi cambiamenti in casa Alfa Romeo. Nel corso del 2023 vedremo il debutto di un nuovo Suv e del restyling di Giulia e Stelvio

Prende forma il 2023 di Alfa Romeo. Lo storico marchio è attivo su più fronti: un Suv, al momento dal nome provvisorio Brennero, il primo modello 100% elettrico, una supercar a base Maserati e i restyling di Stelvio e Giulia.

  • Alfa Romeo Brennero
  • Alfa Romeo Giulia restyling
  • Alfa Romeo Stelvio restyling
  • Alfa Romeo “33 Stradale”

Alfa Romeo Brennero

Il nome non è confermato, ma la nuova vettura sarà il terzo Suv del Biscione che seguirà Stelvio e Tonale. Si tratta di un B-Suv sviluppato sullo stesso progetto di Jeep Avenger e del B-Suv Fiat, costruiti in Polonia a Tichy sulla nuova piattaforma Slta Small. Le prime versioni messe in vendita saranno benzina elettrificate, mentre quella elettrica è prevista per il 2024.

Alfa Romeo Giulia restyling

Le novità estetiche riguardano i fari, Full-Led, con forme e tecnologie che potrebbero essere riprese direttamente da Tonale. Per quanto riguarda l’interno, il restyling potrebbe interessare la strumentazione, con display più grandi e maggiori funzionalità.

Alfa Romeo Stelvio restyling

Il Suv medio dell’Alfa Romeo presenta le stesse novità di Giulia: luci anteriori, abitacolo dotato di maggiore tecnologia e connettività ampliata.

Alfa Romeo “33 Stradale”

Il nome è puramente indicativo, anche se non del tutto casuale. L’auto sportiva che raccoglierà l’eredità di 8C e 4C sarà ispirata esteticamente alla mitica 33 Stradale, una leggenda delle gare degli anni ’60. L’anno prossimo, molto probabilmente, sarà svelata una concept che sarà quasi simile alla versione definitiva. Il nuovo modello sportivo del Biscione potrebbe montare un motore posteriore centrale. Dato che la base dovrebbe essere la stessa di Maserati MC20, questa vettura potrebbe avere una variante del motore Nettuno oppure il V6 di Stelvio Quadrifoglio e Giulia. In ogni caso la motorizzazione non è ancora certa: i manager Stellantis non sono ancora sicuri se proporla nel 2023 con un motore tradizionale o in versione elettrica nel 2024, anno in cui tutta la gamma Alfa Romeo sarà a zero emissioni.

Pubblicato il 4 November 2022
Condividi