Home \ News \ Bentley: tutte le novità in arrivo nel 2023

Bentley: tutte le novità in arrivo nel 2023

News
Pubblicato il 17 January 2023
Condividi
Il 2023 di Bentley sarà l’anno dell’elettrificazione. Per Continental GT e GTC arriveranno le varianti ibride

Nonostante sia da sempre dedita alla produzione di auto di lusso e ad alte prestazioni, anche Bentley non può sottrarsi al processo di elettrificazione che da qualche anno sta investendo il mondo dell’auto. Per questo motivo, dopo la rivoluzione apportata dalla Bentayga, primo Suv del costruttore inglese (e oggi modello trainante dell’intera produzione, che da solo rappresenta oltre il 50% delle vendite) proprio la Bentayga è stato il primo modello ad essere declinato in un’inedita variante ibrida. Ora, con il nuovo anno, il processo di elettrificazione di Bentley entrerà nel vivo con il lancio di nuovi modelli elettrificati. Ma non solo.

  • Bentley Continental GT Hybrid
  • Bentley Batur

Bentley Continental GT: prezzo, dimensioni e caratteristiche 13

Bentley Continental GT Hybrid

La prima novità a vedere la luce nel corso dell’anno sarà la nuova Bentley Continental GT Hybrid. Questa nuova motorizzazione andrà ad affiancarsi alla variante V8 e W12 e sarà disponibile anche per la Continental GTC, ovvero la versione cabrio della gran turismo inglese. Il powertrain ibrido plug-in della Continental è costituito da un propulsore V6 di 3 litri sovralimentato tramite un turbocompressore. Ad alimentare la parte elettrica, invece, provvede una batteria agli ioni di litio da 18 kWh che permette di percorrere fino a 40 km in modalità completamente elettrica. Questa da energia ad un motore elettrico il cui lavoro congiunto con il propulsore V6 assicura una potenza di sistema di 543 CV.

Bentley: tutte le novità in arrivo nel 2023

Bentley Batur

Dopo la cabrio Bacalar, il reparto speciale Mulliner di Bentley nel corso del 2023 presenterà un secondo modello in serie super-limitata, prodotto in appena 18 esemplari. Si tratta della Bentley Batur, una coupé a quattro posti spinta dal poderoso W12 biturbo del costruttore di Crewe, che in questa configurazione è in grado di sviluppare una potenza massima di 740 CV. Si tratta di un modello molto importante per Bentley, che di fatto anticipa le linee dei futuri modelli del brand britannico. Il prezzo: a partire da 2 milioni di euro.

 

Pubblicato il 17 January 2023
Condividi