Home \ News \ Chery: tutte le novità in arrivo nel 2023

Chery: tutte le novità in arrivo nel 2023

News
Pubblicato il 2 February 2023
Condividi
Il grande sbarco di CHery in Italia avverrà nel corso del 2023 con la Omoda 5, un Suv completamente elettrico con un’autonomia di 450 km

Nota in questi anni per aver offerto i modelli che hanno fatto (e continuano tutt’ora) da base alle vetture a marchio DR, ora Chery si appresta ad approdare ufficialmente sul mercato italiano. Lo farà nel corso del 2023 con il lancio della nuova Chery Omoda 5, un Suv di medie dimensioni alimentato da un powertrain completamente elettrico, che assicura buone prestazioni e un’autonomia di 450 km.

  • Chery Omoda 5

 1

Chery Omoda 5

Qualità e attenzione allo stile. Sono questi i principali tratti distintivi della nuova Chery Omoda 5, che apre la strada all’arrivo di un’intera famiglia di modelli elettrici del costruttore cinese che, dopo di lei, arriveranno nel nostro Paese. Lunga 4,4 metri, può fare affidamento su un passo che supera i 2,6 metri, assicurando così un’ottima abitabilità interna soprattutto a chi viaggia dietro. Buono anche lo spazio per i bagagli, ai quali è dedicato un vano di carico con una capacità minima in configurazione standard di 363 litri. A muovere la Omoda 5 provvede invece un powertrain elettrico, come dicevamo, costituito a una batteria agli ioni di litio con una capacità di 64 kWh, che manda energia ad un motore montato sull’assale anteriore, che genera una potenza massima di 204 CV che permette al SUV di scattare da 0 a 100 km/h in 7”8. Per quanto concerne la ricarica, invece, è possibile passare dal 10% all’80% in 35 minuti se connessi ad una colonnina a corrente continua, mentre l’autonomia con un “pieno” di energia si attesta sui 450 km.

Pubblicato il 2 February 2023
Condividi