Home \ News \ Citroen: tutte le novità in arrivo nel 2024

Citroen: tutte le novità in arrivo nel 2024

News
Pubblicato il 2 January 2024
Condividi
Dopo aver aggiornato i modelli più grandi, nel 2024 Citroen passerà ad ammodernare quelli più piccoli, C3 su tutti

Se il 2023 è stato dedicato all’aggiornamento della zona alta della gamma, il 2024 di Citroen sarà invece incentrato sull’ammodernamento dei modelli di accesso alla gamma, nonché quelli che, almeno in termini di vendite, hanno un peso maggiore all’interno del listino. Nello specifico, nel corso dell’anno vedremo il debutto della nuova generazione della Citroen 3, recentemente presentata, e quello della C3 Aircross.

Citroen C3

Citroen C3 Aircross

Citroën C3: prezzi, dimensioni e caratteristiche 31

Citroen C3

Con la nuova generazione, la Citroen C3 stacca fortemente con il passato: le proporzioni rimangono pressoché le stesse, con una lunghezza di circa 4 metri, ma il design è stato profondamente rivisto. Ora punta su linee più verticali, che richiamano maggiormente il mondo dei SUV e che assicurano una migliore spaziosità all’interno dell’abitacolo. Nella prima fase di commercializzazione sarà proposta unicamente in abbinamento ad un powertrain elettrico con batteria da 44 kWh e motore anteriore da 113 CV per 320 km di autonomia e, soprattutto, un prezzo di attacco di circa 23.300 euro. Seguiranno poi versioni a benzina, anche elettrificate.

Citroen C3 Aircross

Nella seconda metà dell’anno debutterà anche la Citroen C3 Aircross, variante più grande della C3, della quale, però, al momento non si sa molto. Voci di corridoio, però, parlano del possibile utilizzo della piattaforma in uso per il mercato Sudamericano, dove la vettura è in grado di ospitare fino a sette passeggeri. Nessuna informazione, al momento, riguardo la gamma motori, ma è quasi sicuro l’arrivo di una variante completamente elettrica, probabilmente con lo stesso powertrain con batteria da 54 kWh e motore da 156 CV in uso su altri modelli del Gruppo Stellantis.

Pubblicato il 2 January 2024
Condividi