Home \ News \ Cupra: tutte le novità in arrivo nel 2023

Cupra: tutte le novità in arrivo nel 2023

News
Pubblicato il 16 December 2022
Condividi
Continuerà anche nel 2023 il percorso di crescita di Cupra, con l’arrivo di due restyling, Leon e Formentor e il debutto della Tavascan

Cupra rappresenta uno dei marchi in maggiore crescita negli ultimi anni. Nato da una costola di Seat, il brand spagnolo si è progressivamente costruito una forte identità che oggi lo differenzia non soltanto dalla cugina Seat, ma anche da qualsiasi altro marchio oggi sul mercato

Sul filone di questo importante percorso di crescita, il 2023 di Cupra sarà un anno ricco di novità, tra le quali spiccheranno non soltanto l’aggiornamento di Formentor e Leon, ma anche e soprattutto l’arrivo della Tavascan.

  • Cupra Leon
  • Cupra Formentor
  • Cupra Tavascan

Cupra Leon: prezzo, dimensioni e caratteristiche 3

Cupra Leon

Il 2023 di Cupra si aprirà con la presentazione del restyling di metà carriera della Cupra Leon. La media spagnola verrà aggiornata soprattutto a livello estetico, puntando su un design inedito che trae ispirazione dal più recente linguaggio stilistico del costruttore, mostrato al mondo attraverso le concept più recenti. Nessun cambiamento, invece, sul fronte propulsori, che dovrebbero rimanere gli stessi dell’attuale gamma.

Cupra Formentor: prezzo, dimensioni e caratteristiche 5

Cupra Formentor

Sull’onda di quanto vedremo sulla Leon, anche la Cupra Formentor, best seller del costruttore spagnolo, si aggiornerà con il restyling di metà carriera. Anche per lei sono previsti ritocchi estetici soprattutto nella parte anteriore della vettura. Anche per lei la gamma motori dovrebbe restare la stessa di quella attuale. Il debutto dovrebbe avvenire nella seconda metà del 2023, con arrivo nelle concessionarie ad inizio 2024.

<

div>

Cupra Tavascan
Cupra Tavascan

Cupra Tavascan

Dopo Formentor e Born, la Tavascan rappresenterà il terzo modello inedito di Cupra e quindi non derivato da un modello Seat. Inoltre, la Tavascan rappresenterà anche il secondo modello completamente elettrico del costruttore iberico. Poche le informazioni rilasciate fino a questo momento. Potrebbe comunque sfruttare il powertrain più potente ad oggi disponibile per la piattaforma MEB con batteria da 77 kWh, 306 CV di potenza e circa 450 km di autonomia.

Pubblicato il 16 December 2022
Condividi