Home \ News \ Ford Focus ST: la nuova versione sportiva

Ford Focus ST: la nuova versione sportiva

News
Pubblicato il 19 February 2019
Condividi
Ford Focus ST: comfort di guida e anima sportiva in questa nuova versione.

L’inizio delle vendite è fissato per l’estate, ma già sappiamo di più sulla Ford Focus ST, una versione sportiva, potente ma adatta anche al traffico cittadino, grazie al selettore delle modalità di guida e disponibile anche con il motore EcoBlue.

La nuova Ford Focus ST rappresenta il perfetto equilibrio tra comfort e prestazioni sportive e verrà proposta con carrozzeria cinque porte o station wagon.

Due le motorizzazioni: il benzina a 4 cilindri 2.3 turbo da 280 CV e il diesel 2.0 da 190 CV. Il 2.3 litri EcoBoost può avere in opzione l’automatico a 7 marce ed eroga una potenza di 280 CV a 5.500 giri/min e una coppia di 420 Nm compresa tra i 3.000 e i 4.000 giri/min, con scatto 0-100 km/h di 6 secondi.

Il 2.0 EcoBlue diesel può essere invece la scelta di quanti preferiscono una berlina dinamica, ma con un occhio al risparmio, il cambio è manuale a 6 marce.

ford-focus-st-esterni

Quanto allo stile, la Ford Focus ST presenta un look abbastanza sobrio per essere una sportiva. Ad una prima occhiata può risultare molto simile alla ST Line. Unico vezzo, lo spoiler: un alettone posteriore elemento di design che fornisce la giusta grinta all’auto, distinguendola da una tradizionale city car.

Tra le possibili configurazioni, la Ford Focus ST propone due nuances per la carrozzeria: Ford Performance Blue e Orange Fury, due colori accesi e vibranti che bene si sposano con una vettura così sportiva. Quanto alle dotazioni tecnologiche, l’infotainment sfrutterà il sistema SYNC 3 con compatibilità Apple Car Play e Android Auto.

ford-focus-st-interni

La Ford Focus ST è equipaggiata con differenziale elettronico a slittamento limitato. Inoltre, con l’Electric Brake Booster (EBB), è possibile regolare la dinamica di frenata e settarla sul tipo di guida selezionata.

Sarà disponibile in tutta Europa nell’estate 2019, ma non sono stati ancora divulgati i prezzi.

La Ford Focus ST ti ha colpito? Non aspettare allora: cerca la tua Ford Focus usata tra le numerose offerte disponibili su automobile.it

Pubblicato il 19 February 2019
Condividi