Nessun risultato per

FORD Focus - Compra usata

Ordina:Più rilevante
Marca e Modello
Dove
Raggio
Prezzo
Carburante
Emissioni
Tipo di veicolo
Tipo di usato
Immatricolazione
Chilometri
Cambio
Potenza - CV (kW)
Colore
Colori interni
Design interni
Numero di porte
Climatizzatore
Carrozzeria
Assetto
Comfort
Luci
Multimedia
Sicurezza
Trasporto
Usato Garantito
Varie
No Results Image

Nessun annuncio trovato

Prova a modificare o eliminare alcuni filtri

Ford Focus

La Ford Focus ha la trazione integrale?

La Ford Focus RS ha la trazione integrale con il Dynamic Torque Vectoring. La maggior parte degli altri modelli Focus sono dotati di trazione anteriore di serie.

Fanno ancora la Ford Focus?

Sì, la Ford Focus viene ancora prodotta. L'ultimo modello è pronto per essere rilasciato nel mercato europeo all'inizio del 2020.

Quanto costa una Ford Focus nuova?

Il costo della Ford Focus parte dai 16mila euro per la versione base e 28000 euro per la RS usata.


Nata per sostituire la Escort, la Ford Focus debutta sul mercato europeo nel 1998, conquistando subito il premio di "Auto dell'anno" e divenendo, negli anni 2001 e 2002, la vettura più venduta a livello mondiale. Inizialmente proposta in una versione a 5 porte, già nei primi mesi del 1999 viene aggiornata con modelli a 3 porte e station wagon. Grazie alle 4 stelle ottenute al crash test EuroNCAP del 1999, la station wagon conquista il titolo di auto più sicura del suo segmento. La lunga presenza sul mercato ha fatto sì che crescesse costantemente il numero di acquirenti anche di Ford Focus usate.

Caratterizzano la prima serie della Ford Focus l'ABS, l'airbag e i finestrini elettrici, oltre a optional quali computer di bordo, aria condizionata, ESP e sedili a regolazione elettronica. Esteticamente, l'originalità della carrozzeria è figlia dalle soluzioni proposte dal "New Edge Design", adottato precedentemente per la Ford Ka. I motori, al momento del debutto, vanno da 1,4 a 2 litri, per una potenza tra 75 e 215 cavalli. È del novembre 2001 il primo restyling della Ford Focus, che porta all'introduzione di fari anteriori dotati di frecce integrate e di alcune migliorie nell'abitacolo, come il tunnel centrale e i sedili Recaro; sempre nel 2001 viene presentata, tra le Ford Focus nuove, la ST 170, che si avvale di un motore 2.0 litri a benzina da 173 cavalli, di un cambio a 6 rapporti, luci anteriori sportive, un telaio irrigidito e dischi dei freni maggiorati. Arriva sul mercato nel 2002 la Focus RS (Rally Sport). Fonte d'ispirazione di tale modello è la WRC da corsa. La RS replica molte delle caratteristiche della prima Ford Focus. A distinguerla sono il look aggressivo e l'adozione del motore 2.0 Duratec RS turbo, garanzia di prestazioni eccellenti: l'accelerazione consente di raggiungere i 100 km/h in 6,7 secondi, mentre la velocità massima garantita è di 235 km/h.

La seconda generazione della Ford Focus viene presentata al Salone di Parigi nel 2004. Rispetto ai modelli precedenti, queste Ford Focus in vendita sono più grandi e presentano uno stile maggiormente tradizionale. Sono 3 le varianti a essere lanciate sul mercato: 3 porte, 5 porte e station wagon. Riguardo i propulsori disponibili, è possibile scegliere in un ventaglio compreso tra versioni 1.6 e 2.5 litri, dai 90 ai 350 cavalli. Il 2005 vede il debutto della ST mentre, l'anno successivo, è il turno della Coupé-Cabriolet, assemblata da Pininfarina. La terza generazione giunge nel 2010, ed è composta da modelli 5 porte e station wagon. Ancora più recente è la nuova Ford Focus RS, datata 2016. Gode di una resistenza aerodinamica ridotta, di una scocca irrigidita e di una potenza da 350 cavalli. A livello di prestazioni, la velocità massima è di 266 km/h, con un passaggio da 0 a 100 che avviene in meno di 5 secondi. L'abitacolo è allestito con sedili sportivi Recaro e un sistema infotainment Sync2, dotato di display da 7 pollici completo di navigatore.