Home \ News \ Ford: le novità in arrivo nel 2023

Ford: le novità in arrivo nel 2023

News
Pubblicato il 30 October 2022
Condividi
Ecco tutte le novità di Casa Ford che arriveranno nelle concessionarie italiane e non solo nel corso del 2023

Il 2023 di Ford sarà all’insegna di poche novità. La gamma è già completa e ben assortita per quanto riguarda Suv e crossover e, inoltre, lo storico marchio è impegnato nell’elettrificazione e negli ultimi tempi ha concentrato gli sforzi sui veicoli commerciali. Per il nuovo anno sono attesi l’aggiornamento di Kuga e l’arrivo anche in Europa di Bronco e Mustang.

  • Ford Kuga restyling
  • Ford SUV elettrico
  • Ford Mustang
  • Ford Bronco

La nuova Ford Kuga

I ritocchi al Suv  best seller di Ford erano attesi per quest’anno, ma molto probabilmente arriveranno nel corso del 2023. Le novità principali, secondo quanto trapela dagli Stati Uniti dove l’auto viene commercializzata con il nome di Escape, riguardano fari e mascherina sulla falsariga di Focus e Fiesta. Mistero sui motori: al momento non si sa se ci sarà anche la versione diesel.

Il Suv elettrico di Ford

L’auto che dovrebbe prendere il posto della Mondeo, già fuori listino, è rimasta in sospeso dal 2022. L’anno prossimo un nuovo modello dovrebbe affiancarsi alla Mustang Mach-E, al momento unica rappresentante Ford nel settore delle auto medie. La nuova vettura dovrebbe somigliare alla concept Evos, presentata nel 2021 al Salone di Shanghai, anche se dato il successo della Mach-E, per l’Europa la soluzione potrebbe essere quella di dotarla di powertrain elettrici, come le due auto attualmente in fase di sviluppo.

Ford Mustang: prezzi, dimensioni e caratteristiche 4

Ford Mustang 2023

Questo modello potrebbe arrivare con il My 2024, dato che negli Stati Uniti uscirà nella seconda metà dell’anno prossimo e per l’Europa non c’è ancora una data. Quasi sicuramente sarà l’ultima Mustang tradizionale, prima del passaggio all’elettrico anche di questa vettura storica. Per il momento i motori saranno a benzina a quattro e otto cilindri con trazione posteriore.

Ford Bronco: prezzo, dimensioni e caratteristiche 18

Ford Bronco

L’arrivo del 4×4 americano anche da noi è ufficiale: il modello figura tra le novità del 2023 sul sito ufficiale Ford Italia. Lo stile e il nome derivano dai modelli che hanno spopolato negli Usa tra gli anni ’60 e i ’90; mentre il telaio è lo stesso del nuovo Ford Ranger. Bronco, con le sue forme spigolose, le porte smontabili e la capacità di fuoristrada, andrà a fare concorrenza alla Jeep Wrangler. Le informazioni al momento sono poche: in Italia dovrebbe arrivare soltanto la versione a passo lungo, equipaggiata con il sistema infotainment Sync 4. Nessuna certezza, invece, per le motorizzazioni del modello in vendita nel nostro Paese.

Pubblicato il 30 October 2022
Condividi