Home \ News \ Maserati: tutte le novità in arrivo nel 2023

Maserati: tutte le novità in arrivo nel 2023

News
Pubblicato il 5 December 2022
Condividi
Sarà all’insegna dell’elettrificazione il 2023 di Maserati, con l’arrivo della Grecale Folgore accanto alla nuova Granturismo e non solo

Il grande rilancio di Maserati è cominciato già nel 2022. Ma il 2023 sarà l’anno della consacrazione per il brand del Tridente. Sarà un’annata molto particolare, dedicata in primo luogo all’elettrificazione della gamma, che si esprimerà nel lancio della variante Folgore, ovvero 100% elettrica della Grecale, alla quale seguiranno anche MC20 e Granturismo. Ma non è tutto. Spazio anche alla nuova Granturismo appunto e alla variante a cielo aperto della MC20.

  • Maserati Grecale Folgore
  • Maserati Granturismo
  • Maserati MC20 Cielo

Maserati: tutte le novità in arrivo nel 2023

Maserati Grecale Folgore

Il primo modello elettrico di Maserati ad arrivare nelle concessionarie sarà la Grecale Folgore. Sarà lei ad inaugurare l’era dell’elettrificazione in quel di Modena. Sviluppata sulla medesima piattaforma della Alfa Romeo Stelvio, la Grecale elettrica sarà alimentata da una batteria da 105 kWh che darà energia a due motori elettrici, per una potenza totale di 544 CV e 800 Nm di coppia.

Maserati GranTurismo: prezzo, dimensioni e caratteristiche 14

Maserati Granturismo

Il 2023 sarà anche l’anno del grande ritorno della Maserati Granturismo. La nuova generazione del modello più iconico del marchio stacca con il passato tanto a livello estetico quanto tecnico. Niente più V8 sotto il cofano, sostituito dal V6 Nettuno, proposto nelle varianti da 490 e 550 CV. Non mancherà poi un’inedita versione elettrica firmata Folgore, con ben 1.200 CV di potenza di picco per 450 km di autonomia. In arrivo anche la variante cabrio soprannominata GranCabrio.

Maserati MC20: prezzo, dimensioni e caratteristiche 19

Maserati MC20 Cielo

Ultima novità dell’anno sarà la Maserati MC20 Cielo, ovvero la variante cabrio della supersportiva del Tridente. Il powertrain resta quello di sempre, ovvero il V6 biturbo da 620 CV. A cambiare è il tetto che grazie ad un sistema di apertura automatico permette di guidare con il vento trai capelli. Il prezzo è di circa 260.000 euro.

Pubblicato il 5 December 2022
Condividi