Home \ News \ Mazda CX-3, con il model year 2021 più sicurezza e comfort

Mazda CX-3, con il model year 2021 più sicurezza e comfort

News
Pubblicato il 4 November 2020
Condividi
Il Suv compatto di Mazda si aggiorna nello stile, propone una dotazione di serie più ricca e dice addio ai propulsori a gasolio

Era il 2015 quando Mazda lanciò sul mercato il crossover compatto CX-3, basato sulla piattaforma dell’utilitaria Mazda2. Oggi la Casa giapponese ha presentato le novità del model year 2021 che sarà disponibile in Italia tra poche settimane ad un prezzo di partenza di 23.150 euro.

Addio ai motori diesel

La nuova Mazda CX-3 mantiene inalterate le forme e il design esterno che possono essere impreziosite con la nuova tinta Polymetal Gray.  All’interno i tecnici giapponesi hanno concentrato la loro attenzione sul garantire un più elevato livello di comfort. Sono stati completamente ridisegnati, infatti, i sedili che derivano dalla sorella più grande: la Mazda CX-30.

 1

A livello tecnico la Mazda CX-3 dice addio alle motorizzazioni diesel e propone come unica soluzione la più recente versione del 2.0 benzina SkyActiv-G da 121 CV che può essere abbinato al cambio automatico a 6 rapporti o al cambio manuale. Con quest’ultima configurazione è disponibile la tecnologia di disattivazione dei cilindri in base al carico richiesto al motore che consente di ridurre i consumi e le emissioni del 14%.

Ancora più sicura

La Mazda CX-3 si aggiorna anche nella dotazione di serie dei due allestimenti: Executive ed Exceed. Il primo comprende i cerchi in lega da 18 pollici, il sistema di infotainment Mazda Connect con Apple CarPlay e Android Auto, la frenata automatica d’emergenza con il riconoscimento dei pedoni. L’Exceed aggiunge i gruppi ottici Full Led, la retrocamera, la Smart Key e l’head up display.

 1

Tra gli optional presenti spicca il pacchetto relativo ai sistemi di assistenza alla guida: i-Activesense che racchiude le principali tecnologie come il riconoscimento dei segnali della strada, il cruise control adattivo e il Blind Spot Monitoring. A questi si aggiungono anche i fari Matrix Led, l’impianto audio Bose e gli interni in pelle con sedili riscaldabili.

Pubblicato il 4 November 2020
Condividi