La nuova Ford Mondeo si presenta dopo quattro anni con una nuova veste e una versione station wagon con motore ibrido. Un restyling che contempla ritocchi estetici e una serie di dettagli che caratterizzano la versione Titanium, distinguendola dalla sportiva ST-Line e dalla più lussuosa Vignale.
Lo stile
L’allestimento Titanium mostra la calandra a listelli orizzontali, con finiture cromate. Mentre la versione ST-Line ne presenta una brunita, con motivo a nido d’ape. La più sofisticata Vignale esibisce lo stesso motivo, ma con finitura cromata.
Gli esterni
Il restyling della Ford Mondeo ha toccato anche una parte importante della vettura come le luci: sono stati modificati infatti gli alloggiamenti delle diurne a LED e dei fendinebbia. Anche il retro della nuova Ford Mondeo presenta delle rivisitazioni estetiche, con ritocchi ai gruppi ottici – rivisti nel taglio – e uniti, in questa nuova versione, da una banda orizzontale cromata, con paraurti e spoiler più pronunciati. Rivista anche la trama dei cerchi in lega da 19″.
Tecnologia di bordo
Le novità più interessanti della nuova Ford Mondeo riguardano le dotazioni tecnologiche e di sicurezza, grazie ad un sistema di infotainment caratterizzato dall’upgrade alla versione SYNC3 con schermo da 8 pollici, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.
In aggiunta a questo la vettura può ora vantare anche un cruise control adattivo con stop & go, e un limitatore di velocità intelligente con lettura della segnaletica stradale.
I motori con l’inedito ibrido
Oltre ad una rinnovata veste estetica, la Ford Mondeo propone un’altra interessante novità che riguarda l’introduzione di una inedita motorizzazione ibrida per il modello station wagon, da 187 CV di potenza. Il sistema è composto da motore benzina 2.0 a ciclo Atkinson, abbinato ad un motore elettrico alimentato da una batteria da 1,4 kWh e ad un cambio automatico realizzato proprio dalla casa automobilistica statunitense.
Il restyling ha introdotto anche un nuovo motore EcoBlue diesel di 2 litri che viene offerto in tre step di potenza: 120, 150 e 190 CV. Oltre al benzina quattro cilindri 1.5 EcoBoost da 165 CV.
La tua Ford Mondeo usata è a portata di click: sceglila tra le numerose offerte di automobile.it!