Home \ News \ Opel: tutte le novità in arrivo nel 2024

Opel: tutte le novità in arrivo nel 2024

News
Pubblicato il 25 January 2024
Condividi
Il 2024 sarà l’anno dei grandi rilanci per Opel. Nel corso dell’anno, infatti, arriveranno la nuova Crossland e la nuova Grandland

I piani di Opel sono ambiziosi. Il costruttore tedesco, infatti, giocherà d’anticipo rispetto ai piani europei per quanto concerne l’auto elettrica, passando alle zero emissioni entro un orizzonte temporale decisamente più breve rispetto al 2035 imposto dalla comunità europea. Ma facciamo un passo alla volta e ora concentriamoci unicamente su quelle che saranno le novità firmate Opel che vedremo debuttare nel corso del 2024. Accanto alla appena aggiornata Corsa, infatti, nel corso dell’anno arriveranno anche le nuove generazioni dei SUV del brand tedesco, Crossland e Grandland, uniformandosi al linguaggio stilistico del resto della gamma del Fulmine.

  • Opel Grandland
  • Opel Crossland

Opel Grandland

Nel corso del 2024 vedremo il debutto della nuova generazione della Opel Grandland, che dopo l’annuncio del rinvio a data da destinarsi della Opel Manta, andrà a ricoprire il ruolo di ammiraglia all’interno della gamma del brand tedesco. Un ruolo molto importante, che la vettura assolverà sfruttando la piattaforma STLA Medium del Gruppo Stellantis, comune ad altri modelli del gruppo quali, giusto per fare un esempio, la nuova Peugeot 3008. Non è ancora sicuro però, al momento, se la Grandland, così come la 3008, verrà proposta sia in abbinamento a motorizzazioni ibride, sia elettrica.

Opel: tutte le novità in arrivo nel 2024 1

Opel Crossland

La prima novità ad essere svelata da parte di Opel sarà la nuova generazione della Opel Crossland. Il SUV più piccolo del costruttore tedesco crescerà nelle dimensioni, mentre dal punto di vista estetico si rifarà a quanto già visto sulle sorelle Corsa e Astra. Ancora pochissime le informazioni disponibili al capitolo motorizzazioni. Ad ogni modo, è molto probabile che la nuova generazione del SUV del Fulmine sarà proposto sia in abbinamento a motorizzazioni ibride, di elettriche. Per quanto concerne quest’ultima è plausibile ipotizzare l’adozione del più recente powertrain del Gruppo Stellantis con batteria da 54 kWh e motore elettrico da 156 CV.

Pubblicato il 25 January 2024
Condividi