Home \ News \ Renault: tutte le novità in arrivo nel 2023

Renault: tutte le novità in arrivo nel 2023

News
Pubblicato il 11 November 2022
Condividi
Sarà nel segno dell’elettrificazione il 2023 di Renault, che si aprirà con il restyling della Clio e continuerà con l’erede della Scenic

Il 2023 di Renault sarà costellato di novità. Fra queste saranno tre quelle che brilleranno di più: l’arrivo del Suv Austral, il debutto della piccola elettrica Renault 5, che dovrebbe cambiare le regole del segmento delle utilitarie a batteria e il lancio della nuova Scenic, che sarà commercializzata nel 2024, ma dovrebbe già mostrare il volto definitivo nel corso del prossimo anno.

  • Renault Clio restyling
  • Renault 5 E-Tech Electric
  • Renault Scenic E-Tech Electric
  • RenaultAustral
  • Renault Austral 7 posti

<

div>

Nuova Renault Clio 2020: prezzo, dimensioni e caratteristiche 5

Renault Clio restyling

La prima novità del 2023 sarà la Clio restyling, che avrà uno stile del frontale ripreso dalla Megane E-Tech Electric e dalla Austral, fari full Led di nuova forma, una calandra rinnovata e motori 1.2 benzina nella variante inedita mild hybrid

Salone di Parigi 2022: le novità di Renault 1

 

Renault 5 E-Tech Electric

La nuova Renault 5 elettrica arriverà su strada nel 2024, ma gli ultimi mesi dell’anno prossimo dovrebbe essere presentata la versione di serie della Renault 5 Prototype svelata nel 2021 con l’intenzione di “democratizzare l’auto elettrica”, come accadde con la storica Renault 5 negli anni ’70 e ’80. Nel 2025, invece, arriverà la nuova R4 elettrica, anticipata da due concept car.

Renault Scénic Vision: prezzo, dimensioni e caratteristiche 7

Renault Scenic E-Tech Electric

La Megane E-Tech Electric ha dato il via all’elettrificazione del settore delle compatte, che andrà avanti con l’altro storico membro della famiglia, Scenic, erede dei monovolume che accompagnano le Megane dagli anni ’90. L’anticipazione è arrivata grazie a Scenic Vision Concept (alimentato a idrogeno, il prossimo obiettivo di Renault) che nelle intenzioni del marchio francese dovrebbe essere molto vicino al modello definitivo che sarà svelato nel 2023 e messo in vendita nel 2024. Sarà sviluppata sempre sulla piattaforma CMF-EV, ma sarà più grande e con più spazio interno, anche se rimarrà a 5 posti. Previsti almeno due tagli di batteria e sistemi di ricarica, e probabilmente, una variante a doppio motore e trazione integrale. Seguendo l’esempio di Nissan Ariya, potrebbe montare una batteria da 40 kWh con autonomia di circa 350 km e una da 60 kWh in grado di arrivare a 500.

Renault Astral: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Renault Austral

Il Suv compatto che ha preso il posto di Kadjar sarà su strada nei primi mesi del 2023 con nuove motorizzazioni elettrificate. Austral uscirà in due versioni mild hybrid da 130 e 160 CV e un E-Tech full hybrid nuovo ed evoluto rispetto a Clio, Megane e Captur, che vede un motore 1.2 con cambio multimode più due motori elettrici per 200 CV massimi di sistema. Questa versione è dotata anche di quattro ruote sterzanti 4Control. Il nuovo Suv compatto è lungo 4,51 metri, largo 1,84 e alto 1,62 ed è aggiornato per quanto riguarda infotainment e sicurezza.

Renault Austral 7 posti

Una versione di Austral a 7 posti potrebbe prendere il posto della monovolume Espace e del Suv Koleos. Le voci si rincorrono e, quasi sicuramente, nel corso del 2023 dovrebbe arrivare un’anticipazione, con il lancio della nuova vettura previsto poco tempo dopo.

Pubblicato il 11 November 2022
Condividi