Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Nuova Renault Clio: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Nuova Renault Clio: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Comprare & VendereRecensioni Modelli
Pubblicato il 23 October 2019
Condividi
I restyling e le diverse dimensioni hanno potenziato il suo successo di mercato: tutto sulla Renault Clio.

Entrata in commercio nel lontano 1990, la Renault Clio ha cambiato pelle cinque volte per assecondare i gusti del mercato, e ad ogni edizione ha sempre riscontrato un ottimo successo di vendite. L’ultima serie della Renault Clio si pone come punto di riferimento del segmento B sia per il design fluido degli esterni, che per la qualità degli interni. In Italia, la Renault Clio è stata la seconda berlina più venduta dopo la Fiat Panda.

Di seguito ecco la scheda tecnica della Renault Clio:

 Scheda Tecnica
 Numero posti 5
 Bagagliaio 366
 Alimentazioni Benzina / Diesel
 Classe Euro 6 – D Temp
 Cv/kW (da) 65/48
 Prezzo (da) 14.400 €

 

INDICE
 Dimensioni
 Interni
 Esterni
 Motorizzazioni
 Consumi
 Configuratore
 Prezzi

Nel corso degli anni le dimensioni della Renault Clio sono aumentate ad ogni serie e quella attuale sfonda il muro dei 4 metri di lunghezza per raggiungere la cifra dei 403 centimetri che la rende ideale ad accogliere quattro passeggeri.

Dimensioni
Lunghezza 4.050 mm
Larghezza 1.730 mm
Altezza 1.440 mm
Passo 2.580 mm

renault clio usate
renault clio usate

L’abitacolo della Renault Clio presenta un design certamente meno ardito, rispetto a quello degli interni, ma l’ultima generazione ha regalato al pubblico un tripudio di plastiche morbide e gradevoli al tatto.

Al centro della plancia spicca il grande monitor da 7 pollici dal quale è possibile comandare l’infotainment della vettura. Lo spazio interno è adatto ad ospitare comodamente quattro persone.

renault clio usate
renault clio usate

Il design della Renault Clio è votato alla sportività. Un muso aggressivo, fianchi scolpiti e forme sinuose, rendono la compatta francese una vettura unica nel suo settore.

Il frontale presenta i grandi gruppi ottici dal design aggressivo ed affilato, caratterizzati da un “graffio laterale”, che vanno a confluire verso il centro del muso. Il logo Renault è protagonista grazie alle grandi dimensioni ed è incastonato in una sottile mascherina che percorre in orizzontale l’intera parte anteriore.

Nuova Renault Clio: prezzo, dimensioni e caratteristiche

La fiancata è analogamente piena di grandi elementi di design. I passaruota sono ben evidenziati, soprattutto al posteriore, mentre la parte inferiore delle portiere è ottimamente movimentata da un arco che crea un bel gioco di pieni e vuoti. La maniglia della portiera posteriore, inoltre, è nascosta all’interno del montante, così da far sembrare la Renault Clio una tre porte.

Anche il posteriore presenta un grande carattere. Il lunotto, piccolo, evidenzia molto bene la larghezza del lato B della Renault Clio ed i fari a sviluppo orizzontale ben si integrano con il portellone dove, così come nel cofano anteriore, spicca il grande logo della Casa Francese.

Nuova Renault Clio: prezzo, dimensioni e caratteristiche

La Renault Clio può essere equipaggiata con motori benzina o diesel. Tra i primi troviamo il 1.0 tre cilindri declinato nelle potenze da 65, 72 e 101 cavalli, mentre tra i secondi il dCI da 1.5 litri è disponibile nelle versioni da 86 o 116 cavalli.

Buoni i dati dichiarati dalla casa francese per quel che riguarda i consumi della Renault Clio. Il motore da 0.9 di cilindrata promette percorrenze nell’ordine dei 20Km/l. Mentre i diesel, ovviamente, garantiscono percorrenze maggiori nell’ordine dei 25 Km/l.

Gli allestimenti disponibili per la Renault Clio sono quattro. Ecco il grado di equipaggiamento:

  • La versione base Life offre di serie Assistenza alla frenata d’emergenza, Radio DAB, Volante regolabile in altezza e profondità, Rilevamento pedoni, Bluetooth integrato e Connessione dati.
  • Nell’allestimento Zen è incluso di serie Climatizzatore manuale, Sensori di parcheggio posteriori, Volante in pelle, Radio Connect R&GO e Retrovisori con sensore di temperatura ripiegabili elettricamente.
  • Salendo di livello, l’allestimento Business offre nel prezzo di acquisto Cruise Control, Sedili posteriori ripiegabili 1/3 – 2/3, Over Speed Prevention (allerta superamento velocità), Traffic Sign Recognition (riconoscimento segnali stradali) e Sistema multimediale EASY LINK 7″ con navigazione e cartografia Italia.
  • L’allestimento top di gamma, Intens, offre di serie Parking Camera, Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Sistema multimediale EASY LINK con schermo da 7” compatibile con Android Auto ed AppleCarPlay, 2 luci di lettura a LED, Sellerie in tessuto con inserti in pelle, Accensione automatica dei fari e sensori pioggia e Cerchi Flexwheel da 16”.

Di seguito ecco il listino prezzi della Renault Clio aggiornato al 2019:

Renault Clio Prezzo
Clio SCe 65 CV 5p. Life 14.400
Clio SCe 75 CV 5p. Zen 16.250
Clio SCe 75 CV 5p. Business 17.300
Clio SC3 75 CV 5p. Intens 18.100

Se siete indecisi sull’acquisto della Renault Clio Usata o Nuova, potete consultare gli oltre 1.000 annunci di Renault Clio con un prezzo medio di 7.200 euro.

renault clio usate
renault clio usate

Pubblicato il 23 October 2019
Condividi