Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Renault Espace: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Renault Espace: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Recensioni ModelliComprare & Vendere
Pubblicato il 4 March 2020
Condividi
Nuove soluzioni inedite per il modello e una più ricca dotazione di assistenti alla guida.

La Renault Espace è stata un’auto rivoluzionaria, la capostipite di una nuova tipologia di auto: le monovolume. La prima versione della Espace ha debuttato nel 1984, adesso abbiamo la quinta generazione, sul mercato dal 2015, che ha assunto tratti da crossover, piuttosto che monovolume.

Di seguito ecco la scheda tecnica della Renault Espace:

 Scheda Tecnica
 Numero posti 5/7
 Bagagliaio 240/2.100
 Alimentazioni Diesel / benzina
 Classe Euro 6D Temp
 Cv/kW (da) 160/118
 Prezzo (da) 41.450 €

 

INDICE
 Dimensioni
 Interni
 Esterni
 Motori
 Consumi
 Allestimenti
 Prezzi

La volumetria interna è da sempre uno dei principali punti di forza della Renault Espace, che anche con l’ultimo aggiornamento, conferma le ottime doti di comfort unite a una capacità di carico notevole, anche a fronte di una lunghezza che sfiora i 4,9 metri. In configurazione standard, infatti, il bagagliaio offre una capienza di 240 litri se si sceglie la variante a 7 posti, mentre se si abbattono i sedili posteriori si arriva fino a 2.100 litri.

Dimensioni
Lunghezza 4.884 mm
Larghezza 2.128 mm
Altezza 1.677 mm
Passo 2.857 mm

Bastano pochi chilometri a bordo della Renault Espace per percepire il tanto spazio disponibile oltre che l’elevato livello di comfort che sa garantire. Le finiture sono curate, i materiali adottati sono eleganti e morbidi, addirittura di lusso con pelle e legni. La parte anteriore dell’abitacolo è dominata dal massiccio tunnel centrale e dalla particolare leva del cambio automatico, unica trasmissione disponibile sulla Espace.

Buono anche il sistema di infotainment. si tratta dell’R-LINK 2 con schermo touch da 8,7 pollici con compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. Digitale anche il quadro strumenti dalla grafica personalizzabile. Alla sensazione di benessere nell’abitacolo inoltre, contribuisce la luminosità assicurata dall’ampio parabrezza Lumiere e dal tetto in vetro fisso sulla prima linea di sedili.

Con il restyling, poi, arrivano nuovi sistemi di assistenza alla guida, come il riconoscimento della segnaletica e l’avvertimento del superamento limiti di velocità. Oltre a questi sono presenti l’assistente alla frenata d’emergenza, l’allerta superamento carreggiata e l’avviso distanza sicurezza. A rendere la guida più coinvolgente, inoltre, ci pensa il telaio a quattro ruote sterzanti 4Control.

Con il restyling la Renault Espace non cambia nelle forme, che restano quelle a metà strada tra un monovolume e una crossover. A cambiare sono le linee, che pur non stravolgendo il linguaggio stilistico del modello, rendono l’insieme più fresco e moderno.

Renault Espace, con il restyling arrivano nuovi fari e più sicurezza

Nella vista laterale spiccano i passaruota accentuati e i grandi pneumatici con cerchi in lega con diametri che vanno da 17 fino a 20 pollici. Ma la vera novità negli esterni è rappresentata dal debutto dei fari con tecnologia Matrix Led, capaci non soltanto di assicurare un fascio luminoso molto profondo, ma anche di donare all’anteriore un look più aggressivo.

Per le motorizzazioni Renault prevede sulla Espace propulsori di ultima generazione sia benzina che Diesel. Nel primo caso si tratta di un quattro cilindri di 1,8 litri di cilindrata, turbo, con una potenza di 225 CV, abbinato al cambio automatico doppia frizione a sette rapporti. Il motore Diesel è invece un quattro cilindri da due litri proposto in due potenze: 160 CV oppure 200 CV. Entrambi i Diesel hanno cambio automatico doppia frizione a sei rapporti.

La versione benzina TCe 225 ha un consumo nel misto di 7,4/7,8 litri per 100 chilometri, ed emette da 168 a 178 grammi di CO2 al chilometro.

Renault Espace: esterni

Naturalmente inferiori i valori dei motori Diesel; il Blue dCi 160 segna un consumo misto di 5,1/5,5 litri ogni 100 chilometri con da 135 a 145 grammi di CO2. Poco superiori i valori per il più potente Blue dCi 200: da 5,3 a 5,5 litri per 100 chilometri e 139-145 grammi di CO2.

Renault Espace è disponibile in tre allestimenti:

  • Business: navigatore, climatizzatore bizona, volante multifunzione in pelle, R-Link2 compatibile Apple CarPlay e Android Auto, radio DAB touchscreen 8,7”, cerchi lega 17”, cruise control, rilevatore stanchezza, frenata emergenza, riconoscimento segnaletica, avviso distanza sicurezza, sedili tessuto e pelle, fari full Led, Easy Access System II, sensori parcheggio anteriore posteriore e retrocamera
  • Executive: all’allestimento Business aggiunge, cerchi lega 19”, privacy glass, telaio 4Control a 4 ruote sterzanti, sedili pelle, sedili anteriori con massaggio e regolazioni elettriche
  • Initiale Paris: all’allestimento Executive aggiunge, radio con Bose Sound System, cerchi lega 19” specifici, sedili pelle nappa

Di seguito ecco indicato il listino prezzi della Renault Espace aggiornato al 2020:

Audi Q7 Prezzo
Espace Blue dCi 160 Business 41.850
Espace Blue dCi 160 Executive 45.100
Espace Blue dCi 200 Business 47.100
Espace Blue dCi 200 Executive 47.100
Espace Blue dCi 200 Initiale Paris 51.950
Espace TCe 225 Business 41.450
Espace TCe 225 Executive 44.700
Espace TCe 225 Initiale Paris 49.550

 

Pubblicato il 4 March 2020
Condividi