Home \ News \ Salone di Francoforte: la Ford Puma si mostra al pubblico

Salone di Francoforte: la Ford Puma si mostra al pubblico

News
Pubblicato il 20 September 2019
Condividi
La Ford Puma è il nuovo crossover della Casa americana dotato anche di motorizzazione mild hybrid.

Ford Puma è un nome iconico per la Casa dell’ovale blu, ma se fino a qualche decennio fa questa dicitura indicava una piccola coupé dal carattere grintoso, oggi la Ford ha rispolverato il nome “Puma” per battezzare un crossover urbano.

Al Salone di Francoforte la Ford Puma è stata mostrata al pubblico e si è potuto ammirare da vicino il lavoro compiuto dai designer della Casa. Il frontale, imponente, richiama il recente linguaggio stilistico Ford, complice l’ampia calandra dedicata alla griglia di raffreddamento, mentre buona parte del carattere del crossover è dato dal look dei fanali. Questi, infatti, sono posizionati in zona rialzata a filo con i passaruota e conferiscono una immagine molto moderna alla vettura.

La fiancata presenta linee sinuose e fluide sia in prossimità del passaruota posteriore, ben marcato, che alla base delle portiere. Altrettanto ben riuscito il disegno del posteriore che vede la presenza di fari a LED a sviluppo orizzontale che si integrano alla perfezione con il portellone. L’animo sportivo della Ford Puma è poi sottolineato dalle dimensioni ridotte del lunotto e dal piccolo spoiler che lo sovrasta.

Ford Puma 2019 - Fiancata laterale

In occasione del Salone di Francoforte i responsabili della Casa hanno anche svelato il listino prezzi, la gamma motori e gli allestimenti della Ford Puma. Si parte da 22.750 euro per la versione Titanium con motore 1.0 Ecoboost da 125 cavalli.

Chi è alla ricerca di una motorizzazione diesel rimarrà deluso. Al momento la Ford Puma è disponibile soltanto con il 3 cilindri 1.0 litri EcoBoost da 125 cavalli. L’alternativa è data dal motore mild hybrid  benzina-ibrido, declinato nelle versioni da 125 e 155 CV,  dotato di sistema a 48 Volt.

La versione top di gamma, Titanium X, offre numerosi ADAS di serie tra i quali: il Lane Keeping System con Road Edge Detection, il Pre-Collision Assist con Pedestrian Detection, l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go, lo Speed Sign Recognition, il Lane Centring e il Local Hazard Information.

Ford Puma 2019 - Plancia

Pubblicato il 20 September 2019
Condividi