Home \ News \ Salone di Shanghai 2019: Lexus LM 300h

Salone di Shanghai 2019: Lexus LM 300h

News
Pubblicato il 25 April 2019
Condividi
Al Salone di Shanghai 2019 debutta uno dei van più lussuosi di sempre.

Il Salone di Shanghai 2019 non smetterà mai di sorprenderci e poco importa se la vettura che stiamo per vedere si calerà o meno anche qui nel Vecchio Continente. Anzi molto probabilmente non la vedremo mai, ma val la pena comunque parlarne. Ecco la Lexus LM 300h. Già. Un van firmato Lexus, senz’altro diffuso a migliaia di chilometri dai nostri confini, ma che a noi fa sempre un certo effetto.

Certo, la reputazione di queste vetture è tutt’altro che “cool”, ma è chiaro che rappresentano una fetta di mercato decisamente interessante, almeno per chi è a caccia di tanto spazio. Senza dimentciare chi sceglie un veicolo del genere anche per mere esigenze professionali.

Di fatto, proprio all’estero – qui nella stessa Cina, ma anche negli USA – i minivan vengono sempre più spesso scelti anche dalle famiglie alla ricerca di veicoli confortevoli e spaziosi.

Lo stile in questo caso è proprio da Lexus con l’LM 300h che non nasconde di essere il brand più lussuoso di mamma Toyota. Ed è così che spuntano una miriade di dettagli in salsa “all-inclusive”. Si va dall’enorme schermo da 26 pollici a “partizionare” il vetro anteriore, fino al vistoso frigorifero da 14 litri. Il tutto passando da altre chicche come un “utilissimo” ripostiglio per gli ombrelli o il sistema di altoparlanti con 19 casse sparse qua e là.  Ah, se poi sono i fruscii aerodinamici o rumori vari durante il viaggio a disturbarvi, sappiate che questa Lexus LM 300h è anche dotata di vetrature antirumore e a doppio strato.

Questo mezzo, che come dicevamo è per ora destinato al mercato giapponese e più in generale quello asiatico, è disponibile sia inversione “300h” che “350“. Il primo motore è ibrido e sfrutta un’unità benzina a ciclo Aktinson da “due litri e mezzo”. Solo benzina invece è la Lexus LM 350 – che in questo caso vede la cilindrata del motore benzina salire a 3,5 litri. Entrambe le motorizzazioni sono disponibili sia con trazione anteriore che integrale.

Pubblicato il 25 April 2019
Condividi