Home \ News \ Salone di Shanghai 2019: Volkswagen Teramont X

Salone di Shanghai 2019: Volkswagen Teramont X

News
Pubblicato il 26 April 2019
Condividi
Gli americani lo chiamano Volkswagen Atlas Coupé e al Salone di Shanghai 2019 debutta l’omologo cinese Volkswagen Teramont X.

Lo sforzo dei tedeschi di Volkswagen al Salone di Shanghai 2019 è decisamente evidente. Sullo stand della casa di Wolfsburg è senz’altro questa Volkswagen Teramont X uno dei modelli più fotografati. La X alla fine serve a identificare la versione coupé del SUV tedesco ed entrambe rappresentano le varianti in vendita sul mercato cinese “dell’americano” Volkswagen Atlas. Di fatto, va detto come ancora si tratti di una versione formato “concept car”, anche se vedendola dal vivo si ha la sensazione di essere ormai arrivati al modello definitivo.

Pressoché identico al modello con due portiere in più, questa versione X vede gran parte delle novità concentrate su parte finale della fiancata e zona posteriore. Dietro al Volkswagen Teramont X si fa quindi notare il lunotto inclinato con tanto di inediti montanti laterali. Varia anche il disegno del portellone posteriore così come quello dei fari e del paraurti. Il tutto per condire di un pizzico di sportività un mezzo che per stazza va un po’ “aiutato” in tal senso. Cambiano quindi anche le dimensioni, con la Volkswagen Teramont X che chiude la lunghezza a 490 cm, poco meno del modello “hatchback”.

Come dicevamo, le novità in fatto di look nella parte anteriore sono meno evidenti, ma non mancano. A cominciare dal paraurti, che ospita prese d’aria di dimensioni maggiorate, inserite nella griglia centrale che richiama gli stilemi stilistici delle ultime generazioni dei modelli targati Volkswagen.  Per questo si notano i fari più stretti, un po’ in stile Volkswagen Touareg. Quanto all’assortimento di motorizzazioni, Volkswagen non si è ancora sbilanciata. Ma sul mercato cinese avremo probabilmente un quattro cilindri da 2 litri di cilindrata e un più rotondo due litri e mezzo con architettura V6. Quest’ultimo, declinato con due differenti “cavallerie”.

Grossomodo dovremmo quindi avere a che fare con l’offerta motori già venduti sul mercato americano con il Volkswagen Atlas.

Pubblicato il 26 April 2019
Condividi