Home \ News \ SsangYong: tutte le novità in arrivo nel 2023

SsangYong: tutte le novità in arrivo nel 2023

News
Pubblicato il 20 January 2023
Condividi
SsangYong torna a far parlare di sé annunciando l’arrivo di due nuovi modelli a “ruote alte” per il 2023. Uno dei quali elettrico

Sono stati anni un po’ complicati per SsangYong, ma il 2023 sarà l’anno del rilancio per il costruttore asiatico. Nel corso dell’anno, infatti, verranno lanciati due nuovi modelli, entrambi Suv. Il primo sarà la variante a batteria del Korando, mentre il secondo sarà un modello inedito, di dimensioni generose, che anticiperà le linee dei futuri modelli del brand.

  • SsangYong Korando E-Motion
  • SsangYong Torres

SsangYong: tutte le novità in arrivo nel 2023 2

SsangYong Korando E-Motion

Il primo modello ad essere lanciato sarà la variante elettrica della Korando. Questa, in realtà, è già in vendita da alcuni mesi in diversi mercati Europei. In Germania, ad esempio, viene proposta ad un prezzo di poco inferiore ai 40.500 euro, ma il prezzo per il nostro mercato non è ancora stato comunicato. Ad alimentarlo provvede una batteria agli ioni di litio con una capacità di 61,5 kWh, che manda energia ad un motore elettrico montato sull’asse anteriore capace di sviluppare una potenza massima di 190 CV. L’autonomia dichiarata, invece, raggiunge i 340 km.

SsangYong: tutte le novità in arrivo nel 2023 1

SsangYong Torres

Ma la novità più importante di casa SsangYong a vedere la luce nel 2023 sarà la Torres. Si tratta di un Suv di medie dimensioni, lungo 4,7 metri, capace di ospitare fino a sette passeggeri. Anche di lui, per il momento, si hanno poche informazioni. Dovrebbe essere disponibile sia in variante alimentata da un motore endotermico (probabilmente un 1.5 turbo a benzina da 170 CV), sia in variante elettrica.

 

SsangYong Torres

Pubblicato il 20 January 2023
Condividi