Home \ News \ Subaru: in anteprima a Ginevra gli e-boxer per l’Europa

Subaru: in anteprima a Ginevra gli e-boxer per l’Europa

News
Pubblicato il 12 February 2019
Condividi
Subaru presenterà in anteprima al Salone di a Ginevra i primi veicoli MHEV per il mercato europeo.

In anteprima al Salone di Ginevra 2019 – e in occasione di una conferenza stampa dedicata che si terrà il 5 marzo – la Subaru svelerà i primi veicoli MHEV per l’Europa.

I due modelli della Subaru 2019 sono equipaggiati con l’e-BOXER, sigla utilizzata per identificare la versione ibrida tradizionale del crossover XV (e-BOXER Hybrid) commercializzato in Giappone. In Europa, invece, questa denominazione indicherà le varianti mild-hybrid (MHEV). L’ e-Boxer, il primo motore ibrido della Subaru, sarà proposto su due modelli e abbinerà un motore a cilindri contrapposti – boxer – a un’unità elettrica.  Questo motore verrà classificato come mild hybrid ossia quel tipo di ibrido in cui la componente elettrica serve per recuperare energia in rilascio e supportare il motore a benzina.

La Subaro ibrida in questa nuova versione avrà quindi: il motore boxer, sovralimentato, la trazione integrale simmetrica e una componente elettrica da inserire nell’equazione. Il fatto che venga utilizzata la sigla e-boxer potrebbe far pensare che si andrà in una direzione diversa rispetto alle soluzioni ibride lanciate su altri mercati, come quello del nord America, per esempio.

L’unica immagine diffusa relativa allo schema e-boxer mette in mostra sul retrotreno il modulo elettrico, la batteria è posizionata al di sopra del telaio supplementare, a cui risultano ancorate le sospensioni e il differenziale: tutto questo fa pensare ad una elettrificazione dell’asse posteriore.

Si dovrà attendere ora che Subaru ufficializzi il nome di questi due modelli. Al momento, l’auto ibrida più recente è il crossover XV. Per il mercato europeo, invece, la soluzione potrebbe essere un ibrido “leggero”.

Ulteriore novità per Subaru al Salone di Ginevra, sarà la presentazione del restyling della station wagon Levorg. Con l’occasione verrà mostrata infatti l’ultima versione con un cofano anteriore ridisegnato ed equipaggiata con il motore Boxer 2.0L aspirato.

Se sei curioso di sapere quali sono le offerte disponibili per trovare la tua Subaru usata, allora cercale tra i tanti annunci disponibili su automobile.it!

Pubblicato il 12 February 2019
Condividi