Home \ News \ Tesla: tutte le novità in arrivo nel 2024

Tesla: tutte le novità in arrivo nel 2024

News
Pubblicato il 25 January 2024
Condividi
Nel corso dell’anno arriverà il tanto atteso Tesla Cybertruck, seguito dalla rinnovata Model Y e dalla variante più potente della Model 3

Dopo aver archiviato un 2023 ricco di successi commerciali, Tesla si lancia nel 2024 con un interessante carico di novità. Tra queste, purtroppo, ancora una volta non trova posto la tanto attesa Roadster, mentre finalmente sarò disponibile il gigantesco Cybertruck. Ma non è tutto. Nel corso dell’anno la gamma della Model 3 si amplierà, mentre la sorella Model Y verrà aggiornata.

  • Tesla Cybertruck
  • Tesla Model 3 Performance
  • Tesla Model Y

Tesla Cybertruck: prezzi, dimensioni e caratteristiche 1

Tesla Cybertruck

Già in commercio negli Stati Uniti, il Tesla Cybertruck si appresta a fare il suo debutto anche nel Vecchio Continente, rappresentando, di fatto, uno dei primissimi pick-up completamente elettrici disponibili da noi. Mancano per il momento le informazioni ufficiali per il mercato italiano, tuttavia, sbirciando sul listino americano, sappiamo che sarà disponibili in con tre diversi powertrain: a motore singolo posteriore, a doppio motore oppure con tre motori, per potenze che arriveranno fino a 845 CV. Negli States, inoltre, i prezzi partono da poco più di 60.000 dollari.

Tesla Model 3: prezzi, dimensioni e caratteristiche 9

Tesla Model 3 Performance

A distanza di qualche mese dal lancio della rinnovata Tesla Model 3, la berlina elettrica del costruttore americano amplia la propria gamma con il debutto della variante più prestazionale a listino, la Performance. Di lei, al momento, si sa ancora molto poco per quanto concerne la parte tecnica. Sappiamo invece, grazie ad alcuni bozzetti comparsi online, che la variante più sportiva della Model 3 potrebbe adottare un kit estetico dedicato e, per la prima volta nella storia del modello, dei sedili con poggiatesta incorporato specifici.

Tesla Model 3: prezzi, dimensioni e caratteristiche 12

 

Tesla Model Y

Sull’onda di quanto fatto sulla Model 3, nel corso del 2024 arriverà anche la sorella Tesla Model Y si aggiornerà, portando al debutto il medesimo linguaggio stilistico che abbiamo potuto vedere sulla berlina elettrica del costruttore americano. Cambieranno quindi i gruppi ottici sia davanti, sia dietro, mentre all0’interno il protagonista rimarrà il grande monitor centrale con diagonale di 15 pollici, aggiornato però nelle sue logiche di funzionamento, mentre per chi siede dietro è ora riservato uno schermo da 8 pollici attraverso il quale è possibile controllare le funzioni del climatizzatore ed intrattenersi con alcuni giochi dedicati.

Pubblicato il 25 January 2024
Condividi