Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ BMW M4: dimensioni, prezzi e caratteristiche

BMW M4: dimensioni, prezzi e caratteristiche

Recensioni ModelliComprare & Vendere
Pubblicato il 11 September 2020
Condividi
La BMW M4 è una delle vetture di riferimento nel panorama delle coupé ad alte prestazioni

Ci sono vetture entrate di diritto nell’immaginario collettivo e la BMW M4, nonostante la breve storia, è senza dubbio una di queste. La coupé della Casa di Monco sarà rimpiazzata tra qualche tempo dalla nuova versione M basata sulla Serie 4 2020, ma l’attuale modello resta una delle auto di riferimento nella sua categoria.

Di seguito ecco la scheda tecnica della BMW M4:

 Scheda Tecnica
 Numero posti 4
 Bagagliaio 445 litri
 Alimentazioni Benzina
 Classe 6D-Temp
 CV/kW  431/317
 Prezzo (da) 83.500 €

 

INDICE
 Dimensioni
 Esterni
 Interni
 Motorizzazioni
 Configuratore
 Consumi
 Prezzo

La BMW M4 si presenta con un elegante corpo da coupé e dimensioni di un certo rilievo. La lunghezza, infatti, misura 4 metri e 67 centimetri, mentre l’altezza è ridotta e tocca quota 138 cm. Il passo di 281 cm rende la vettura sfruttabile anche da 4 passeggeri.

Dimensioni
Lunghezza 3.900 mm
Larghezza 1.710  mm
Altezza 1.510 mm
Passo 2.530 mm

Il design della BMW M4 riesce a coniugare allo stesso tempo stile ed aggressività. Il frontale presenta un muso affilato dove spicca il doppio rene di piccole dimensioni cinto da fari cattivi che puntano verso il centro, mentre le prese d’aria abbondanti sia sul paraurti che nel cofano motore rendono l’idea di trovarsi al cospetto di una vettura speciale.

Anche gli sfoghi presenti ai lati dei generosi passaruota, così come le minigonne e i quattro terminali di scarico contribuiscono ad enfatizzare il carattere sportivo della M4.

L’abitacolo della BMW M4 è un mix tra soluzioni analogiche e digitali, ma ciò che colpisce subito al primo sguardo sono alcuni dettagli specifici di questo modello come la plancia rivestita in pelle con impunture a contrasto ed i sedili anteriori sportivi decisamente contenitivi che rendono la vettura di Monaco pronta all’utilizzo in pista.

Il sei cilindri in linea è uno dei marchi di fabbrica della Casa di Monaco riservato alle vetture più performanti e la BMW M4 non poteva esserne sprovvista. I tecnici bavaresi hanno elaborato più versioni del 3 litri sovralimentato in grado di coprire il range di potenza da 431 a 460 cavalli.

La BMW M4 è offerta in un unico allestimento e presenta di serie BMW Connected Drive Services, BMW Remote Services (controllo remoto della vettura), BMW TeleServices, Climatizzatore automatico bizona con microfiltro, bocchette centrali per sedili posteriori e funzioni ampliate, Cruise control con funzione freno, Radio digitale DAB, Altoparlanti Harman-Kardon con Surround Sound System, Sistema Multimediale Pro da 8,8″ touch con: Navi, Multimedia, Telefonia, ConnectedDrive, Cerchi in lega M da 18″ a razze, Fari anteriori Full LED con funzione Follow-me-home, Gruppi ottici posteriori Full LED, Indicatori di direzione a LED integrati negli specchietti esterni, Luci di stop dinamiche, Specchi retrovisori esterni BMW M in tinta carrozzeria regolabili elettricamente, Bracciolo centrale anteriore scorrevole, Padiglione vettura in fibra di carbonio (CFRP) a vista, Presa di corrente da 12V nella consolle centrale, dietro al bracciolo anteriore e nel vano piedi posteriore, Rivestimenti interni in stoffa/pelle “Carbon”, Sedili anteriori sportivi BMW M a struttura leggera, Volante sportivo M in pelle con comandi multifunzione per audio/telefono/cruise control, Fari anteriori Full LED adattivi, Sensore pioggia e dispositivo accensione automatica fari.

Considerando il motore V6 da 3 litri ed i 431 CV a disposizione, la BMW M4 non è certamente la vettura ideale per chi è alla ricerca di un’auto parca nei consumi. I valori dichiarati dal costruttore tedesco sono pari a 11 Km/l nel ciclo combinato e di 7,9 Km/l in quello urbano.

Di seguito ecco il listino prezzi della BMW M4 aggiornato al 2020:

BMW M4 Prezzo
M4 Coupé 84.600

 

Pubblicato il 11 September 2020
Condividi