Home \ News \ BMW Serie 4 Cabrio, en plein air con tetto in tela

BMW Serie 4 Cabrio, en plein air con tetto in tela

News
Pubblicato il 2 October 2020
Condividi
La variante a cielo aperto di Monaco cede al tetto in tela, mantenendo inalterato il linguaggio stilistico della coupé

Dopo la variante coupé presentata a giugno, ora la famiglia della nuova BMW Serie 4 si allarga con l’ingresso a listino della versione cabrio. Rispetto alla precedente generazione è stata migliorata sotto diversi aspetti, mentre la novità più importante è rappresentata dalla presenza di una nuova capote in tela, in luogo di quella rigida della serie precedente.

Più leggera e filante

Dal punto di vista stilistico la nuova BMW Serie 4 Cabrio si allinea al linguaggio stilistico inaugurato dalla sorella chiusa. Nella parte frontale, infatti, spicca la presenza del nuovo e tanto discusso doppio rene di grandi dimensioni, ai lati del quale si sviluppano i fari a Led, ma che a richiesta possono anche sfruttare la moderna tecnologia laser.

BMW Serie 4 Cabrio, en plein air con tetto in tela

Ma la principale novità della BMW Serie 4 Cabrio, come dicevamo, è rappresentata dal nuovo tetto apribile in tela che pesa il 40% in meno rispetto al precedente tetto in metallo. Lunga 4,77 metri assicura spazio a sufficienza per quattro persone e anche a capote aperta il vano di carico è in grado di accogliere i bagagli di tutti gli occupanti grazie a 300 litri di capacità, che salgono a 385 litri se si chiude la capote.

Tutta da guidare

Rispetto alla precedente generazione, inoltre, la nuova BMW Serie 4 cabrio assicura una migliore guidabilità grazie non solo al telaio più rigido, ma anche alla presenza dell’assetto M Sport, che porta in dote lo sterzo a rapporto variabile, le sospensioni adattive a controllo elettronico, l’impianto frenante maggiorato e il bloccaggio del differenziale posteriore.

BMW Serie 4 Cabrio, en plein air con tetto in tela 2

Sul fronte propulsori, sei le soluzioni disponibili, tre benzina e tre Diesel, con potenze comprese tra 184 CV e 374 CV, con tutte le unità a sei cilindri dotate di sistemi mild-hybrid.

Pubblicato il 2 October 2020
Condividi