Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ BMW X7: prezzo, dimensioni e caratteristiche

BMW X7: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Comprare & Vendere Recensioni Modelli
Pubblicato il 6 September 2018
Condividi
Dimensioni imponenti e linee squadrate per un SUV di impatto: BMW X7.

Imponente: non si può definire in altro modo la BMW X7, il nuovo SUV premium della Casa tedesca, recentemente svelato al mondo dopo mesi di scatti “rubati” che vuole riscrivere le regole del gioco nel settore.

INDICE
 Dimensioni
 Esterni
 Interni
 Motorizzazioni
 Configuratore
 Consumi
 Prezzo

Ciò che colpisce subito della BMW X7 sono le sue dimensioni. Il SUV presenta una lunghezza notevole, ben 5 metri e 15 centimetri di lunghezza, mentre la larghezza tocca quota 2 metri e l’altezza 181 centimetri. Sicuramente è una vettura di rappresentanza adatta a chi non vuole passare inosservato.

Il design della BMW X7 non fa assolutamente nulla per dissimulare le dimensioni importanti, anzi cerca di accentuarle. La griglia frontale è il primo elemento che spicca per grandezza. Il doppio rene è enorme ed occupa buona parte del muso, mentre i fari a led sono sottili ed affilati e ben si sposano con le linee squadrate del paraurti.

La fiancata presenta un gioco di pieni e vuoti che regala dinamismo alle forme, mentre il posteriore spicca per un disegno dei fari futurista. Gli elementi, infatti, hanno un disegno rettangolare e sono collegati da un listello a contrasto che evidenzia la larghezza del portellone.

Curatissimi, e non poteva essere altrimenti, gli interni della BMW X7. L’abitacolo offre finiture di livello elevato che appagano sia il tatto che la vista e la plancia è stata ridisegnata così da ospitare al centro della stessa il display dell’infotainment, riprendendo lo stile già ammirato sulla nuova BMW Serie 3.

Particolare la scelta di offrire di serie i sedili della terza fila, ma si può anche optare per la configurazione a sei posti con il divanetto della seconda sostituito da una coppia di poltrone dotate di regolazioni elettriche.

Visto il peso di 3.230 Kg, la BMW X7 è dotata di motori in grado di rendere agile una vettura dal peso importante. La Casa tedesca metterà a disposizione il solo benzina sei cilindri 3.0 da 340 cavalli, mentre tra i diesel la scelta sarà tra il sei cilindri 3.0 biturbo da 265 CV ed il quattro cilindri turbo da 400 CV della X7 M50d. In Europa non verrà commercializzata la versione xDrive50i, equipaggiata col V8 benzina 4.4.

La Casa tedesca non ha ancora annunciato gli allestimenti disponibili nel listino della BMW X7, ma tra gli optional si potrà scegliere il tetto Panorama Sky lounge che, grazie alle luci Led, replicherà un cielo stellato. Presente anche il Live cockpit professional standard, che include la strumentazione digitale e il monitor centrale, entrambi da 12,3 pollici abbinato al nuovo sistema operativo 7.0.

BMW X7: prezzo, dimensioni e caratteristiche 12

La massa importante della BMW X7 non è adatta a chi cerca una vettura parca nei consumi. Stando a quanto dichiarato dalla Casa tedesca, il nuovo SUV del costruttore di Monaco dovrebbe consumare in media 11,4 litri di carburante per 100 Km.

Le caratteristiche tecniche della BMW X7, il blasone del marchio tedesco, la qualità e la tecnologia impiegata nel SUV premium si fanno sentire sul prezzo di acquisto. Si parte da 92.900 euro per la versione 3.0 xDrive40i da 340 CV, per poi passare a 95.400 euro per la xDrive30d da 265 CV sino ad arrivare a 117.500 euro per la top di gamma M50d da 400 CV. Ovviamente la lista degli optional è notevole e può incidere sul prezzo finale di acquisto.

Scopri qui la selezione dei 5 migliori SUV del 2019, dove l’X7 prende la prima posizione:

 

Pubblicato il 6 September 2018
Condividi