Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ BMW X5: prezzo, dimensioni e caratteristiche

BMW X5: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Comprare & Vendere Recensioni Modelli
Pubblicato il 27 September 2018
Condividi
BMW X5: performance garantite da propulsori votati alla sportività

Presentata al mondo nel lontano 1999, la BMW X5 ha segnato l’ingresso della Casa di Monaco nel settore dei SUV. Il successo è stato immediato, grazie ad un design particolarmente riuscito ed a prestazioni che hanno mantenuto inalterato il carattere sportivo delle vetture dell’elica. La terza generazione della BMW X5 continua a mantenere inalterate quelle caratteristiche che hanno dato origini nel tempo ad una famiglia di SUV, dalla X1 all’ultima neonata BMW X2.

Numero Posti Bagagliaio Alimentazioni
5 645/1870 litri Benzina/Diesel
Classe CV/kW (da) Prezzo (da)
Euro 6 265/195 74.150 €
INDICE
 Dimensioni
 Esterni
 Interni
 Motorizzazioni
 Configuratore
 Consumi
 Prezzo

La BMW X5 si caratterizza per dimensioni sicuramente importanti che la fanno entrare di diritto tra i SUV del segmento premium. L’abitabilità per cinque passeggeri è garantita dalla lunghezza di quasi cinque metri, quattro metri e novantadue per la precisione, mentre larghezza ed altezza misurano rispettivamente due metri la prima e 175 centimetri la seconda. Importante la capacità di carico del bagagliaio di ben 645 litri.

bmw x5 usate
bmw x5 usate

Il look della BMW X5 è immediatamente riconoscibile ed identificabile con le altre vetture della Casa di Monaco. Il frontale presenta come di consueto la griglia a doppio rene che personalizza tutte le vetture tedesche ed è abbracciata da fari aggressivi a led. Imponenti le prese d’aria poste ai lati del paraurti e utili al raffreddamento della meccanica ed a conferire uno stile decisamente aggressivo al SUV.

La fiancata presenta linee nette e decise, specie in corrispondenza del passaruota posteriore dove il disegno si innalza per sottolineare la sportività del modello.

Il posteriore mostra un portellone appuntito in corrispondenza del lunotto e ben integrato con la fanaleria a sviluppo orizzontale.

bmw x5 usate
bmw x5 usate

L’abitacolo della BMW X5 sfoggia tutta la qualità tipica della Casa dell’elica. I materiali utilizzati per la plancia e per il rivestimento delle portiere sono di ottima fattura e di grande piacevolezza al tatto. Il design della stessa plancia è molto moderno, seppur in linea con la recente tradizione BMW, e presenta al centro l’immancabile display dedicato al sistema di infotainment ed una pulizia quasi essenziale dovuta alla eliminazione di molti pulsanti.

La gamma motori della BMW X5 non è ampia ma è sicuramente in grado di soddisfare le aspettative sportive della clientela del marchio. L’unico motore benzina disponibile è il 3.0 abbinato alla trazione integrale xDrive ed in grado di erogare 340 cavalli di potenza, mentre tra i diesel il 3.0 è declinato nelle versioni da 265 cavalli ed in quella iper sportiva da 400 CV riservata alla serie M.

Sono quattro gli allestimenti presenti nel listino della BMW X5 e tutti offrono una dotazione di serie decisamente ricca. Oltre alla versione base sono presenti anche quelle denominate Business, XLine e MSport. Tutte offrono di serie l’aria condizionata, l’antifurto, il bluetooth, il cambio automatico, i cerchi in lega, il controllo di trazione, il cruise control, i fendinebbia, il navigatore satellitare ed i sensori di parcheggio. Solo nell’allestimento Business non sono previsti di serie i sedili in pelle.

La scelta della BMW X5 non è indicata a chi è alla ricerca di una vettura con la quale percorrere parecchi chilometri prima di effettuare una sosta per il rifornimento. Per i motori benzina, infatti, la Casa dichiara una percorrenza pari a 11,5 Km/l, mentre per i diesel, esclusa la versione da 400 CV, la promessa è di potere percorrere 16,1 Km/l.

La qualità ed il blasone del marchio tedesco si pagano a caro prezzo. La versione base della BMW X5 con motore benzina è in listino a partire da 75.400 euro, mentre per le motorizzazioni diesel si parte da 72.900 euro. Decisamente più cara la versione M da 400 CV il cui prezzo base è di 97.500 euro.

BMW X5 Benzina Prezzo
X5 xDrive40i Business 76.650

bmw x5 usate
bmw x5 usate

BMW X5 Diesel Prezzo
X5 xDrive30d Business 74.150
X5 xDrive30d Xline 79.100
X5 xDrive30d Msport 81.400
X5 M50d 98.750

 

Pubblicato il 27 September 2018
Condividi