Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ BMW X3: prezzi, dimensioni e caratteristiche

BMW X3: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Recensioni ModelliComprare & Vendere
Pubblicato il 22 January 2019
Condividi
Look rinnovato per la BMW di terza generazione, ma le prestazioni rimangono di altissimo livello: ecco la BMW X3.

La BMW X3 è giunta alla sua terza generazione rinnovando lo stile, diventato adesso più maturo, con prestazioni sempre di alto livello sportivo.

Ecco la scheda tecnica della BMW X3:

Numero Posti Bagagliaio Alimentazioni
5 550/1600 litri Benzina/Diesel
Classe CV/kW (da) Prezzo (da)
Euro 6 150/110 47.550 €
INDICE
 Dimensioni
 Interni
 Esterni
 Motori
 Consumi
 Allestimenti
 Prezzi

La terza generazione della BMW X3 è cresciuta sia in lunghezza che in larghezza rispetto alla precedente serie. Adesso, infatti, mostra una imponenza su strada ancora maggiore, con un bagagliaio da 550 litri di capienza.

Dimensioni
Lunghezza 4.720 mm
Larghezza 1.900 mm
Altezza 1.680 mm
Passo 2.684 mm

bmw x3 usate
bmw x3 usate

La BMW X3 presenta un abitacolo particolarmente curato e rifinito in linea con le altre vetture del marchio.

Il cruscotto è disponibile anche nella versione digitale da 12,3’’, mentre al centro della plancia spicca il monitor dedicato all’infotainment con display da 10,2’’ e comandi gestuali che conferisce un carattere tecnologico ed innovativo alla vettura. L’impostazione generale è come da tradizione orientata verso il guidatore così da sottolineare l’indole sportiva della Casa tedesca.

Le linee della BMW X3 sono imponenti, muscolose e non fanno passare certamente inosservato il SUV della Casa di Monaco.

Il frontale è dominato dal classico doppio rene adesso di dimensioni ancora più importanti così da seguire il recente linguaggio stilistico della BMW, mentre i fari mantengono un taglio aggressivo e sono impreziositi dalla tecnologia LED. Il paraurti frontale presenta tre aperture, una centrale e due laterali, dedicate al raffreddamento delle componenti meccaniche.

Nella fiancata spicca il graffio presente sotto la linea dei finestrini che dona grande dinamismo alla carrozzeria e amplifica la linea di cintura alta. Mentre i passaruota hanno ovviamente dimensioni generose e meritano una gommatura adeguata.

Il posteriore presenta dei fari a sviluppo orizzontale che ben si integrano con il portellone, mentre nel paraurti prosegue il design sportivo dell’anteriore.

La gamma di motori disponibile per la BMW X3 rispecchia la vocazione sportiva del marchio tedesco, specie per quel che riguarda i propulsori a benzina. Tra questi, infatti, la scelta varia tra il 2.0 declinato nelle due varianti di potenza di 184 e 252 cavalli ed il 3.0 da 353 cavalli riservato alla M40i. Per quel che riguarda i diesel la versione di partenza è il 2.0 in questo caso declinato in tre varianti, 150, 190 e 231 cavalli, mentre il 3.0 litri è disponibile nella versione da 249 cavalli, in quella da 265 e da 326 con quest’ultima riservata alla M40d.

Le versioni dotate di motori benzina della BMW X3 non sono certamente indicate per chi deve percorrere parecchi chilometri. La Casa tedesca, infatti, dichiara un valore di 14,1 Km/l per la X3 2.0 litri da 184 cavalli, mentre il valore scende a 13,7 Km/l per quella da 252 cavalli ed a 12,2 Km/l per la M40i. Consumi decisamente più parchi per le BMW X3 diesel con un valore di 19,6 Km/l per i motori 2.0 da 150 cavalli e di 18,9 Km/l per quelli da 190 cavalli.

bmw x3 usate
bmw x3 usate

Sono numerosi gli allestimenti previsti per la BMW X3 che offrono una dotazione di serie piuttosto completa già nelle versioni di partenza.

  • Versione base: la BMW X3 nell’allestimento base è offerta con autoradio, BMW Connected Drive services, BMW Remote Services (controllo remoto della vettura), BMW TeleServices, climatizzatore, controller iDrive nella consolle centrale con tasti per selezione diretta funzioni, controllo automatico velocità, funzione Follow-me-home regolabile tramite iDrive Controller, limitatore di velocità, quadro strumenti analogico 4 indicatori con display digitale LCD da 5,7″, selettore del feeling di guida (con modalità Eco PRO, Comfort, Sport/+), sensori di parcheggio posteriori e speaker stereo con 6 altoparlanti.
  • Xline: la BMW X3 Xline si arricchisce con la radio digitale DAB e DAB+, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed il sistema multimediale da 6,6″ con navi, multimedia, telefonia, InfoVettura, ConnectedDrivei.
  • Business Advantage: nella versione Business Advantage gli accessori che arricchiscono la BMW X3 sono la rete divisoria bagagliaio, gli specchietti retrovisori interno ed esterni autoanabbaglianti ed esterni ripiegabili elettricamente, lo specchietto retrovisore interno con funzione anabbagliante automatica, il climatizzatore automatico trizona con funzioni ampliate, regolazione flusso d’aria separato per guidatore, passeggero e sedili post ed il pacchetto porta-oggetti.
  • Luxury: l’allestimento Luxury regala alla BMW X3 accessori quali i fari fendinebbia a LED, le barre porta tutto sul tetto in alluminio satinato, le luci bi-LED con funzione Cornering Light, la plancia in pelle Sensatec, le ambient light, rivestimenti in Pelle ‘Vernasca’ Black con cuciture a contrasto Grey e le Modanature pioppo grey levigato con profili Pearl Chrome.
  • M Sport: con la versione M Sport la BMW X3 ottiene il cambio automatico con leve al volante, il kit aerodinamico M Sport, l’assetto sportivo M, il variable sport steering, la modanatura in allumino Rhombicle con profili Pearl Chrome, il performance control, i cerchi in lega a doppie razze da 19’’, il rivestimento del padiglione interno in antracite, il volante sportivo M in pelle a tre razze ed i sedili anteriori sportivi con fianchetti regolabili.

Ecco di seguito i prezzi aggiornati al 2019 della BMW X3:

BMW X3 Prezzo
BMW X3 da 45.350
BMW X3 Business Advantage da 48.250
BMW X3 xLine da 52.150
BMW X3 Luxury da 53.570
BMW X3 Msport da 54.550

Se volete conoscere le offerte relative all’usato potete consultare i nostri annunci di BMW X3 usate presenti su automobile.it, con prezzi a partire da circa 5.000 euro.

bmw x3 usate
bmw x3 usate

 

Pubblicato il 22 January 2019
Condividi