Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ BMW X6: prezzo, dimensioni e caratteristiche

BMW X6: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Comprare & VendereRecensioni Modelli
Pubblicato il 10 January 2020
Condividi
La terza generazione della BMW X6 ha mantenuto inalterato il carattere, ampliando i posti disponibili.

Giunta alla sua terza generazione, la BMW X6 si conferma un SUV del tutto controcorrente grazie ad un design che unisce sapientemente un corpo da coupé all’assetto rialzato tipico delle vetture off road. Le prestazioni sportive rispecchiano la tradizione della casa di Monaco nonostante la massa importante. I tre passeggeri posteriori viaggiano comodamente ma quelli più alti possono soffrire la linea del tetto bassa.

Di seguito ecco la scheda tecnica della BMW X6:

 Scheda Tecnica
 Numero posti 5
 Bagagliaio 580 litri
 Alimentazioni Benzina/Diesel
 Classe Euro 6-D Temp
 Cv/kW (da) 265/195
 Prezzo (da) 80.700 €

bmw x6 usate
bmw x6 usate

INDICE
 Dimensioni
 Interni
 Esterni
 Motorizzazioni
 Consumi
 Configuratore
 Prezzo

La BMW X6 si fa notare in strada non solo per il suo design decisamente originale, ma anche per le sue dimensioni importanti. Il corpo vettura, infatti, sfiora i 5 metri e raggiunge il dato di 494 centimetri, mentre il passo di 2.972 millimetri consente una buona abitabilità interna anche ai passeggeri posteriori. Non eccessivamente capiente il bagagliaio della BMW X6, che vanta una capacità di 580 litri, ma abbattendo il divanetto posteriore questa raggiunge quota 1530 litri.

Dimensioni
Lunghezza 4.941 mm
Larghezza 2.000 mm
Altezza 1.700 mm
Passo 2.972 mm

 

L’abitacolo della BMW X6 si mostra subito familiare per gli affezionati del marchio e stupisce, invece, chi si avvicina per la prima volta al costruttore di Monaco grazie a materiali di ottima qualità. La plancia riprende il classico design orientato verso il guidatore ed al centro della stessa, spicca il monitor dedicato all’infotainment da 12,3’’ con navigatore e grafica in 3D. Presente anche il virtual cockpit che aumenta la dotazione tecnologica della vettura.

Il look della BMW X6 divide subito le opinioni. La linea da coupé abbinata all’assetto rialzato o si ama o si odia. Il frontale è tipicamente BMW ed è caratterizzato dalla ampia griglia a doppio rene, vera e propria firma di riconoscimento del nuovo corso stilistico della Casa tedesca. I fari a LED affilati conferiscono ulteriore cattiveria all’aspetto. La BMW X6 MY 2020 può tuttavia essere equipaggiata con fari dotati della tecnologia Laserlight con Selective Beam.

La fiancata è senza dubbio la zona più intrigante della vettura, complice la linea del tetto che digrada leggermente verso la coda importante e l’assetto rialzato con i passaruota ben in evidenza e protetti da plastiche di colore scuro. Il posteriore è inconfondibilmente BMW grazie ai grandi fanali posteriori dal nuovo design a sviluppo orizzontale che si inseriscono piacevolmente nel portellone e contraddistinguono in modo netto la coda della BMW X6.

La gamma motori della BMW X6 presenta in listino sia propulsori benzina che diesel. Tra i primi le possibilità di scelta sono due: il 3.0 litri da 340 cavalli ed il 4.4 litri declinato nelle potenze di 530, 600 e 625 CV riservato alle vetture della versione M. Tra i diesel, invece, l’unica motorizzazione disponibile è il 3.0 litri declinato nelle potenze di 265 e 400 CV, con quest’ultima riservata alla M 50d.

bmw x6 usate
bmw x6 usate

Considerando le due tonnellate di massa della BMW X6, i consumi dichiarati dalla casa tedesca sono accettabili. Con la versione benzina da 340 cavalli il consumo promesso è pari a 12,3 Km/l, mentre per la più prestazionale M da 530 CV il dato scende a 9,6 Km/l. I valori migliorano con i motori diesel. Il 3.0 litri da 265 cavalli, infatti, è in grado di percorrere 16,1 Km/l.

Sono cinque gli allestimenti inseriti nel listino della BMW X6:

  • Business: la versione di partenza offre di serie BMW Connected Drive Services, Controllo remoto della vettura, Climatizzatore aut. con controllo a 2,5 Zone, funzioni ampliate, flusso d’aria separato per sed.ant., Cruise Control con funzione freno, Radio digitale DAB, Cerchi in lega da 9Jx19″ a V styling 734 e pneu. 265/50 R19, Vetri elettrici posteriori, Bracciolo centrale per sedili posteriori con porta bevande, Rivestimenti in Pelle Vernasca traforata Black.
  • X-Line: in questo allestimento sono presenti Cerchi in lega 20″ a V,styling 738 e pneu. 275(305)/45(40) R20 Runflat, Doppio rene anteriore, forgiato in un pezzo unico cromato lucido, Luci posteriori con tecnologia a LED, Ambient Light – Illuminazione interna diffusa, Comando abbattimento sedili seconda fila posizionata nel vano bagagli, Luci interne e area maniglie illuminata con apertura telecomando, Plancia in Sensatec, Sedili anteriori sportivi a regolazione parzialmente elettrica, Volante sportivo in pelle con comandi multifunzione.
  • M Sport: in questo allestimento sono presenti di serie Funzione Follow-me-home regolabile tramite iDrive Controller, Interfaccia Bluetooth con USB per audio streaming e telefonia wireless (MP3 player,Apple iPhone/iPod), Selettore del feeling di guida (con modalità Eco PRO, Comfort, Sport/+), Cerchi in lega 20″ a stella, styling 740M e pneu. 275(305)/45(40) R20 Runflat, Calandra doppio rene con flap attivi (Active Air Stream) e listelli nero opachi, Pelle Vernasca Black con cuciture a contrasto Brown, Tappetini in velluto.
  • M: la versione sportiva include di serie Sensori di parcheggio PDC Ant. / Post., Sistema di altoparlanti Hi-Fi, Cerchi in lega 21″ a Y, styling 741M 9½J(10½J) x 21 e pneu. 275(315)/40(35) R21 Runflat, Sistema di scarico in Cerium Grey, “diamond shape” lato sinistro e lato destro, Modanature interne in alluminio Tetragon, Rivestimento interno del padiglione BMW Individual in colore antracite, Volante sportivo Msport in pelle con comandi multifunzione, BMW Connected Package Professional, Parking Assistant con telecamera posteriore e linee guida di manovra.
  • M Competition: la versione top di gamma include di serie Climatizzatore automatico a 4 zone,Hotspot Wi-Fi, Riscaldamento sedili anteriori, Sistema di altoparlanti Hi-Fi Harman-Kardon, Air Breather laterali con logo X5 M e finitura in nero lucido, Calandra a doppio rene con cornice e listelli nero lucido, Cerchi in lega 21″/22″ a stella, Specchietti retrovisori esterni dal design specifico M con calotta nero lucido, Terminali di scarico doppi (gemellati) a destra e a sinistra in Black Chrome, Rivestimento in pelle per plancia BMW Individual, Sedili anteriori multifunzione M, Volante sportivo M in pelle a 3 razze con comandi multifunzione, Avviso di cambio accidentale di corsia (Lane Departure Warning), Limiti di velocità e divieto di sorpasso, Sistema automatico di frenata di emergenza, Sistema di allerta collisioni (con pre-attivazione impianto frenante), Sistema di riconoscimento potenziale urto con pedonie Parking Assistant con telecamera posteriore e linee guida di manovra.

Di seguito ecco indicato il listino prezzi della BMW X6 aggiornato al 2020:

BMW X6 Prezzo
X6 xDrive30d Business 80.700
X6 xDrive40i Business 83.200
X6 xDrive30d xLine 84.600
X6 xDrive40i xLine 87.100
X6 xDrive30d Msport 88.200
X6 xDrive40i Msport 90.700
X6 M50d 105.300
X6 M50i 107.300
X6 M 139.050
X6 M Competition 153.050

Su automobile.it sono presenti centinaia di annunci tra i quali trovare la BMW X6 più adatta alle proprie esigenze a prezzi competitivi.

bmw x6 usate
bmw x6 usate

Pubblicato il 10 January 2020
Condividi