Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ BMW X6: prezzi, dimensioni e caratteristiche

BMW X6: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Recensioni Modelli Comprare & Vendere
Pubblicato il 25 March 2019
Condividi
La seconda generazione della BMW X6 ha mantenuto inalterato il carattere, ampliando i posti disponibili. E i motori, tutti diesel, garantiscono prestazioni sportive.

Giunta alla sua seconda generazione, la BMW X6 si conferma un SUV del tutto controcorrente grazie ad un design che unisce sapientemente un corpo da coupé all’assetto rialzato tipico delle vetture off road. Le prestazioni sportive rispecchiano la tradizione della casa di Monaco nonostante la massa importante. I tre passeggeri posteriori viaggiano comodamente ma quelli più alti possono soffrire la linea del tetto bassa.

Di seguito ecco la scheda tecnica della BMW X6:

 Scheda Tecnica
 Numero posti 5
 Bagagliaio 580/ 1525 litri
 Alimentazioni Diesel
 Classe Euro 6
 Cv/kW (da) 249/183
 Prezzo (da) 76.100 €

 

INDICE
 Dimensioni
 Interni
 Esterni
 Motori
 Consumi
 Allestimenti
 Prezzi

La BMW X6 si fa notare in strada non solo per il suo design decisamente originale, ma anche per le sue dimensioni importanti. Il corpo vettura, infatti, sfiora i 5 metri e raggiunge il dato di 491 centimetri, mentre il passo di 2.933 millimetri consente una buona abitabilità interna anche ai passeggeri posteriori. Non eccessivamente capiente il bagagliaio che vanta una capacità di 580 litri.

Dimensioni
Lunghezza 4.960 mm
Larghezza 1.990 mm
Altezza 1.700 mm
Passo 2.933 mm

bmw x6 usate
bmw x6 usate

L’abitacolo della BMW X6 si mostra subito familiare per gli affezionati del marchio e stupisce, invece, chi si avvicina per la prima volta al costruttore di Monaco grazie a materiali di ottima qualità. La plancia riprende il classico design orientato verso il guidatore ed al centro della stessa, in posizione a sbalzo, spicca il monitor dedicato all’infotainment da 10,2’’ con navigatore e grafica in 3D. A differenza del precedente modello, la seconda generazione della BMW X6 è adesso omologata per ospitare sino a cinque passeggeri.

Il look della BMW X6 divide subito le opinioni. La linea da coupé abbinata all’assetto rialzato o si ama o si odia. Il frontale è tipicamente BMW anche se rispecchia il precedente linguaggio stilistico della casa tedesca ed il dettaglio che fa subito capire ciò è la calandra a doppio rene a sviluppo orizzontale. Le dimensioni, rispetto ai nuovi modelli dell’elica, sono contenute e ne trae beneficio il disegno complessivo dell’anteriore. I fari a LED affilati conferiscono ulteriore cattiveria all’aspetto.

La fiancata è senza dubbio la zona più intrigante della vettura, complice la linea del tetto che digrada leggermente verso la coda importante e l’assetto rialzato con i passaruota ben in evidenza e protetti da plastiche di colore scuro. Il posteriore è inconfondibilmente BMW grazie ai grandi fanali posteriori che si inseriscono piacevolmente nel portellone.

La gamma motori prevista nel listino della BMW X6 prevede esclusivamente motori diesel che abbinano consumi tutto sommato contenuti a prestazioni dal carattere sportivo. La cilindrata disponibile è unicamente 3.0 litri, mentre le fasce di potenza tra cui scegliere variano dai 249 cavalli di partenza, per poi salire a quota 258 e 313, sino ad arrivare alla versione M top di gamma da 381 cavalli.

bmw x6 usate
bmw x6 usate

Considerando le due tonnellate di massa della BMW X6, i consumi dichiarati dalla casa tedesca per i motori alimentati a gasolio sono accettabili. Con la versione da 249 cavalli la percorrenza promessa è pari a 14,3 Km/l, dato che viene indicato dal costruttore di Monaco anche per i diesel da 258 e 313 cavalli, mentre per la versione sportiva M, con motore 3.0 da 381 cavalli, il valore scende sino a 12,8 Km/l.

Sono quattro gli allestimenti inseriti nel listino della BMW X6:

  • Allestimento base: la versione di partenza offre di serie Black panel ad alta risoluzione da 9,2″, BMW Connected Drive services, BMW Remote Services (controllo remoto della vettura), BMW TeleServices, Climatizzatore automatico bizona con microfiltro e bocchette di ventilazione posteriori, Climatizzatore automatico con funzioni ampliate, regolaz. flusso d’aria separato per guida e passeg., Control display con monitor a colori LCD HD da 10,2″, Cruise Control con funzione freno (DCC), Interfaccia Bluetooth (solo trasm.vocale) e USB, Interfaccia grafica con tecnologia ID6 per sistemi multimediali, Park Distance Control (PDC) anteriore e posteriore, Radio BMW Professional con lettore CD e 6 altop., Radio digitale DAB, Sistema Multimediale Pro da 10,25″ touch con: Navi ,Multimedia, Telefonia, ConnectedDrive, Telecamera posteriore con linee guida di manovra, Cerchi in lega a Y styling 594 9Jx19 e pneu. 255/50 R19 Runflat, Fari Bi-Xeno, Gruppi ottici posteriori con tecnologia a LED, Terminale di scarico singolo cromato trapezioidale posizionato uno a sinistra ed uno a destra, Vernice Black, Interni in pelle “Dakota”, Modanature interne color Oxide Silver scuro opaco con profilo in Chrome pearl grey, Pacchetto luci LED interni e maniglie esterne portiere, Pannello strumenti in softskin nero, Presa AUX-In posizionata all’interno del bracciolo anteriore, Sistema iDrive con touch screen, Volante sportivo in pelle a 3 razze con comandi multifunzione e inserti in Chrome Pearl Grey, Apertura Comfort portellone post. con avviso acustico e possibilità comando anche dal lato guida, BMW xDrive status (indicazioni per guida off road: inclinaz. vettura o ripartizione coppia), Indicatore di usura delle pastiglie freni, Trazione integrale intelligente xDrive, con ripartiz. variabile della coppia e DSC con funz. Estese, Brake Energy Regeneration, Cambio automatico sportivo Steptronic a 8 rapporti e paddles al volante, Driving Experience Control (incluso ECO Pro, con modalità “veleggio” in presenza di cambio autom.), Hill descent control HDC, Controllo dinamico di stabilità DSC con ABS e controllo di trazione DTC e Driving Assistant con LDW e avviso di tamponamento.
  • Extravagance: salendo di livello in questo allestimento viene offerto nel prezzo di partenza Black panel ad alta risoluzione da 9,2″, Control display con monitor a colori LCD HD da 10,2″, Park Distance Control (PDC) anteriore e posteriore, Interfaccia grafica con tecnologia ID6 per sistemi multimediali, Sistema Multimediale Pro da 10,25″ touch con: Navi ,Multimedia, Telefonia, ConnectedDrive, Base del retrovisore esterno in nero lucido, Calandra a doppio rene con cornice e listelli in Cerium grey, Calotte dei retrovisori galvanizzate in Cerium grey, Cerchi in lega a V styling 597 da 10(11)Jx20 e pneu. 275(315)/40(35) Runflat, Cornice finestrini con finitura in Cerium grey, Elementi laterali all’ air breather in Cerium grey, High Beam Assistant, Listelli sottoporta portiere in Cerium grey, Pedana esterna in alluminio, Prese d’aria nel paraurti anteriore con mascherina in Cerium grey, Terminale di scarico singolo cromato trapezioidale posizionato uno a sinistra ed uno a destra, Interni in pelle “Dakota”, Modanature interne color Oxide Silver scuro opaco con profilo in Chrome pearl grey, Montanti in nero lucido, Pannello strumenti in softskin nero, Volante sportivo in pelle a 3 razze con comandi multifunzione e inserti in Chrome Pearl Grey, Trazione integrale intelligente xDrive, con ripartiz. variabile della coppia e DSC con funz. Estese, Cambio automatico sportivo Steptronic a 8 rapporti e paddles al volante, Freni a disco anteriori e posteriori auto ventilanti, Protezione sottopianale ant. e post. in acciaio inox Cerium grey e Pacchetto sospensioni adattive Comfort.
  • MSport: in questo allestimento viene offerto di serie Climatizzatore automatico con funzioni ampliate, regolaz. flusso d’aria separato per guida e passeg., Interfaccia Bluetooth con funz. estese e USB, Sistema HiFi Harman-Kardon con Surround Sound System (16alt, 600W, 9 canali), Surround View, Calandra a doppio rene con cornice e listelli in light chrome, Cerchi in lega doppi raggi styling 469M da 10(11)Jx20 e pneu. 275(315)/40(35) Runflat, Exterior Line in alluminio satinato BMW Individual, Fari allo xeno con luci diurne a LED e cromatura su indicatori di direzione laterali, Logo “M” sulle fiancate, Listelli sottoporta anteriori con scritta “M”, Sistema iDrive con touch screen, Trazione integrale intelligente xDrive, con ripartiz. variabile della coppia e DSC con funz. Estese, Cambio automatico sportivo Steptronic a 8 rapporti e paddles al volante, Controllo dinamico di stabilità DSC con ABS e controllo di trazione DTC, Driving Assistant con LDW e avviso di tamponamento, Luci adattive a LED e Pacchetto sportivo M Sport.
  • M: la top di gamma include di serie Control display con monitor a colori LCD HD da 10,2″, Servotronic M (con modalità Sport e Comfort), Sistema HiFi Harman-Kardon con Surround Sound System (16alt, 600W, 9 canali), Sistema Multimediale Pro da 10,25″ touch con: Navi, Multimedia, Telefonia, ConnectedDrive, Surround View, Cerchi in lega a doppi raggi styling 623M da 9(10)Jx19″ e pneu. 255(285)/50(45), Luci freno a due stadi, Sistema iDrive con touch screen, Trazione integrale intelligente xDrive, con ripartiz. variabile della coppia e DSC con funz. Estese, Brake Energy Regeneration, Cambio automatico sportivo Steptronic a 8 rapporti e paddles al volante, Driving Experience Control (incluso ECO Pro, con modalità “veleggio” in presenza di cambio autom.), Hill descent control HDC e Pacchetto sportivo M Sport.

Di seguito ecco indicato il listino prezzi della BMW X6 aggiornato al 2019:

BMW X6 Prezzo
BMW X6 76.100
BMW X6 Extravagance 85.320
BMW X6 MSport 87.800
BMW X6 M 104.400

Su automobile.it sono presenti centinaia di annunci tra i quali trovare la BMW X6 più adatta alle proprie esigenze a prezzi competitivi.

bmw x6 usate
bmw x6 usate

Pubblicato il 25 March 2019
Condividi