Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ BMW X2: prezzi, dimensioni e caratteristiche

BMW X2: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Comprare & Vendere Recensioni Modelli
Pubblicato il 7 April 2018
Condividi
La BMW X2 è la versione più grintosa della bestseller X1: scopriamola insieme.

L’offensiva BMW nel mercato dei Crossover si è recentemente ampliata grazie alla presenza nei listini del costruttore tedesco della BMW X2. La nuova vettura della casa di Monaco segue la recente tradizione che vuole le sue auto nominate col numero pari rientrare nella gamma più sportiva della BMW, infatti la BMW X2 si caratterizza proprio per essere una versione più grintosa della best seller X1.

INDICE
BMW X2 Dimensioni
BMW X2 Interni
BMW X2 Esterni
BMW X2 Configurazione
BMW X2 Motorizzazioni
BMW X2 Prezzi

La nuova BMW X2 si differenzia dalla sorella X1 per un look più accattivante, simil coupé, senza sacrificare eccessivamente lo spazio offerto ai passeggeri. Le dimensioni della BMW X2 2018 sono le seguenti: 463 cm di lunghezza, 182 cm di larghezza e 153 di altezza. Rispetto alla BMW X1, la nuova BMW X2 presenta quindi misure leggermente più compatte, meno 8 cm in lunghezza, ma il passo invariato non pregiudica l’abitabilità interna per cinque persone. Anche per regalare un look maggiormente sportivo e slanciato, l’altezza rispetto alla sorella X1 è stata ridotta di 7 centimetri.   

bmw x2 usate
bmw x2 usate

Una volta saliti a bordo della BMW X2, si capisce subito di essere seduti su una vettura della casa tedesca. L’abitacolo, infatti, presenta la classica attenzione al dettaglio e alle finiture tipiche di ogni vettura marchiata BMW. La plancia è rivolta verso il guidatore, che diventa così elemento centrale all’interno dell’auto, mentre l’infotainment è gestito da uno schermo centrale con misure che vanno da 6,5’’ sino a 8,8’’ comandato dalla rotella posta sul tunnel centrale. Il monitor da 8,8’’, inoltre, funge da vero e proprio tablet grazie al touchscreen. Presente anche la connettività a internet grazie ad un hotspot wi-fi in LTE e alla compatibilità con Apple CarPlay. La cura dei dettagli si nota soprattutto nelle versioni più sportive della BMW X2 2018. I sedili di questi allestimenti, infatti, sono realizzati in tessuto e Alcantara e presentano le cuciture a contrasto in alcuni punti. Tra gli optional da prendere in considerazione suggeriamo l’head up display per avere tutte le informazioni a portata di parabrezza senza distrarsi dalla guida.

Nuova BMW X2: dimensioni e prezzi del crossover tedesco 4

Se gli interni della nuova BMW X2 riprendono lo stile cui ormai ci ha abituato la casa tedesca, gli esterni lasciano piacevolmente stupiti per un mix di linee e idee che ben si sposano su questo nuovo crossover.

bmw x2 usate
bmw x2 usate

Il frontale – Lo “sguardo” della BMW X2 è aggressivo grazie al design appuntito dei fanali anteriori che mirano al centro verso la nuova calandra a doppio rene capovolto, con la parte larga dello stesso adesso posizionata in basso. Le prese d’aria triangolari poste ai lati del paraurti anteriore conferiscono un’ulteriore carica sportiva alla piccola crossover tedesca e ben si integrano con il design del frontale.

Nuova BMW X2: dimensioni e prezzi del crossover tedesco 7

La vista laterale – La fiancata della BMW X2 2018 caratterizza, come il frontale, lo stile della nuova crossover sportiva della casa di Monaco. La linea di cintura, che parte dal passaruota anteriore, sale gradualmente sino a concludere la sua corse verso la fanaleria posteriore della BMW X2 e proprio nel montante posteriore è presente il logo bianco e blu che conferisce un tocco di esclusività alla nuova nata. Elemento di spicco è anche la linea del padiglione, che degrada leggermente per regalare alla nuova BMW X2 un tocco di coupé e si fonde perfettamente con la coda della vettura. I passaruota, poi, sono caratterizzati da una fascia scura che si protende per l’intera parte bassa della fiancata. Grazie a questo accorgimento, i designer tedeschi sono riusciti a sottolineare l’importante gommatura della crossover e a rendere movimentato il disegno della fiancata.

Nuova BMW X2: dimensioni e prezzi del crossover tedesco 6

Il posteriore – La parte posteriore della BMW X2 presenta la fanaleria leggermente divisa in due sezioni e caratterizzata da un design aggressivo che culmina nel portellone. Aggressivo anche il disegno del paraurti dove, alla base, è presente un diffusore e ai lati i doppi scarichi che enfatizzano l’anima sportiva della BMW X2 2018.

Nuova BMW X2: dimensioni e prezzi del crossover tedesco 8

Sono ben 5 gli allestimenti tra cui scegliere per personalizzare a piacimento la nuova BMW X2. Nella versione base sono presenti di serie:
– Aria condizionata
– Bluetooth
– Cerchi in lega
– Controllo di trazione
– Fendinebbia
– Cinture Isofix

L’allestimento Advantage prevede di serie anche il cruise control e i sensori di parcheggio. La versione Business X aggiunge a questi accessori anche il navigatore satellitare, mentre le versioni più sportive denominate M Sport e M Sport X prevedono di serie lo stesso equipaggiamento della versione Advantage. A pagamento è possibile aggiungere l’antifurto, i sedili in pelle e il tettuccio apribile.

La BMW X2 2018 può essere scelta con le motorizzazioni benzina o diesel, tutte Euro 6. I motori benzina offerti sono tutti 1.5 litri di cilindrata con 140 cavalli di potenza e 130 Kw, mentre le motorizzazioni a gasolio sono tutte 2.0 litri da 150 cavalli ad eccezione delle versioni denominate 25d, dove il motore eroga ben 231 cavalli. Chi opterà per le versioni a benzina potrà bruciare lo 0-100 in 9,6 secondi e potrà toccare la velocità massima di 205 Km/h, mentre chi vorrà puntare al risparmio col motore diesel sappia che, per raggiungere i 100 Km/h partendo da fermo, saranno necessari 6,7 secondi se si opterà per il 25d con il cambio automatico e si potrà toccare la velocità massima di 237 Km/h.

La qualità tedesca si paga e la BMW X2 non è estranea a questo concetto. La neonata crossover sportiva si presenta nei listini con prezzi che partono da 33.500 euro per la BMW X2 sDrive 18i con motore a benzina 1.5 di cilindrata e 140 Cv, per salire sino a 40.300 euro nell’allestimento MSport X. Se si opta per il motore diesel i prezzi partono da 35.950 euro nella versione sDrive 18d (cilindrata 2.0 e 150 Cv), sino a toccare i 53.500 euro della xDrive 25d MSport X con cambio automatico (2.0 di cilindrata e 231 Cv).

BMW X2 Prezzi
sDrive18i da 33.500
sDrive18d da 35.950
xDrive20d da 44.100
xDrive25d da 48.350

bmw x2 usate
bmw x2 usate

Pubblicato il 7 April 2018
Condividi