Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Citroen C4: prezzi, caratteristiche e scheda tecnica

Citroen C4: prezzi, caratteristiche e scheda tecnica

Recensioni Modelli Comprare & Vendere
Pubblicato il 20 March 2019
Condividi
Citroen C4: abbondante spazio interno e motori PureTech che promettono consumi contenuti: ecco tutto quello che c’è da sapere…

Crossover dallo stile decisamente personale, la Citroen C4 si è rinnovata nello scorso anno sottoponendosi ad un restyling che l’ha resa meno appariscente rispetto al passato ma ugualmente intrigante. Le linee squadrate dominano l’intero corpo vettura e le possibilità di personalizzazione consentono di crearsi quasi un modello su misura.

Di seguito ecco la scheda tecnica della Citroen C4:

 Scheda Tecnica
Numero posti 5
Bagagliaio 358 / 1170 litri
Alimentazioni Benzina / Diesel
Classe Euro 6 D – Temp
Cv/kW (da) 102/75
Prezzo (da) 18.250 €

 

INDICE
 Dimensioni
 Interni
 Esterni
 Motori
 Consumi
 Allestimenti
 Prezzi

La Citroen C4 si inserisce nel folto segmento dei crossover compatti grazie a dimensioni che la rendono ideale anche nella guida cittadina. La lunghezza complessiva misura quattro metri e diciassette centimetri e lo spazio per i passeggeri seduti sul divanetto posteriore è comodo grazie al passo di 2.595 mm. Ben sfruttabile il bagagliaio grazie alla capacità di 358 litri.

Dimensioni
Lunghezza 4.170 mm
Larghezza 1.730  mm
Altezza 1.490 mm
Passo 2.595 mm

citroen c4 usate
citroen c4 usate

L’abitacolo della Citroen C4 colpisce immediatamente per la sensazione di spaziosità e per il grande comfort. La plancia ha un design lineare e dallo sviluppo orizzontale ed è caratterizzata dal cruscotto digitale e dal monitor dell’infotainment posto a sbalzo al centro della stessa.

La ridotta presenza di pulsanti aumenta la sensazione di ordine, mentre le sedute morbide garantiscono un grande relax anche nei viaggi più impegnativi.

Il restyling del 2018 ha regalato alla Citroen C4 alcuni dettagli che l’hanno resa forse meno appariscente rispetto alla precedente serie. Il muso si conferma imponente, quasi verticale nella sua estremità, ed è caratterizzato da una doppia linea di fari. Quella superiore, sottile, è posta a filo col cofano e si inserisce perfettamente nella mascherina cromata, mentre quella inferiore ha dimensioni generose ed un look decisamente squadrato.

La fiancata ha perso la grande striscia di airbump a mezza altezza, utili per proteggere le portiere nei piccoli urti. Questi elementi sono adesso collocati nella parte inferiore delle stesse. I passaruota sono evidenziati dalle protezioni in plastica grezza. Il posteriore è forse l’elemento meno convincente del design, complice la linea morbida del portellone ed il design della fanaleria.

citroen c4 usate
citroen c4 usate

La gamma motori disponibile per la Citroen C4 prevede solo un motore benzina ed un diesel declinati in due varianti di potenza.  Per i primi si parte dal 1.2 PureTech da 110 CV per poi arrivare alla versione da 131 cavalli, mentre per i secondi l’unica unità disponibile è il 1.5 declinato nelle potenze di 102 e 120 cavalli.

Uno dei punti forti della Citroen C4 sono senza dubbio i consumi ed il merito è tutto dei motori tecnologici della casa francese. I benzina 1.2 PureTech da 110 cavalli promettono percorrenze di ben 21,7 Km/l, mentre il dato scende a 19,6 per quelli da 131 CV. Ancora più parchi i propulsori diesel con le versioni da 102 cavalli in grado di percorrere 27 Km/l e quelle da 120 CV 25,6 Km/l.

Sono tre gli allestimenti previsti nel listino della Citroen C4:

  • Live: la versione base offre di serie Abs, airbag frontali anteriori, airbag laterali anteriori, airbag per la testa anteriori, airbag per la testa posteriori, alzavetro elettrici anteriori, attacchi isoli, chiusura centralizzata, controllo arretramento in salita, controllo elettronico stabilità, controllo elettronico trazione, cruise control, mp3, predisposizione Bluetooth, retrovisori esterni elettrici, sedile guida regolabile in altezza, sedile posteriore con assetto modulabile, sensori pressione pneumatici, servosterzo, sistema Stop&Start, volante regolabile in altezza e volante regolabile in profondità.
  • Feel: salendo di livello la Citroen C4 è accessoriata di serie con Climatizzatore manuale, Hill Assist,
    Pack City: sensori di parcheggio posteriori, Radio DAB monotuner, 4 Altoparlanti + 2 Tweeter, Regolatore e limitatore di velocità, Touch Pad 7″, Airbump Black,  Calotte retrovisori esterni e dettagli carrozzeria Glossy Black, Copricerchi 16″ Corner, Fari anteriori a Led diurni, Fari Fendinebbia con funzione Cornering Light, Fari posteriori a Led con effetto 3D, Pack Acoustic – parabrezza acustico, Pack Color Glossy Black: Profilo fari fendinebbia – Profilo primo Airbump, Retrovisori elettrici riscaldabili con indicatore di direzione integrati, Tergicristalli “Magic Wash”, Stickers “Cactus” sul montante posteriore, Cruscotto con schermo LCD, Interni in tessuto Mica – Grey, Panchetta posteriore frazionabile 2/3 – 1/3, Plafoniera ant. con due luci di lettura e plafoniera post. con luce centrale, Volante in pelle bicolore con inserti cromati, Volante regolabile in altezza e profondità con comandi integrati, Sospensioni con Progressive Hydraulic Cushions (PHC), Cambio manuale a 6 marce.
  • Shine: la versione top di gamma offre di serie Citroën Connect NAV DAB: sistema di navigazione con mappe Europa, Mirror Screen, Pack City Plus: sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Touch Pad 7″, Accensione automatica fari, Cerchi in lega 16″ Square Grey, Maniglie delle portiere in tinta carrozzeria, Pack Color Glossy Black: Profilo fari fendinebbia – Profilo primo Airbump, Profilo presa d’aria anteriore cromato, Tergicristallo automatico con sensore pioggia, Vetri posteriori apribili a compasso, Cassetto portaoggetti “Top Box”, Cruscotto con schermo LCD, Indicatore temperatura esterna, Panchetta posteriore frazionabile 2/3 – 1/3, Plafoniera ant. con due luci di lettura e plafoniera post. con luce centrale, Plancia e poggiagomiti lat. grigi, cinghie portiere pelle grigio. Finiture portaoggetti Top Box, Volante in pelle bicolore con inserti cromati, Volante regolabile in altezza e profondità con comandi integrati, Sospensioni con Progressive Hydraulic Cushions (PHC), Citroën Connect Box, Controllo di stabilità ESC con sistema antipattinamento ASR e Pack Navigation.

Di seguito ecco il listino prezzi della Citroen C4 aggiornato al 2019:

Citroen C4 Prezzo
Citroen C4 Live 18.250
Citroen C4 Feel 19.600
Citroen C4 Shine 21.450

Nella sezione di automobile.it dedicata alla Citroen C4 sono disponibili numerosi annunci dedicati alla crossover francese in grado di soddisfare le diverse aspettative di ogni automobilista.

citroen c4 usate
citroen c4 usate

 

Pubblicato il 20 March 2019
Condividi