Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Geely Galaxy Light: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Geely Galaxy Light: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Comprare & VendereRecensioni Modelli
Pubblicato il 6 March 2023
Condividi
Performante e futuristica, ecco Geely Galaxy Light, la concept della nuova berlina elettrica cinese che punta su efficienza e tecnologia

Il gruppo cinese Geely Auto Group ha lanciato il nuovo brand premium Geely Galaxy, annunciando l’arrivo di tre modelli entro la fine del 2023, fra i quali spicca la concept a zero emissioni Galaxy Light. Quest’ultima anticipa le forme della berlina-coupé elettrica E8, prevista per il prossimo anno. Dotata di soluzioni aerodinamiche avanzate e un ampio schermo sulla plancia, la Concept Light rappresenta un’anteprima di ciò che il marchio può offrire in termini di tecnologia e design. Geely ha una strategia ben pianificata per sviluppare una gamma di sette modelli entro il 2025, dei quali tre elettrici puri, e Galaxy rappresenta uno dei tre sub-brand insieme a Geometry e Star.

Ecco la scheda tecnica della Geely Galaxy Light:

 Scheda Tecnica
 Numero posti 5
 Bagagliaio
 Alimentazioni Elettrica
 Classe
 CV/kW (da)
 Prezzo (da)
INDICE
 Dimensioni
 Interni
 Esterni
 Motori
 Consumi
Perché comprarla

Trattandosi di una concept, le informazioni specifiche relative agli ingombri non sono state rese pubbliche. A un primo sguardo però, comparandola alla “sorella” SUV L7, si può presumere che la berlina elettrica farà probabilmente parte del segmento E, avvicinandosi ai 5 metri di lunghezza.

Gli interni della Geely Galaxy Light sono caratterizzati da un design minimalista ed elegante, con una plancia che presenta uno schermo a tutta larghezza, un volante a tre razze con comandi touch e un sistema audio di alta qualità. Ma ciò che rende veramente unica la Light è la sua tecnologia di bordo: oltre ai sensori per la guida autonoma, la vettura è dotata di un ricevitore satellitare in grado di comunicare con i 72 satelliti del programma Geespace, che sarà completato dalla Geely entro il 2025.

Inoltre, il sistema operativo Galaxy-N, basato sui chip Qualcomm Snapdragon 8155, assicura un livello di conettività a bordo mai raggiunto fino ad ora da nessun altra automobile.

La Geely Galaxy Light si presenta come una vettura che coniuga stile ed efficienza. Il suo design elegante, con un Cx di 0,19, rappresenta un record tra le vetture elettriche. Il tutto coniugato ad uno stile ricercato, che strizza l’occhio ad una clientela sportiva e giovanile.

Inoltre, la Light è un’auto innovativa che introduce alcune soluzioni futuristiche, come il vano per l’atterraggio e la ricarica dei droni, che potrebbe essere particolarmente utile in un futuro prossimo in cui gli ordini online e la consegna a domicilio saranno ancora più diffusi. Non solo, la vettura utilizza serrature che utilizzano esclusivamente sistemi Nfc, una caratteristica che la rende ancor più tecnologica e moderna.

Geely Galaxy Light sarà completamente elettrica, ma non ci sono ancora informazioni precise sui suoi propulsori. Quel che si sa è che la sua piattaforma, inedita, sarà abbinata alla tecnologia Aegis per le batterie, che garantisce standard elevati di sicurezza in caso di incidenti e una gestione software avanzata per aumentare l’efficienza.

Non sono ancora disponibili dati specifici sui consumi di Light. Quel che è certo è che la Geely Galaxy Light è un’auto che si prefigura come una delle più efficienti in circolazione grazie all’utilizzo del sistema di sicurezza delle batterie Aegis di Geely, che offre un buon livello di protezione e prevenzione contro le fughe termiche. Questo sistema, abbinato al software di elaborazione centrale Wise Star Cloud Connected dell’auto, consente di aumentare la durata della batteria del 20%.

 

  • Motori: la scommessa sul full-electric azzera le emissioni e punta ad offrire performance notevoli soprattutto in accelerazione.
  • Tecnologia: grazie al sistema operativo dedicato, Geely Galaxy garantisce un’alta accessibilità delle informazioni e una potenza di calcolo notevole.
  • Consumi: grazie al sistema di sicurezza della batteria Aegis, la vettura promette una buona efficienza.
Pubblicato il 6 March 2023
Condividi