Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Honda e: dimensioni, prezzi e caratteristiche

Honda e: dimensioni, prezzi e caratteristiche

Recensioni ModelliComprare & Vendere
Pubblicato il 8 September 2020
Condividi
La Honda e segna è la citycar vintage della Casa giapponese a zero emissioni che punta tutto su stile e tecnologia

La rivoluzione elettrica è ormai una vera e propria realtà e tutte le Case hanno almeno un modello a zero emissioni nei propri listini. La Honda e, però, si differenzia dalla concorrenza per un look decisamente vintage in grado di attrarre anche chi è ancora scettico nei confronti di questa motorizzazione.

Di seguito ecco la scheda tecnica della Honda e:

 Scheda Tecnica
 Numero posti 4
 Bagagliaio 171/857 litri
 Alimentazioni Elettrica
 Classe
 CV/kW  136/100
 Prezzo (da) 35.500 €

 

INDICE
 Dimensioni
 Esterni
 Interni
 Motorizzazioni
 Configuratore
 Consumi
 Prezzo

La Honda e 2020 si caratterizza per dimensioni contenute che la rendono la compagna di viaggio ideale nei trasferimenti cittadini. La lunghezza, infatti, sfiora i 4 metri per fermarsi a quota 3,90, mentre altezza e larghezza misurano rispettivamente 151 e 171 cm. Povera, invece, la capienza del bagagliaio di soli 171 litri con il divanetto in posizione.

Dimensioni
Lunghezza 3.900 mm
Larghezza 1.710  mm
Altezza 1.510 mm
Passo 2.530 mm

Il look della Honda e non passa certo inosservato. I responsabili del centro stile della Casa giapponese hanno deciso di puntare forte su un sapore vintage che richiama alla memoria le vetture iconiche degli anni 80. Il frontale presenta un muso simpatico dotato di fari tondi inseriti in una mascherina di colore scuro e lo stesso gioco stilistico è ripreso anche al posteriore, mentre la fiancata offre linee semplici ed essenziali con grande spazio riservato ai finestrini a tutto vantaggio della luminosità dell’abitacolo.

Non meno impressionanti sono gli interni della Honda e 2020. Anche in questo caso i designer del brand giapponese hanno deciso di puntare tutto su linee squadrate ed un po’ retrò, ma a queste sono state sapientemente mixate le innovazioni tecnologiche attuali come l’ampio schermo che percorre la plancia da parte a parte o i due monitor dedicati alle telecamere posizionate al posto degli specchietti retrovisori.

Probabilmente se la Honda e fosse stata prodotta anche con motore termico ci sarebbe stata una folla oceanica fuori dalle concessionarie della Casa, ma la sola presenza del powertrain elettrico è il chiaro segnale che la Honda vuole puntare con decisione sulle auto elettriche. Il motore posto sotto il cofano è offerto in due differenti versioni con potenze di 136 o 154 CV.

sta_anchor id=”honda-e-configuratore” unsan=”Honda e:  configuratore”]Honda e: configuratore[/sta_anchor]

La Honda e 2020 è proposta in tre differenti allestimenti:

  • Base: in questa versione troviamo di serie Climatizzatore automatico con bocchette posteriore, Radio digitale DAB, Retrocamera, Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Sistema di assistenza partenze in salita HSA, Vivavoce Bluetooth, Limitatore di velocità intelligente ISA, Luci diurne anteriori a LED, Proiettori a LED, Retrovisori laterali digitali, Tetto panoramico in vetro, Vetri posteriori oscurati, Cavo di ricarica P-EVSE, Finiture interne effetto legno, Interni in tessuto, Sedili anteriori riscaldabili, Volante in pelle, Alzacristalli elettrici automatici anteriori e posteriori, Sensori luci e pioggia.
  • Advance 16: in questo allestimento sono presenti di serie Honda Parking Pilot, Servosterzo a rapporto variabile, Cerchi in lega da 16″, Proiettori a LED, Sistema deghiacciante parabrezza, Sedile guidatore con regolazione lombare, Funzione chiusura finestrini da radiocomando, Volante in pelle riscaldato.
  • Advance 17: la versione top di gamma offre di serie Limitatore di velocità intelligente ISA, Retrocamera, Radio digitale DAB, Cerchi in lega da 17″, Fendinebbia a LED, Fari abbaglianti automatici HSS, Retrovisori laterali digitali, Sedile guida regolabile in altezza con regolazione lombare, Sedili anteriori riscaldabili, Volante in pelle riscaldato, Sensori luci e pioggia.

sta_anchor id=”honda-e-consumi” unsan=”Honda e:  consumi”]Honda e: consumi[/sta_anchor]

Ovviamente quando si parla della Honda e si deve tenere in considerazione l’autonomia promessa dalla Casa giapponese per la sua elettrica. I valori dichiarati, però, non sono in linea con la concorrenza più agguerrita la piccola chic a zero emissioni promette una autonomia di circa 210 Km. Un po’ poco per soddisfare i consumatori più esigenti.

sta_anchor id=”honda-e-prezzo” unsan=”Honda e:  prezzo”]Honda e: prezzo[/sta_anchor]

Di seguito ecco il listino prezzi della Honda e aggiornato al 2020:

Honda e Prezzo
Honda e 35.500
Honda e Advance 16 38.500
Honda e Advance 17  38.500

 

Pubblicato il 8 September 2020
Condividi