Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Honda Jazz: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Honda Jazz: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Recensioni Modelli Comprare & Vendere
Pubblicato il 12 August 2019
Condividi
Dopo il restyling del 2018 la Honda Jazz ha assunto un frontale in linea con lo stile della Casa, senza stravolgere degli interni intelligenti. Due i motori disponibili, entrambi benzina.

Monovolume compatta con dimensioni ideali per il traffico cittadino, la Honda Jazz è stata sottoposta ad un restyling nel 2018 per ricevere un look in linea con il family feeling della Casa. Ampio e ben sfruttabile l’abitacolo, mentre tra i motori è possibile scegliere solo propulsori benzina.

Di seguito ecco la scheda tecnica della Honda Jazz:

 Scheda Tecnica
 Numero posti 5
 Bagagliaio 354
 Alimentazioni Benzina
 Classe Euro 6D – Temp
 Cv/kW (da) 102/75
 Prezzo (da) 16.150 €

honda jazz usate
honda jazz usate

INDICE
 Dimensioni
 Esterni
 Interni
 Motori
 Allestimenti
 Consumi
 Prezzo

Nonostante l’impostazione da monovolume, la Honda Jazz ha dimensioni proprie da utilitaria. Il corpo vettura, infatti, misura 4 metri e 3 centimetri in lunghezza, mentre il passo di 2.530 mm consente agli occupanti del divanetto posteriore di accomodarsi senza particolari sacrifici. Buona anche la capienza del bagagliaio di 354 litri.

Dimensioni
Lunghezza 4.030 mm
Larghezza 1.690 mm
Altezza 1.530 mm
Passo 2.530 mm

La linea della Honda Jazz è stata rinnovata nel 2018 per donare alla monovolume giapponese un frontale in linea con la nuova tendenza stilistica adottata dalla casa. Proprio il muso presenta adesso una mascherina in plastica nera lucida al cui centro spicca il logo Honda. La stessa integra poi la fanaleria a sviluppo orizzontale così da dare un senso di continuità al design. La fiancata, così come si conviene ad una monovolume degna di tale nome, presenta i montanti anteriori ben amalgamati col cofano, mentre le portiere sono solcate da due nervature, una nella parte superiore delle lamiere ed una in quella inferiore, che si sviluppano verso la cosa così da regalare un buon dinamismo all’insieme. Il posteriore si caratterizza per un lunotto dalle ampie dimensioni abbracciato da fari a sviluppo verticale.

L’abitacolo della Honda Jazz non brilla certo per soluzioni stilistiche eccentriche e bada più alla sostanza che all’apparenza. La plancia ha una impostazione classica, ma al centro della stessa è presente il monitor dedicato all’impianto multimediale. Numerosi i vani portaoggetti presenti nell’abitacolo che, inoltre, presenta i sedili posteriori ribaltabili e ripiegabili verso l’alto con un semplice movimento così da ampliare facilmente il volume di carico del bagagliaio.

honda jazz usate
honda jazz usate

La gamma motori della Honda Jazz non è particolarmente ampia. Nel listino della monovolume giapponese, infatti, sono presenti esclusivamente motori a benzina. La versione di partenza è il 1.3 litri da 102 cavalli non particolarmente vivace, mentre l’alternativa da consigliare è il 1.5 da 131 CV che regala maggior brio alla Honda Jazz. Disponibile, inoltre, anche il cambio automatico CVT in alternativa al manuale a sei marce.

Sono cinque gli allestimenti presenti nel listino italiano della Honda Jazz:

  • Trend: la versione di partenza offre di serie Altoparlanti anteriori e posteriori, Climatizzatore manuale, Cruise Control con Speed Limiter, Hill Start Assist, Indicatore cambio marcia ottimale, Ingresso Aux-in e USB (iPod compatibile), Multi information display, Radio con Sinto lettore CD/Mp3 e comandi al volante, Vivavoce Bluetooth, Alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, Cerchi in acciaio da 15″, Luci automatiche con sensore crepuscolare, Luci diurne anteriori a LED, Interni in tessuto nero, Presa accessori frontale, Sedile posteriore sdoppiato, Sedili anteriori riscaldabili, Sedili magici posteriori, Vano bagagliaio sotto il pianale, Sistema di frenata attiva in città (CTBA), Cambio manuale a 6 marce, Start & Stop, ABS/EBD/ Brake Assist, VSA: Controllo stabilità/trazione disinseribile.
  • Comfort Connect ADAS: in questo allestimento sono presenti di serie Cruise Control con Speed Limiter, Doppia presa USB ed ingresso HDMI, Honda Connect, Limitatore di velocità intelligente ISA, Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Cerchi in lega 15″, Luce mappa/cassettino/bagagliaio, Allarme collisione frontale (FCW), Avviso allontanamento dalla corsia (LDW), Cinture di sicurezza anteriori a 2 stadi ELR, Riconoscimento della segnaletica stradale (TSR), Honda Connect con sinto CD e comandi al volante.
  • Comfort Navi ADAS: salendo di livello troviamo di serie Navigatore integrato Garmin, Radio digitale DAB, Cerchi in lega 15″, Proiettori abbaglianti automatici (HSS), Specchietti retrovisori elettrici riscaldabili, Avviso allontanamento dalla corsia (LDW), Riconoscimento della segnaletica stradale (TSR), Sistema di frenata attiva in città (CTBA), ABS/EBD/ Brake Assist, Airbag frontale/laterali/a tendina, Sensori luci e pioggia.
  • Elegance Connect ADAS: in questa versione sono presenti di serie Altoparlanti anteriori/posteriori/tweeter, Climatizzatore automatico, Cruise Control con Speed Limiter, Honda Connect, Retrocamera con guida dinamica, Cerchi in lega da 16″, Lunotto e vetri laterali posteriori oscurati, Interni in tessuto/microfibra Nero, Prese accessori frontale/bracciolo, Smart key con pulsante di accensione, Volante e pomello cambio in pelle, Allarme protezione perimetrale, ABS/EBD/ Brake Assist, Honda Connect con sinto CD e comandi al volante.
  • Elegance Navi ADAS: l’allestimento top di gamma offre di serie Doppia presa USB ed ingresso HDMI, Multi information display, Navigatore integrato Garmin, Radio digitale DAB, Vivavoce Bluetooth, Cerchi in lega da 16″, Luci automatiche con sensore crepuscolare, Sedile guidatore e passeggero regolabili in altezza, Tasche portaoggetti su schienale guidatore/passeggero, Allarme collisione frontale (FCW), Avviso allontanamento dalla corsia (LDW), Poggiatesta anteriori attivi (anti colpo di frusta), Riconoscimento della segnaletica stradale (TSR), Segnale di frenata d’emergenza, Sistema di frenata attiva in città (CTBA).

I consumi dichiarati dalla Casa giapponese per la Honda Jazz sono piuttosto interessanti. La versione dotata del 1.3 da 102 cavalli promette una percorrenza pari a 17,2 Km/l, mentre il dato scende a 15,2 Km/l per con il 1.5 da 131 CV.

Di seguito ecco indicato il listino prezzi della Honda Jazz aggiornato al 2019:

Honda Jazz Prezzo
Jazz 1.3 Trend 16.150
Jazz 1.3 Comfort Connect ADAS 17.700
Jazz 1.3 Comfort Navi ADAS 18.350
Jazz 1.3 Elegance Connect ADAS 19.150
Jazz 1.3 Elegance Navi ADAS 19.800

Se state cercando una monovolume compatta la Honda Jazz può decisamente fare al caso vostro. Perché allora non controllare le centinaia di offerte presenti nella sezione dedicata di automobile.it?

honda jazz usate
honda jazz usate

Pubblicato il 12 August 2019
Condividi