Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Honda Jazz: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Honda Jazz: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Recensioni ModelliComprare & Vendere
Pubblicato il 17 June 2020
Condividi
Dopo l’ultimo restyling la Honda Jazz ha assunto un look più morbido e contemporaneo, senza stravolgere degli interni intelligenti. Una sola la motorizzazione disponibile, ibrida.

La quarta generazione della Honda Jazz ha completamente stravolto il look ed i contenuti della precedente serie e si presenta adesso con un design decisamente più contemporaneo e, soprattutto, esclusivamente con motori ibridi ed il dispositivo magic seat grazie al quale la seduta del divano può ruotare di novanta gradi, posizionandosi contro lo schienale.

Di seguito ecco la scheda tecnica della Honda Jazz:

 Scheda Tecnica
 Numero posti 5
 Bagagliaio 304/1205
 Alimentazioni Ibrida
 Classe Euro 6D – Temp
 Cv/kW (da) 97/102
 Prezzo (da) 22.500 €

honda jazz usate
honda jazz usate

INDICE
 Dimensioni
 Esterni
 Interni
 Motori
 Allestimenti
 Consumi
 Prezzo

Nonostante l’impostazione da monovolume, la Honda Jazz ha dimensioni proprie da utilitaria. Il corpo vettura, infatti, misura 4 metri e 4 centimetri in lunghezza, mentre il passo di 2.520 mm consente agli occupanti del divanetto posteriore di accomodarsi senza particolari sacrifici. Buona anche la capienza del bagagliaio di 304 litri.

Dimensioni
Lunghezza 4.040 mm
Larghezza 1.690 mm
Altezza 1.530 mm
Passo 2.520 mm

Il design della Honda Jazz è stato completamente rivoluzionato. Le linee aggressive della precedente generazione hanno lasciato spazio ad un look più morbido e contemporaneo. Il frontale è caratterizzato da grandi fari che si integrano perfettamente nella nuova mascherina, mentre il cofano è corto e ben raccordato col parabrezza così da mantenere l’impostazione da monovolume urbano. La fianca si fa apprezzare per la pulizia delle linee e per l’ampia superficie riservata ai finestrini, mentre il posteriore è compatto ed offre un lunotto molto ampio.

Decisamente rinnovato anche l’abitacolo della nuova Honda Jazz che adesso si presenta con una plancia molto pulita e dotata di una striscia in tinta con la carrozzeria così da regalare un tocco di design agli interni. Presenti l’immancabile monitor dedicato al sistema di infotainment ed il virtual cockpit configurabile a piacimento dal guidatore.

honda jazz usate
honda jazz usate

La vera rivoluzione della quarta generazione della Honda Jazz è però tutta sotto il cofano. Qui trova posto esclusivamente un’unica motorizzazione ibrida da 1.5 litri abbinata a e due unità elettriche dotata di due modalità di funzionamento. Nella EV Drive, la batteria agli ioni di litio alimenta il motore elettrico e consente alla Honda Jazz di percorrere brevi tratti a zero emissioni, mentre nella Hybrid Drive, che si attiva a batteria quasi scarica, il 1.5 a benzina mette in moto un generatore che invia energia al motore elettrico.

Sono tre gli allestimenti previsti nel listino della Honda Jazz:

  • Comfort: la versione di partenza offre di serie Autoradio con display 5″, Climatizzatore automatico, Controllo automatico velocità, Limitatore di velocità intelligente ISA, Radio digitale DAB, Sistema di assistenza partenze in salita HSA, Cerchi in acciaio da 15″, Fari abbaglianti automatici HSS, Retrovisori ripiegabili elettricamente, Bracciolo anteriore con vano portaoggetti, Interni in tessuto nero, Magic seat, Volante reg. in altezza e profondità,Sensori luci e pioggia.
  • Elegance: in questo allestimento è presente di serie Climatizzatore automatico, Honda Connect 9″ Carplay/Android, Sensori di parcheggio anteriori (4) e posteriori (4), Vivavoce Bluetooth, Cerchi in lega 15″, Hard top, Proiettori a LED, Funzione chiusura specchietti dal telecomando, Interni in tessuto nero e pelle, Volante e pomello del cambio in pelle.
  • Executive: la versione top di gamma offre di serie Doppio ingresso USB posteriore solo per ricarica, Multi information display, Retrocamera, Sistema di assistenza partenze in salita HSA,Cerchi in lega da 16″, Fari abbaglianti automatici HSS, Specchietti cromati, Vetri posteriori oscurati, Interni in tessuto nero/grigio chiaro e pelle, Smart key con pulsante di accensione, Volante riscaldabile, Honda Connect 9 ” Carplay/Android con navigatore.

Ottimi i dati dichiarati dalla Casa giapponese per quel che riguarda i consumi della Honda Jazz. La piccola monovolume ibride promette un valore di 2,5 l/100 Km nel ciclo urbano, 4,3 l/100 Km in quello extraurbano e 3,7 l/100 Km nel ciclo misto.

Di seguito ecco il listino della Honda Jazz aggiornato al 2020:

Honda Jazz Ibrida Prezzo
Jazz 1.5 Hev eCVT Executive 25.400
Jazz 1.5 Hev eCVT Comfort 22.500
Jazz 1.5 Hev eCVT Elegance 23.800
Jazz 1.5 Hev Crosstar eCVT Executive 26.900
Jazz 1.5 Hev Crosstar eCVT Bicolor Exec. 26.900

Se state cercando una monovolume compatta la Honda Jazz può decisamente fare al caso vostro. Perché allora non controllare le centinaia di offerte presenti nella sezione dedicata di automobile.it?

honda jazz usate
honda jazz usate

Pubblicato il 17 June 2020
Condividi