Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Honda CR V: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Honda CR V: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Comprare & VendereRecensioni Modelli
Pubblicato il 5 March 2019
Condividi
La quinta generazione della Honda CR V è arrivata sul mercato con un look moderno e un ampio spazio interno: scopriamola insieme.

Linee contemporanee, abitacolo spazioso e configurabile anche per accogliere sette passeggeri, cinque stelle nei test Euro NCAP. Sono questi alcuni degli elementi di spicco della Honda CR V, il crossover giapponese giunto alla quinta generazione e desideroso di ritagliarsi uno ruolo da protagonista in un segmento sempre più affollato.

Di seguito la scheda tecnica dell’Honda CR V:

Numero Posti Bagagliaio Alimentazioni
5 / 7 561 / 1830 litri Benzina / Ibrida
Classe CV/kW (da) Prezzo (da)
Euro 6 D – Temp 173/121 29.200 €
INDICE
 Dimensioni
 Interni
 Esterni
 Motori
 Consumi
 Allestimenti
 Prezzi

La Honda CR V è un crossover di medie dimensioni e dalla grande spaziosità interna. La lunghezza di quattro metri e sessanta ed il passo di due metri e sessanta centimetri regalano una buona abitabilità a cinque passeggeri, mentre il bagagliaio regala una ottima capienza grazie ai 561 litri con il divanetto in posizione.

Dimensioni
Lunghezza 4.600 mm
Larghezza 1.850 mm
Altezza 1.690 mm
Passo 2.600 mm

honda cr-v usate
honda cr-v usate

L’abitacolo della Honda CR V presenta un design moderno, sobrio ed elegante con materiali ben accoppiati tra di loro anche se le plastiche utilizzate potranno far storcere il naso. Il monitor dell’infotainment è ben integrato al centro della plancia e facilmente consultabile anche durante la guida, mentre i sedili garantiscono un grande comodità utile nel corso dei lunghi viaggi.

 Il look della Honda CR V è decisamente originale e cerca di soddisfare le aspettative dei gusti degli automobilisti europei. Il frontale è senza dubbio molto elaborato per via della presenza dei gruppi ottici sapientemente integrati nel design della mascherina, mentre il cofano presenta delle nervature in corrispondenza dei passaruota che donano dinamismo.

La fiancata presenta linee semplici e le immancabili protezioni in plastica grezza, mentre il posteriore si caratterizza per un look prettamente giapponese con i fari a sviluppo verticale ai lati del portellone ed orizzontale alla base del lunotto.

Non molto ampia la gamma motori prevista per la Honda CR V, ma la possibilità di optare per una propulsione ibrida rende il crossover giapponese particolarmente interessante. Tra i motori a benzina l’unica possibilità di scelta è per il 1.5 turbo declinato nelle due potenze da 173 e 195 cavalli, mentre il 2.0 benzina è disponibile solo nella versione ibrida ed offre una potenza complessiva di 184 cavalli.

Honda CR-V: motore

Considerata la massa della vettura, la Honda CR V non riesce a regalare percorrenze da record con i propulsori a benzina, mentre si dimostra più parca nelle versioni ibride. Per le prime la casa giapponese dichiara valori di 13,5 Km/l per i modelli da 173 cavalli e 11,2 Km/l per quelli da 195 CV, mentre il motore ibrido da 184 cavalli è più parsimonioso e promette percorrenze nell’ordine dei 14,5 Km/l.

honda cr-v usate
honda cr-v usate

Sono quattro gli allestimenti disponibili per la Honda CR V:

  • Comfort: la versione di partenza offre di serie Cerchi in lega, collegamento Usb, comandi al volante della radio, computer di bordo, controllo arretramento in salita, controllo elettronico stabilità, controllo elettronico trazione, cruise control con radar di distanza, fari abbaglianti assistiti, fari ad alta efficienza, monitoraggio superamento involontario corsia, poggiatesta anteriori attivi, poggiatesta posteriori, predisposizione Bluetooth, retrovisori esterni elettrici, ruota di scorta, sedile guida regolabile in altezza, sedile posteriore con assetto modulabile, sensori pressione pneumatici, servosterzo, sistema Stop&Start, telecamera anteriore riconoscimento segnali stradali, volante regolabile in altezza e volante regolabile in profondità.
  • Elegance Navi: salendo di livello sono inclusi nel prezzo di partenza Climatizzatore automatico bi-zona con bocchette posteriori, Cruise control, Doppio adattatore USB,
    Radio digitale DAB, Sensori di parcheggio anteriori (4) posteriori (4), Cerchi in lega da 18″, Luci diurne anteriori a LED, Spoiler portellone in tinta carrozzeria, Finiture interne effetto legno, Interni in tessuto nero, Sedili anteriori riscaldabili, Vano portaocchiali e specchietti con illuminazione, Volante in pelle riscaldato, Brake Assist, Cruise Control Adattativo Intelligente i-ACC, Informazioni angolo cieco (BSI), Low Speed Following, Mitigazione abbandono carreggiata (RDM), Sistema attivo di mantenimento della corsia LKAS, Sistema di frenata a riduzione d’impatto CMBS, Sistema di frenata attiva in città (CTBA), Cambio a variazione continua (CVT) e
    Honda Connect Carplay/Android con navigatore.
  • Lifestyle Navi: in questo allestimento si hanno di serie Cerchi in lega da 18″, Fari abbaglianti automatici HSS, Lunotto e vetri laterali posteriori oscurati, Mancorrenti silver, Sistema deghiacciante parabrezza, Interni in pelle nera, Sedili posteriori ribaltabili one-motion, Smart key con pulsante di accensione, Sistema di frenata attiva in città (CTBA), Segnalatore traffico in manovra (CTM), Proiettori full LED con lavafari e luci di svolta ACL, Specchietti con frecce elettrici riscaldabili e richiudibili con funzione retromarcia e VSA: Controllo stabilità/trazione con Agile Handling Assist.
  • Executive Navi: la versione top di gamma include Sensori pressione pneumatici (DWS), Cerchi in lega da 19″, Bracciolo anteriore con vano portaoggetti, Comandi cambio a bilanciere sul volante, Interni in pelle nera, Timer di spegnimento fari (funzione luci di parcheggio), Low Speed Following, Cruise Control Adattativo Intelligente i-ACC, Poggiatesta anteriori attivi (anti colpo di frusta), Portellone elettrico con apertura senza mani, Riconoscimento della segnaletica stradale (TSR), Cambio a variazione continua (CVT), Eco Assist ed indicatore di cambiata ottimale SIL ed il Tetto panoramico in vetro apribile.

Di seguito ecco indicati i prezzi aggiornati al 2019 della Honda CR V:

Honda CR V Prezzo
Honda CR V Comfort 29.200
Honda CR V Elegance Navi 32.300
Honda CR V Lifestyle Navi 37.300
Honda CR V Executive Navi 40.800

Come sempre, automobile.it dispone di centinaia di annunci nella sezione specifica dedicata alla Honda CR V dove poter trovare la vettura più adatta alle vostre esigenze.

honda cr-v usate
honda cr-v usate

 

Pubblicato il 5 March 2019
Condividi