Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Honda HR-V: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Honda HR-V: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Comprare & VendereRecensioni Modelli
Pubblicato il 1 March 2019
Condividi
La Honda HR-V si caratterizza per dimensioni contenute che la rendono un’ottima crossover: scopriamola nel dettaglio.

La Honda HR-V rappresenta l’arma della Casa giapponese per affermarsi nell’affollato settore delle crossover. Le linee moderne, in omaggio al recente linguaggio stilistico Honda, e le dimensioni compatte la rendono immediatamente riconoscibile e perfettamente adatta all’utilizzo cittadino.

Ecco la scheda tecnica della Honda HR-V:

Numero Posti Bagagliaio Alimentazioni
5 355/1165 litri Benzina / Diesel
Classe CV/kW (da) Prezzo (da)
Euro 6 D – Temp 120/88 22.550 €
INDICE
 Dimensioni
 Interni
 Esterni
 Motori
 Consumi
 Allestimenti
 Prezzi

La Honda HR-V si caratterizza per dimensioni per nulla esagerate che la rendono una ottima crossover agile nella guida cittadina. La lunghezza della vettura, infatti, misura 4 metri e 33 centimetri, mentre l’abitabilità interna è ideale per 5 passeggeri grazie ad un passo di 2 metri e 61 centimetri.

Dimensioni
Lunghezza 4.330 mm
Larghezza 1.770 mm
Altezza 1.600 mm
Passo 2.610 mm

honda hr-v usate
honda hr-v usate

L’abitacolo della Honda HR-V, oltre che ad essere molto spazioso, si caratterizza per una ottima qualità dei materiali utilizzati in grado di appagare sia il tatto che la vista. Particolare è il disegno della plancia, specie per quel che riguarda le bocchette di aerazione.

Nella zona centrale della stessa, posta a metà tra il cruscotto ed il monitor dell’infotainmet, ne è presente una di forma triangolare dedicata al guidatore, mentre di fronte al passeggero ne è presente una a sviluppo orizzontale e dalla forma rettangolare.

I designer della Casa giapponese non hanno voluto prendere rischi con il look della Honda HR-V. La vettura, infatti, presenta linee sobrie ed eleganti con l’unica nota di particolarità presente nel frontale dove la grande mascherina è integrata perfettamente con la griglia dedicata al radiatore ed abbracciata da fari ampi ed aggressivi.

La fiancata presenta due nervature, con quella superiore, posta sotto le linea dei finestrini, particolarmente impressa nella carrozzeria e finalizzata a donare slancio alle linee. Il posteriore è importante ed il disegno dei fari, ben inglobati nel portellone, viene richiamato anche alla base dello stesso.

honda hr-v usate
honda hr-v usate

La gamma motori disponibile per la Honda HR-V non è molto ampia. Tra i benzina, infatti, si può scegliere solo tra due opzioni, il 1.5 i-Vtec da da 130 cavalli abbinabile anche al cambio CVT, e la nuova versione da 182 cavalli disponibile solo con il cambio automatico. Ancora più ristretta la scelta per i diesel dove è presente esclusivamente il  1.6 i-DTEC da 120 cavalli.

La voce consumi fa registrare dei dati interessanti per la Honda HR-V, specie considerando la massa e la tipologia della vettura. I propulsori benzina da 130 cv promettono percorrenze nell’ordine dei 15,2 Km/l, mentre il valore scende a 14,9 per la versione da 182 cv. Con l’unico diesel disponibile la percorrenza sale sino a quota 20 Km/l.

Sono cinque gli allestimenti disponibili in listino per la Honda HR-V:

  • Comfort: la versione base offre di serie Abs, airbag frontali anteriori, airbag laterali anteriori, alzavetro elettrici anteriori, alzavetro elettrici posteriori, chiusura centralizzata, comandi al volante della radio, computer di bordo, controllo elettronico stabilità, controllo elettronico trazione, poggiatesta posteriori, retrovisori esterni elettrici, sedile guida regolabile in altezza, sensori pressione pneumatici, volante regolabile in altezza e volante regolabile in profondità.
  • Comfort Navi: salendo di livello la versione Comfort Navi offre nel prezzo di partenza il clima automatico, il cruise control con speed limiter, il sistema di assistenza alle partenza in salita, l’ingresso Aux e USB, il vivavoce Bluetooth, i cerchi in lega da 16’’, le maniglie porte cromate, i proiettori alogeni, i sensori di pressione pneumatici e lo spoiler posteriore in tinta con la carrozzeria.
  • Elegance Navi ADAS: nella versione Elegance Navi ADAS sono presenti il bracciolo posteriore centrale, i comandi audio al volante, i ganci di fissaggio nel bagagliaio, le luci di cortesia anteriore e posteriore, la presa accessori anteriore e bagagliaio, il sedile posteriore sdoppiato, i sedili magici posteriori, il vano bagagliaio sotto il pianale, volante e pomello del cambio in pelle con volante regolabile in altezza ed in profondità.
  • Dynamic Navi: molto ricco questo allestimento che offre sei altoparlanti, il sistema di annullamento del rumore a bordo, il clima bizona, il cruise control con speed limiter, il limitatore di velocità intelligente ISA, il navigatore integrato Garmin, la radio DAB, la retrocamera con guida dinamica, i cerchi da 16’’ diamantati, le piastre anteriori, laterali e posteriori silver ed il sensore pioggia.
  • Executive Navi ADAS: particolarità di questo allestimento sono i cerchi in lega da 17’’, il lunotto ed i vetri laterali posteriori oscurati, i mancorenti silver, le maniglie porte satinate, i proiettori full LED, i sedili anteriori riscaldabili, la smart key con pulsante di accensione, gli specchietti di cortesia illuminati, il vano bagagliaio sotto il pianale e la luce del terzo stop a LED.
  • Elegance Navi ADAS: la top di gamma si conferma per la ricchezza degli accessori in dotazione ed offre di serie il climatizzatore, il navigatore satellitare, i sensori di parcheggio, i cerchi in lega, i vetri oscurati, il cruise control, i sedili riscaldabili, il sistema di avviso di cambio di corsia e la frenata automatica di emergenza.

Di seguito ecco il listino prezzi della Honda HR-V aggiornato al 2019:

Honda HR-V Prezzo
Honda HR-V Comfort 22.550
Honda HR-V Comfort Navi 23.550
Honda HR-V Elegance Navi ADAS 25.400
Honda HR-V Dynamic Navi ADAS 26.500
Honda HR-V Executive Navi ADAS 27.800

Sono numerosi i modelli di Honda HR-V presenti sul sito di automobile.it, sia  tra gli annunci delle vetture nuove che tra quelle usate. Consultateli per trovare la Honda HR-V adatta ai vostri gusti!

honda hr-v usate
honda hr-v usate

Pubblicato il 1 March 2019
Condividi