Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Jaecoo 5: prezzi, dimensioni, caratteristiche

Jaecoo 5: prezzi, dimensioni, caratteristiche

Comprare & VendereRecensioni Modelli
Pubblicato il 8 July 2025
Condividi
La Jaecoo 5 si presenta in Italia con interni ricercati, ampia gamma motori e un’estetica curata e accattivante.

Arriverà nelle concessionarie dopo l’estate del 2025, ma del nuovo suv compatto di Jaecoo conosciamo già l’estetica e le motorizzazioni. Si chiama Jaecoo 5, e arriverà nel nostro Paese in abbinamento a propulsori endotermici e 100% elettrici. L’ampia gamma motori servirà anche a rendere accattivante il nuovo modello in un settore, quello dei Suv, che è ormai sempre più affollato.

Ecco quindi la scheda tecnica della Jaecoo 5:

 Scheda Tecnica
 Numero posti 5
 Bagagliaio 480/1180 litri
 Alimentazioni benzina/ibrida/elettrica
 Classe 6
 CV/kW (da) 147/108
 Prezzo (da) – €

 

INDICE
Dimensioni
Esterni
Interni
Motori
Perché comprarla
Prezzi

La Jaecoo 5 arriva a 438 cm di lunghezza, 186 di larghezza e 165 di altezza, e ha un passo di 262 cm. Il bagagliaio ha una capacità di 480 litri, che possono diventare 1.180 abbassando gli schienali dei sedili posteriori.

Dimensioni
Lunghezza 4.380 mm
Larghezza 1.860 mm
Altezza 1.650 mm
Passo 2.620 mm

Il frontale della nuova Jaecoo lo stile della 7, sua “sorella maggiore”. Resta infatti intatta la grossa calandra a listelli verticali e le luci full led dal design sottile.

La fiancata invece presenta una linea di cintura alta e con sbalzi ridotti. Una chicca estetica è il tetto nero a contrasto disponibile di serie, che contrasta con una gamma colori che prevede le tinte Snow White, Alpine Green, Canyon Black, Glacier Blue e Zircon Gray. Nel complesso, le linee sono essenziali e accattivanti, e si “ammorbidiscono” un po’ curvando in diverse parti della carrozzeria.

Gli interni si distinguono per un’impostazione lineare e contemporanea, dominata dal maxi schermo del sistema di infotainment da 13,2″ , attraverso il quale è possibile gestire la quasi totalità delle funzioni di bordo, riducendo al minimo la presenza di comandi fisici tradizionali.

Alle spalle del volante a due razze si trova la strumentazione interamente digitale, affiancata dal selettore del cambio automatico. I sedili, rivestiti in ecopelle atossica e sicura anche per gli animali domestici, sono realizzati con un’imbottitura ad alta densità che promette maggiore comfort nei lunghi tragitti. Completa l’equipaggiamento dell’abitacolo una dotazione che comprende oltre 35 vani portaoggetti, l’illuminazione ambientale e un ampio tetto panoramico fisso di 1,45 metri quadrati.

Tre sono le opzioni sulla gamma motori. C’è il motore termico 1.6 TGDi turbobenzina da 147 CV e 275 Nm di coppia abbinato a un campio automatico a sette rapporti. Poi c’è la versione full hybrid, che combina un 1.5 TGDi da 143 CV a un’unità elettrica da 204 CV e una batteria da 1,8 kWh. Infine, ecco la full electric con motore da 204 CV e 340 Nm di coppia, abbinato a una batteria da 61 kWh.

  • Esterni: la Jaecoo 5 ha linee essenziali e accattivanti
  • Interni: luminosi e con tanto design
  • Motori: la gamma motori permette massima scelta

Renault 4: prezzi

I prezzi saranno disponibili a partire dall’autunno 2025, quando l’auto verrà lanciata sul mercato italiano.

Pubblicato il 8 July 2025
Condividi