Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Militem Ferox-T: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Militem Ferox-T: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Comprare & VendereRecensioni Modelli
Pubblicato il 11 October 2021
Condividi
Performante e raffinato, ecco Militem Ferox-T, il pick-up sviluppato sulla base di Jeep Gladiator con un sistema 4WD all’avanguardia e interni di lusso

Militem, l’atelier italiano specializzato nell’elaborazione dei fuoristrada americani presenta il Ferox-T la sua versione del Jeep Gladiator. Questo pick-up del marchio brianzolo monta un potente 3.6 litri V6 Pentastar da 285 CV. Mantiene un carattere da SUV, ma aggiunge al modello USA una serie di importanti migliorie che si concentrano sul design, sul comfort degli interni e sulle prestazioni tecniche fuoristrada. La fascia di riferimento è quella premium, e lo si percepisce soprattutto dalla qualità dei materiali utilizzati e dalla completezza degli equipaggiamenti.

Di seguito ecco la scheda tecnica della nuova Militem Ferox-T:

 Scheda Tecnica
Numero posti 5
Bagagliaio (alt., lung., larg.) 990/1.440/1.260 mm
Alimentazioni Benzina/ Bi-Fuel GPL
Classe Euro 6 D
Cv/kW (da) 285/210
Prezzo (da) € 97.490 + IVA

 

INDICE
 Dimensioni
 Esterni
 Interni
 Motorizzazioni
 Consumi
 Allestimenti
Perché comprarla
 Prezzo

 

La Militem Ferox-T si caratterizza per misure imponenti e ingombri generosi. La lunghezza supera addirittura i 5,5 metri, la larghezza supera i 2 metri, mentre l’altezza tocca gli 1,95 metri. Il passo è considerevole, lungo quasi 3,5 metri. Rispetto alla Jeep Gladiator, il lift kit aumenta poi di cinque 5 cm l’altezza da terra, arrivando ad un totale di 37 centimetri. Per quanto riguarda le specifiche fuoristradistiche, gli angoli di attacco, uscita e quello di dosso sono di rispettivamente 45°, 24° e 26°.

Dimensioni
Lunghezza 5.520 mm
Larghezza 2.030 mm
Altezza 1.950 mm
Passo 3.490 mm

 

L’aspetto di Militem Ferox-T è decisamente personale e di impatto. Il pick-up incattivisce ancora di più il look del Gladiator abbandonando le classiche 7 feritoie sul frontale e sostituendole con una mascherina in fibra di carbonio. La rivoluzione estetica di Militem passa per i passaruota wide body, per i nuovi paraurti in tinta – su cui si può aggiungere una barra LED integrata – e per il cofano ridisegnato e dotato di numerose prese d’aria. Nella dotazione di base troviamo poi le nuove cornici dei fari LED Neutral Fumé, le pedane elettriche e le luci di cortesia sottoporta con logo Militem.

Rispetto a Gladiator, Ferox-T presenta forme più equilibrate, soprattutto grazie ai generosi cerchi da 20 pollici e agli pneumatici specifici per l’offroad Cooper All-Terrain 35×12,50. Il cassone, inoltre, presenta profili rinnovati e rollbar con LED a scomparsa. Dal posteriore spiccano i 2 scarichi di fabbricazione Militem e il rivestimento opzionale in stile nautico che ricopre il pavimento del cassone. Il tetto ospita poi delle caratteristiche luci a LED.

All’interno di Ferox-T la dotazione è da vera premium. I materiali di pregio e le finiture sono di una qualità che non sfigurerebbe di fronte a quella di un’ammiraglia di lusso. La pelle Fiore è utilizzata per il volante, per i rivestimenti dei sedili e per gli inserti di porta e cruscotto. Inoltre, troviamo il battitacco Militem, la finitura antigraffio sul cassone e ulteriori inserti in Nero Assoluto.

Per quanto riguarda la tecnologia a bordo, l’impostazione riprende quella della Jeep Gladiator: schermo touch U Connect da 8,4″, strumentazione analogica e digitale e numerosi tasti fisici per controllare il clima e le funzionalità del sistema a trazione integrale, inclusi i blocchi dei differenziali.

La Militem Ferox-T è offerta con un’unica motorizzazione ad alimentazione benzina o Bi-Fuel GPL da 3.6 litri e 6 cilindri Pentastar. Questo propulsore consente di raggiungere una potenza massima pari a 285 CV e 353 Nm di coppia. Il cambio è automatico e a 8 rapporti, controllabile tramite comode palette sul volante. Infine, il sistema 4WD Rock-Trac di serie permette di scegliere diverse modalità di guida e di trazione delle quattro ruote motrici.

In fatto di consumi, il marchio di Monza dichiara per quanto riguarda il 3.6L V6 Pentastar una percorrenza di 12,2 l/100km e delle emissioni di CO2 pari a 322 g/km.

La Militem Ferox-T è disponibile in due allestimenti.

  • Base: allestimento di accesso alla gamma.
  • Adventure: l’allestimento che rinforza le caratteristiche offroad del veicolo.

Base: Cerchi in lega MILITEM da 20” Black Edition, Pneumatici All-Terrain 35×12,50/R20, MILITEM Lift Kit 2,0’’, Track Bar regolabili,  Sospensioni regolabili a doppio serbatoio, Sistema 4WD con assale Dana 44 rinforzato, Rock-Trac, Tru-Lock, Sway Bar, FERŌX Bar con faretti LED a scomparsa, doppio scarico Black Performance, Sedili in Pelle Fiore, Inserti porta e cruscotto in Pelle Fiore, Volante in Pelle Fiore, Battitacco Porte, Finitura Cassone Antigraffio, Inserti Nero Assoluto, Mascherina Anteriore in tinta, Parafanghi Extra Tire Coverage in tinta, Paraurti Anteriore in tinta, Pedane elettriche a scomparsa con luci di cortesia, Paraurti posteriore in tinta, Luci Neutral con Frecce Direzionali.

Adventure: in più rispetto a Base vernice protettiva antigraffio su parafanghi e paraurti, snorkel, portapacchi dedicato con finiture antigraffio e faretti LED, gomme Cooper 35×12,50 R20 Mud Terrain tassellate.

 

  • Doti offroad: grazie agli assali Dana e all’innovativo sistema 4WD, questo pickup sa affrontare i terreni più impervi col minimo sforzo.
  • Capacità di traino: con una massa rimorchiabile frenata di 3.500 kg, Ferox-T si presenta come un mezzo versatile e potente.
  • Immagine: le migliorie estetiche sugli esterni e sugli interni rendono questa vettura un ottimo modo per distinguersi fra gli appassionati dell’offroad e non solo.

In attesa di un listino prezzi definitivo, Militem ha fatto sapere che la sua Ferox-T sarà ordinabile a partire da 97.490 €, IVA esclusa.

 

Pubblicato il 11 October 2021
Condividi