Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Mini Clubman: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Mini Clubman: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Comprare & VendereRecensioni Modelli
Pubblicato il 28 March 2019
Condividi
La seconda generazione della Mini Clubman ha perso alcune peculiarità dell’antenata senza perdere il fascino tipico dei modelli Mini.

Giunta alla seconda generazione, la Mini Clubman è diventata una vettura decisamente matura ed adatta alle esigenze di una famiglia numerosa. Le portiere per accedere all’abitacolo, adesso, sono classiche, mentre nel bagagliaio sono presenti le due classiche porte vero e proprio marchio distintivo del modello inglese.

Di seguito ecco la scheda tecnica della Mini Clubman:

 Scheda Tecnica
 Numero posti 5
 Bagagliaio 360/1250
 Alimentazioni Benzina / Diesel
 Classe 6D – Temp
 Cv/kW (da) 102/75
 Prezzo (da) 23.500 €

 

INDICE
 Dimensioni
 Interni
 Esterni
 Motori
 Consumi
 Allestimenti
 Prezzi

La seconda generazione della Mini Clubman è aumentata notevolmente in lunghezza rispetto al precedente modello e questo incremento delle misure è andato a vantaggio dei passeggeri posteriori e del bagagliaio che adesso, con il divanetto posteriore in posizione, raggiunge la capacità di 360 litri.

Dimensioni
Lunghezza 4.250 mm
Larghezza 1.800 mm
Altezza 1.440 mm
Passo 2.670 mm

mini clubman usate
mini clubman usate

L’abitacolo della Mini Clubman ricalca quello delle altre Mini presenti in listino. La plancia presenta un quadro strumenti rotondo e ben leggibile, mentre al centro della stessa, sempre all’interno di un elemento tondeggiante circondato da una striscia luminosa a LED, è presente il monitor dell’infotainment.

La qualità dei materiali utilizzati, e l’assemblaggio delle varie componenti, è come sempre ineccepibile ed appaga sia il tatto che la vista. La presenza delle portiere classiche dedicate ai passeggeri posteriori, al posto di quella singola e ad apertura controvento presente nella prima generazione, ha reso l’accesso all’abitacolo molto più confortevole.

Ciò che più colpisce della Mini Clubman è la sua larghezza. I designer della casa inglese, infatti, hanno ripreso le classiche linee Mini per realizzare la vettura ma hanno conferito un’immagine più piantata a terra ed importante aumentando proprio la larghezza ed riducendo l’altezza complessiva.

Il frontale riprende i classici dettagli Mini grazie ai fari tondi che abbracciano l’ampia mascherina dal bordo cromato, mentre il tetto piatto è un altro elemento tipico che arricchisce la fiancata. Le maggiori differenze rispetto agli altri modelli arrivano dal posteriore dove, oltre alle due portiere presenti per accedere al bagagliaio, sono presenti fanali a sviluppo orizzontale che ben si integrano con il design complessivo.

La gamma motori disponibile per la Mini Clubman vede la presenza in listino di propulsori sia benzina che diesel. Tra i primi si parte dal 1.5 litri declinato nelle due potenze di 102 e 136 cavalli, per poi salire al più performante 2.0 litri da 192 cavalli adottato anche sulle versioni con trazione integrale. Per quel che riguarda i diesel, l’unità di partenza è il 1.5 da 116 cavalli, mentre salendo di potenza si trova il 2.0 declinato nelle versioni da 150 e 190 CV.

mini clubman usate
mini clubman usate

Non male i consumi dichiarati per la Mini Clubman. Le versioni a benzina da 102 cavalli promettono una percorrenza di 17,2 Km/l, mentre quelle da 192 vedono scendere il valore sino al dato di 15,2 Km/l. Decisamente meno assetati i motori diesel. Il 1.5 da 116 CV dichiara un consumo di 23,3 Km/l, mentre per i 2.0 il dato è di 20,8 Km/l.

Sono ben quattro gli allestimenti disponibili nel listino della Mini Clubman:

  • One: la versione di partenza offre di serie Bluetooth, Computer di bordo, Cornici cromate dei fari anteriori e delle luci posteriori, Correttore assetto fari, Getti lavavetro riscaldabili, Indicatori di direzione bianchi, Mini Mobility System, Retrovisori elettrici, Retrovisori esterni in tinta carrozzeria, Sensore pioggia, Tergilunotto, Terza luce di stop a LED integrata nello spoiler posteriore,Tetto in tinta carrozzeria, Vetri elettrici anteriori, Vetri elettrici posteriori, Accendisigari, Condition Based Service (indicatore prossimità intervento manutenzione), Indicatore temperatura esterna, Kit pronto soccorso, Luci di cortesia anteriori e posteriori integrate e nel vano bagagli, Luci di lettura lato guidatore e passeggero, MINI Mobility Kit, Posacenere, Rivestimento del padiglione in Satellite Grey, Sedile guida regolabile in altezza, Sedile passeggero regolabile in altezza, Volante regolabile, Garanzia estesa Best 4 Mini, ABS, Airbag guida, Airbag laterali, Airbag passeggero, Airbag per la testa, Appoggiatesta posteriori, Attacchi ISOFIX sedile passeggero ant., con airbag disinseribile, CBC (Cornering Brake Control), Chiave con transponder, Chiusura centralizzata, Controllo elettronico della stabilità, Controllo elettronico della trazione, Doppia chiave con comandi a distanza con funzione di memoria, EBD (Electronic Brake force Distribution), Frenata automatica di emergenza, Immobilizzatore, Keyless GO (avviamento vettura senza chiave), Pretensionatore cinture, Brake Energy Regeneration e Start/Stop automatico.
  • One Boost: salendo di livello troviamo di serie Radio digitale DAB, Cornice griglia anteriore cromata e listelli in nero lucido, Retrovisori esterni in tinta carrozzeria, Tetto in tinta carrozzeria, Interni in stoffa Firework Carbon Black / Carbon Black, Rivestimento del padiglione in Satellite Grey, Selleria in stoffa Firework Carbon Black / Carbon Black – Sedili standard, Volante sportivo in pelle regolabile in altezza e profondità, Superfici interne Hazy Grey, Cambio manuale a 6 marce e Pacchetto Boost.
  • One Business: in questo allestimento viene offerto di serie Servosterzo elettromeccanico EPAS/Eletric Power Assisted Steering, Cerchi in lega 16″ Revolite Spoke color Argento, Interni in stoffa Firework Carbon Black / Carbon Black, Rivestimento del padiglione in Satellite Grey, Selleria in stoffa Firework Carbon Black / Carbon Black – Sedili standard, Volante sportivo in pelle regolabile in altezza e profondità, Controllo elettronico della trazione (ASC+T), DSC III (Dynamic Stability Control), Brake Energy Regeneration, Radio MINI con display 6,5″ a colori e Pacchetto Business.
  • One Hype: la versione top di gamma offre di serie Cornice griglia anteriore cromata e listelli in nero lucido, Cornici cromate dei fari anteriori e delle luci posteriori, Interni in stoffa Firework Carbon Black / Carbon Black, Rivestimento del padiglione in Satellite Grey, Selleria in stoffa Firework Carbon Black / Carbon Black – Sedili standard, Volante sportivo in pelle regolabile in altezza e profondità, Active Guard, Keyless GO (avviamento vettura senza chiave), Cambio manuale a 6 marce e Pacchetto Hype.

Di seguito ecco il listino prezzi della Mini Clubman aggiornato al 2019:

Mini Clubman Prezzo
Mini Clubman One 23.500
Mini Clubman One Boost 25.600
Mini Clubman One Business 25.600
Mini Clubman One Hype 27.500

Su automobile.it sono presenti centinaia di annunci relativi alla Mini Clubman in grado di soddisfare ogni esigenza. Andate sulla sezione dedicata e trovata subito la Mini più adatta a voi!

mini clubman usate
mini clubman usate

Pubblicato il 28 March 2019
Condividi