Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Peugeot Polygon Concept: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Peugeot Polygon Concept: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Comprare & VendereRecensioni Modelli
Pubblicato il 20 November 2025
Condividi
Peugeot immagina il futuro della 208 con la Polygon Concept, un prototipo lungo meno di 4 metri che anticipa il linguaggio stilistico e tecnologico della futura compatta del Leone.

Peugeot immagina il futuro della 208 con la Polygon Concept, un prototipo lungo meno di 4 metri che anticipa il linguaggio stilistico e tecnologico della futura compatta del Leone.

Sulla Polygon si trovano infatti tante nuove soluzioni sia per gli esterni che per gli interni, alcune delle quali dovrebbero trovare posto sulle Peugeot del domani.

Ecco quindi la scheda tecnica della Peugeot Polygon Concept:

 Scheda Tecnica
 Numero posti 4
 Bagagliaio  –
 Alimentazioni
 Classe
 CV/kW (da)
 Prezzo (da)  –
INDICE
Dimensioni
Esterni
Interni
Motori
Consumi
Allestimenti
Perché comprarla
Prezzi

Non molto si sa sulle dimensioni ufficiali della Peugeot Polygon Concept, ma la lunghezza totale dovrebbe essere inferiore ai 4 metri.

Dimensioni
Lunghezza <4.000 mm
Larghezza – mm
Altezza – mm
Passo – mm

La Peugeot Polygon Concept introduce temi stilistici che andranno ad influenzare i futuri modelli della Casa del Leone. La carrozzeria compatta ha un frontale cortissimo e una coda raccolta, mentre i cristalli avvolgono l’abitacolo e si estendono fino al tetto, che termina con un doppio profilo aerodinamico. La firma luminosa a tre artigli viene re-immaginata in una disposizione orizzontale ed è formata da una moltitudine di micro-led: a vettura ferma, si anima nella parte anteriore e posteriore in varie configurazioni grafiche. Inoltre, uno schermo dedicato sul montante C, accanto al connettore del cavo a scomparsa, consente agli utenti di verificare il livello di carica senza entrare nel veicolo. Infine, i cerchi in lega molto grandi e con fori circolari ed altri elementi come i montanti posteriori triangolari e le due forme curvilinee sul montante stesso vogliono essere chiari rimandi alla storica 205 GTi.

Elemento chiave dell’intero concept sono gli interni e la tecnologia utilizzata in essi, volendo il prototipo fungere da banco di prova per delle innovazioni che la Casa metterà in produzione a partire dal 2027. Tra queste la più evidente è l’Hypersquare, un volante quadrangolare che sostituisce la tradizionale corona circolare. Associato alla tecnologia Steer-by-Wire, elimina la connessione meccanica tra sterzo e ruote, offrendo manovrabilità immediata e reazioni istantanee. Ogni manovra viene definita molto più semplice e intuitiva, con un movimento ridotto delle braccia. I comandi più importanti sono a portata di mano tramite quattro “pod” circolari a ogni angolo, che consentono di tenere le mani sul comando dello sterzo senza spostare le mani.

Il cruscotto tradizionale scompare, sostituito da un display Micro-LED da 24 cm di larghezza per 74 cm d’altezza, l’equivalente di 31 pollici virtuali, che trasforma il vetro anteriore in un’interfaccia configurabile. Tre modalità – Cruise, Fun e Hyper – adattano illuminazione, animazioni e atmosfera. L’ambiente è spazioso e luminoso anche grazie all’assenza di un montante centrale e a un parabrezza esteso che amplia la visibilità. Inoltre, troviamo i sedili realizzati in 3D printing con materiali riciclati, rivestimenti ottenuti da tessuti di vecchi modelli Peugeot e parti facilmente sostituibili per prolungare la vita dell’auto. In pratica troviamo un sedile semplificato in tre parti composto da struttura metallica, guscio in PET riciclato e schiuma di copertura. Le portiere “ad ala” infine semplificano l’accesso e riducono la complessità costruttiva.

Attualmente, nulla è stato rivelato sul motore della Peugeot Polygon Concept.

I consumi della Peugeot Polygon Concept non sono ancora stati dichiarati.

Non sono stati annunciati particolari allestimenti per la Peugeot Polygon Concept.

  • Design: celebrativo della 205 GTi e ultra-futuristico allo stesso tempo
  • Tecnologia: all’interno è un manifesto della tecnologia che verrà adottata dalla Casa

: prezzi

Il listino prezzi per la Peugeot Polygon Concept non è disponibile.

Pubblicato il 20 November 2025
Condividi