Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Volkswagen ID.Buzz: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Volkswagen ID.Buzz: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Recensioni ModelliComprare & Vendere
Pubblicato il 10 January 2022
Condividi
La famiglia delle elettriche tedesche si amplia con l’arrivo della Volkswagen ID.Buzz, erede del Bulli, il cui debutto è atteso nel corso del 2022.

Si allarga la famiglia delle elettriche Volkswagen. Presto, infatti, la gamma ID si amplierà con l’arrivo (nel corso del 2022) della nuova ID.Buzz, minivan a impatto zero erede dello storico Bulli.  Per ora sono poche le informazioni disponibili sulle caratteristiche definitive della monovolume, che è cambiata sia nella sostanza che nell’aspetto rispetto alle concept degli anni scorsi. Il veicolo dovrebbe però montare una batteria da 77 kWh, in modo da garantire un buon livello di autonomia e potenza.

Ecco la scheda tecnica della Volkswagen ID.Buzz:

 Scheda Tecnica
 Numero posti 6
 Bagagliaio
 Alimentazioni elettrica
 Classe
 CV/kW (da)
 Prezzo (da)

 

INDICE
Dimensioni
Esterni
Interni
Motorizzazioni
Allestimenti
Perché comprarla
Prezzo

Come accennavamo, per ora sono pochissime le informazioni certe sul nuovo Volkswagen ID.Buzz. Il passo dovrebbe essere di circa 3 metri, per una lunghezza che sfiora i 5 metri. Stando alle misure delle concept precedenti, la larghezza non dovrebbe invece superare i 2 metri.

Le poche immagini fin qui disponibili non consentono di avere un’idea chiara del look del nuovo ID.Buzz, ma si possono già notare diversi elementi interessanti. Alcune caratteristiche, come il frontale molto corto, ricordano quelle dei celebri Bulli e T2, ma troviamo anche elementi del tutto nuovi. Tra questi ci sono sicuramente i fari Led anteriori, uniti tra loro da una sottile striscia luminosa che attraversa la calandra evidenziando lo stemma VW posto centro.

Sempre sul fronte, spicca la grande presa d’aria a nido d’ape che si estende per tutta la parte bassa del paraurti. La fiancata è invece piuttosto pulita, anche per lasciare spazio alle porte scorrevoli posteriori, mentre ancora mancano immagini del retro del minivan.

Il nuovo Volkswagen ID.Buzz verrà assemblato sulla stessa piattaforma MEB su cui vengono costruite le altre elettriche del marchio tedesco. Per questo motivo, anche se ancora non abbiamo notizie certe sulle motorizzazioni disponibili, possiamo supporre che il multispazio monterà la batteria da 77 kWh disponibile per i modelli più potenti della gamma ID. Sulle concept, inoltre, il propulsore ha sempre superato i 200 CV.

  • Elettrico: il propulsore a impatto zero elimina i costi del carburante e rispetta l’ambiente.
  • Monovolume: un vero minivan, con tutto lo spazio necessario a bordo per ogni evenienza.
  • Guida autonoma: ID.Buzz è stato predisposto per la guida autonoma, che dovrebbe essere disponibile dal 2025.
Pubblicato il 10 January 2022
Condividi