AUDI TT
Nel 1998 Audi ha rivoluzionato il mercato delle coupé, producendo una vettura concepita per dominare la strada con prestazioni record. La storia della nascita di una delle sportive per eccellenza del nuovo millennio ha tratti romantici.
Annunci più rilevanti per AUDI TT
- € 10.900Audi TT Coupè 2.0 TFSI S tronicSeregno (MB)
- € 8.900Audi TT Roadster 1.8 TFSISerradifalco (CL)
- € 6.500Audi TT Coupé 1.8 T 20V/179 CV Automatico UnicoproprietarioTorino (TO)
- € 7.499Audi TT Roadster 1.8 T 20V 179 CV cat spiderPompei (NA)
- € 34.900AUDI TT Coupé 45 TFSI S tronicBracciano (RM)
- € 31.500AUDI TT Coupé 45 TFSI S-Line KameraBracciano (RM)
- € 43.890AUDI TT Roadster 45 TFSI S tronicCastenaso (BO)
- € 27.500AUDI TTS Coupé 2.0 TFSI 310 CV quattro S tronic STAGE 2Marradi (FI)
- € 5.500Audi TT Coupé 1.8 T 20V 179 CV catArielli (CH)
- € 9.950AUDI - TT Cabrio - 2.0 TFSI Advanced - GPL - garanzia , VALUTAZIONE PERMUTERoma (RM)
AUDI TT prezzo
Usato a partire da:€ 1.000
Prezzo medio dell'usato:€ 24.253
Allestimenti AUDI TT e modelli simili
Il progetto, inizialmente vietato dai vertici del consiglio Audi, affascina il presidente Ferdinand Piech, unico a credere nella buona riuscita di una coupé estrema di fascia alta. Lo sviluppo del progetto avviene in California, all'insaputa dei dirigenti tedeschi e nel 1995 la Audi TT viene presentata come prototipo al Salone di Francoforte; un alone di diffidenza continua a seguire il modello sportivo, le cui linee arcuate sono state firmate da Thomas Freeman. Tre anni dopo, finalmente, Audi si decide a mettere in commercio la TT, le cui due lettere erano acronimo di "Tradizione" e "Tecnologia". La tradizione ha trovato continuità con alcuni elementi esterni ed interni fedeli allo stile classico Audi, come il volante e il profilo anteriore. L'innovazione, fin dalla prima generazione, ha rappresentato la variabile principale del successo, forse inatteso, di Audi TT. La prima versione di Audi TT in vendita possiede un motore 1.8 a benzina con turbocompressore, in grado di sprigionare 180 cavalli. Gli ultimi modelli della prima generazione arrivano invece a motorizzazioni benzina 3.2 da ben 250 cavalli, affascinando il popolo di appassionati di guida sportiva.
La prima generazione è ancora molto richiesta tra gli amanti di Audi TT usate ma, nel frattempo, dalla casa dei quattro cerchi di Ingolstadt sono state commercializzate altre due serie della sportiva, principale concorrente di modelli come BMW Z3, Alfa Romeo GT o Mercedes SLK. La seconda generazione di Audi TT è stata presentata nel 2006. Nella progettazione del nuovo modello, i tecnici Audi si sono concentrati in modo particolare sul bilanciamento dei pesi, in funzione della potenza erogata. L'alluminio è stato utilizzato per realizzare la parte anteriore del telaio e l'acciaio per il posteriore, mentre la motorizzazione più ambiziosa è stata ancora una volta la 3.2 da 250 cavalli, disponibile anche con cambio automatico S-Tronic a doppia frizione.
La terza e più recente generazione di Audi TT è un vero e proprio inno al piacere di guidare e allo stile sportivo. La classica forma arcuata è impreziosita da linee ancora più aggressive. Uno spoiler posteriore si attiva al raggiungimento di una determinata velocità, contribuendo sicuramente alla stabilità ma anche al fascino generale di un'auto nata per appassionare. L'abitacolo delle Audi TT nuove si distingue per modernità, con un cruscotto interamente digitalizzato da un display TFT da 12,3 pollici. Non mancano altri comfort e un sistema di intrattenimento ideato per chi ama godersi ogni momento del viaggio. Le motorizzazioni delle nuove Audi TT in vendita in Italia spaziano dal benzina 1.8 o 2.0, rispettivamente da 179 o 230 cavalli, per finire al diesel 2.0 TDI da 184 cavalli. Merita una citazione a parte la versione Audi TT RS, il cui motore 2.5 arriva a 400 cavalli e divora letteralmente l'asfalto, passando da 0 a 100 Km/h in soli 3,7 secondi.
La maggior parte di Audi TT ha un motore turbo, la cui grandezza dipende l'anno e nella versione che si sceglie.
Alcune versioni del Audi TT sono dotate di cambio manuale, mentre i modelli più recenti di Audi TT hanno un cambio automatico a doppia frizione e Quattro, la trazione integrale di Audi.
L'Audi TT coupé (due porte) ha quattro posti, ma come la parte posteriore dell'abitacolo è di piccole dimensioni, molti guidatori pensano che i posti dietro siano più uno spazio extra che dei posti a sedere veri e propri.
L'Audi TT è disponibile come coupé a quattro posti e come una Roadster due posti convertibile. Il modello convertibile è disponibile in tutte e tre le generazioni di Audi TT.
Il bagagliaio dell'ultima versione Audi TT è relativamente piccolo, 305 litri, ma più grande rispetto alle precedenti versioni (15 litri in più rispetto alla versione del 2013).