FIAT Croma
Presentata nel maggio 2005 al Salone di Ginevra, e prodotta per i successivi 5 anni, Fiat Croma è una vettura che riprende il nome adottato precedentemente dalla stessa casa torinese per un veicolo realizzato negli anni '80 e '90.
Annunci più rilevanti per FIAT Croma
- € 1.400Fiat Croma 1.9 Multijet 16V MustFirenze (FI)
- € 2.990FIAT Croma 1.9 MJT EmotionTorino (TO)
- € 3.900CROMA 1.9 MJT 120 CVSiracusa (SR)
- € 3.500FIAT Croma DynamicSuisio (BG)
- € 2.900FIAT Croma 1.9 Multijet 16V ActiveMoncalieri (TO)
- € 2.990FIAT Croma 1.9 Multijet DynamicAlba (CN)
- € 4.999Fiat Croma 1.9 MULTIJET 16V "EMOTION" CAMBIO MANUALE!PERFETTASala Consilina (SA)
- € 3.000FIAT Croma 1.9 Multijet 16V DynamicMoncalieri (TO)
- € 2.700Fiat Croma 1.9 Multijet 16V EmotionMazara del Vallo (TP)
- € 1.900FIAT Croma 1.9 MJT ActiveNichelino (TO)
FIAT Croma prezzo
Usato a partire da:€ 789
Prezzo medio dell'usato:€ 3.019
Allestimenti FIAT Croma e modelli simili
Con le Croma l'azienda italiana mira a tornare con successo nel segmento delle grandi vetture destinate al pubblico europeo; questo grazie alla capacità del veicolo di unire, come nei migliori crossover, elementi vincenti di monovolume, due volumi compatte e station wagon. Per dare ancora maggiore "appeal" alle Fiat Croma nuove, ad occuparsi del design è Giugiaro, che può avvalersi della piattaforma "Epsilon I". A differenziare i modelli del nuovo millennio da quelli comparsi negli anni '90 è l'inserimento degli stessi nel segmento D. Le versioni prodotte tra il 1985 e il 1996, invece, erano convenzionalmente parte del segmento E, caratterizzandosi esteticamente per l'ampiezza del cofano motore e del lunotto. Nel 1988, la Croma Turbo D i.d. è stato il primo veicolo turbodiesel a beneficiare dell'iniezione diretta di gasolio.
Le Fiat Croma in vendita a partire dal 2005 hanno l'obiettivo di confrontarsi con successo con vetture quali Ford Mondeo, Opel Vectra e Citroën C5. La versatilità e l'abitabilità sono due dei punti di forza del veicolo, che si mostra fin da subito in grado di andare incontro alle esigenze delle famiglie, rispondendo al meglio alle necessità lavorative quotidiane e al desiderio di evasione nei fine settimana. l'abitabilità della Fiat Croma trae vantaggio dal cambio inserito in plancia, e dallo spazio presente tra le file di sedili. A livello di guidabilità è da segnalare la posizione alta della seduta. Il bagagliaio, pur senza raggiungere risultati sorprendenti in termini di spaziosità, con i suoi 500 litri rientra nella media della categoria. In tema di innovazione tecnologica, l'attenzione della casa italiana si è concentrata sull'abitacolo della Fiat Croma. Dal Cruise Control al climatizzatore automatico bi-zona, dal navigatore satellitare al vivavoce Bluetooth, fino al cambio automatico sequenziali, Fiat non ha lesinato gli sforzi.
Sul piano della sicurezza Fiat Croma dispone di contenuti importanti, a partire dagli airbag (tra anteriori, laterali e window bag sono 7 quelli di serie). Utili anche le cinture di sicurezza dotate di pre-tensionatore e limitatore di carico, l'ESP e l'ABS (questi ultimi sono di serie). \nTra i motori di punta delle Fiat Croma rientra il diesel 2,4 litri Multijet, che garantisce una potenza di 200 cavalli. A due anni dal debutto, e forte dei risultati conseguiti anche dalle Fiat Croma usate, la vettura è oggetto di un profondo restyling. Tra gli altri, viene adottato un frontale che ricorda quello presentato precedentemente sulla Fiat Bravo; altro elementi di spicco è il nuovo paraurti posteriore. Anche gli allestimenti beneficiano di alcuni cambiamenti, a livello meccanico e nei motori. Nel 2008 viene lanciata una nuova versione a basse emissioni di CO2, la Pur02, che vede la presenza di un motore 1.9 Multijet (120 i cavalli di potenza).