Home \ Comprare & Vendere \ Acquisto Auto \ Auto coupé: guida ai migliori modelli sul mercato

Auto coupé: guida ai migliori modelli sul mercato

Comprare & VendereAcquisto Auto
Pubblicato il 15 July 2020
Condividi
Design sportivo, prestazioni al top, diversi modelli e differenti fasce di prezzo: guida alle auto coupè.

Diciamoci la verità. Il sogno di guidare una vettura dalle alte prestazioni stuzzica ogni amante delle quattro ruote e le auto coupé sono spesso in cima alla lista dei desideri di ogni appassionato. Non sempre, però, i prezzi sono talmente proibitivi da riuscire a coronare il sogno di possederne una. Scopriamo i modelli più interessanti nella nostra guida.

 

INDICE
 Auto coupé economiche
Auto coupé cabrio
Auto coupé 4 posti
Auto coupé usate

Se il budget a vostra disposizione non è elevato è possibile guardare con interesse al mondo dell’usato per trovare l’auto coupé dei propri sogni. Su automobile.it sono presenti centinaia di annunci in grado di soddisfare ogni differente richiesta.

Tra i modelli di auto coupé economiche usate la miglior scelta è senza dubbio l’Audi A5, vettura iconica della Casa dei quattro anelli, mentre se si vuole trovare una coupé nuova a poco prezzo allora l’alternativa è senza dubbio la Toyota GT86.

Audi A5

L’Audi A5 è un’auto coupé dal design affascinante. La grande calandra single frame si pone, come sempre, quale elemento distintivo del frontale. La linea digradante del tetto si congiunge alla perfezione con la coda, donando uno stile molto elegante. L’abitacolo è curatissimo grazie a finiture di livello elevato piacevoli sia al tatto che alla vista.

Un esempio: una Audi A5 Coupè usata del 2007 con 129.000 Km percorsi e con motore diesel, si trova in vendita su automobile.it a 9.500 euro.

audi a5 coupé usateaudi a5 coupé usate

Toyota GT86

Se, invece, il budget è decisamente superiore e si vuole assolutamente una vettura nuova allora la scelta deve cadere sulla Toyota GT86. Sviluppata in collaborazione con un la Subaru, l’auto coupé della Toyota offre, ad un prezzo di partenza di 32.000 euro, la trazione posteriore, il motore boxer 2.0 da 200 cavalli e tante emozioni alla guida grazie al peso ridotto ed al differenziale autobloccante meccanico.

La fantasia dei costruttori non conosce limiti e nel corso degli ultimi anni sono fiorite numerose auto coupé cabriolet in grado di regalare il fascino della guida all’aria aperta, con il tetto abbassato. Tra queste le due esponenti di maggior spicco sono senza dubbio la Mazda MX-5 RF, versione coupé cabriolet della gloriosa spider giapponese, e la BMW Serie 4 Cabrio.

Mazda MX-5 RF

La piccola spider giapponese, giunta alla quarta generazione, è adesso disponibile anche nella versione RF, ovvero Retractable Fastback. Grazie a questo meccanismo la Mazda MX-5 si trasforma da spider ad auto coupé vista la presenza del tetto retrattile che si piega su sé stesso per poi andarsi a nascondere nel vano bagagliaio quando chiuso. Disponibile unicamente con il 2.0 litri da 184 CV, la Mazda MX-5 RF è in vendita al prezzo di 38.600 euro.

offerte auto coupé
offerte auto coupé

BMW Serie 4 Cabrio

Altra auto coupé cabriolet dal grande fascino è la BMW Serie 4 Cabrio. La berlina tedesca richiama lo stile della precedente generazione della Serie 3 e si dimostra sfruttabile tutto l’anno grazie al tetto rigido retrattile che si ripiega in tre elementi per poi posizionarsi nel cofano in appena 20 secondi. Curatissimi, come sempre gli interni, e performanti i motori. Tra i benzina sono disponibili il 2.0 da 184 e 252 CV, mentre i 3.0 erogano 326 cavalli, mentre il 3.0 diesel top di gamma offre 313 CV. I prezzi partono da 54.150 euro.

Non è detto che le auto coupé debbano necessariamente ospitare due persone. In commercio, infatti, sono presenti modelli in grado di accogliere comodamente anche due passeggeri posteriori senza che questi debbano compiere particolari sacrifici durante il viaggio.

I modelli più interessanti di questa categoria vengono entrambi dalla Germania e sono la Mercedes AMG GT Coupé 4 e l’intrigante Porsche Panamera.

Mercedes AMG GT Coupé 4

Sono numerose le auto coupé 4 posti presenti nei listini dei costruttori. Nel segmento delle vetture di lusso c’è grande attesa per la Mercedes AMG GT Coupé 4, berlina quattro porte e quattro posti dall’animo sportivo che vuole entrare in diretta competizione con il punto di riferimento del settore, la Porsche Panamera. Disponibile sia con motori benzina, da 585 a 639 CV, ed ibridi la Mercedes AMG GT Coupé 4 è in listino con prezzi che partono da 102.770 euro.

Porsche Panamera

La vettura di Stoccarda, giunta alla seconda edizione, richiama lo stile della iconica Porsche 911, ma unisce alla sempre impeccabile dinamica di guida la comodità di poter usufruire di quattro posti per viaggiare avvolti nel lusso dell’abitacolo. Nel listino sono presenti sia motori benzina che ibridi in grado di regalare grandi emozioni al volante grazie a potenze fino a 680 CV. I prezzi rispecchiano lo stile e la qualità della vettura e partono da 103.479 euro.

offerte auto coupé
offerte auto coupé

Spesso un’auto coupé rappresenta uno sfizio più che una necessità, e allora perché invece di investire un capitale importante sul nuovo non controllare i centinaia di annunci presenti su automobile.it relativi alle auto coupé usate?

Veri sogni come la BMW Serie 3 coupé o la Mercedes Classe E coupé possono essere acquistate a prezzi da utilitaria.

BMW Serie 3 coupé

Una delle auto coupé maggiormente desiderate è la BMW Serie 3. La linea è seducente ed identificabile immediatamente con le altre vetture del costruttore tedesco. Il frontale ha uno sguardo seducente grazie ai grandi fari che puntano con decisione verso la calandra a doppio rene, mentre nella fiancata spicca la linea digradante del tetto che si congiunge perfettamente con la coda.

Su automobile.it un esemplare della BMW 320 Serie 3 Coupé usato del 2009 dotato di motore diesel e con 114.000 Km, si trova in vendita a 7.990 euro.

bmw serie 3 usate
bmw serie 3 usate

Mercedes Classe E coupé

Se si vuole restare nel mondo delle tedesche un’altra scelta da prendere seriamente in considerazione è la Mercedes Classe E coupé. Le linee della vettura sono importanti. Il frontale si caratterizza per la doppia fanaleria e la classica grande mascherina al cui centro spicca il logo della casa tedesca, mentre la fiancata ha quale marchio distintivo i passaruota posteriori messi in grande evidenza. L’abitacolo è un tripudio di classe ed eleganza come da consuetudine per la Mercedes.

Una Mercedes Classe E coupè del 2012 con 95.600 Km dotata di motore diesel da 169 CV è in vendita su automobile.it a 16.200 euro.

Pubblicato il 15 July 2020
Condividi