Home \ Comprare & Vendere \ Acquisto Auto \ Fiat Tipo Cross: le anticipazioni del restyling

Fiat Tipo Cross: le anticipazioni del restyling

Comprare & VendereAcquisto Auto
Pubblicato il 18 August 2020
Condividi
La Fiat Tipo Cross sarà l’inedita variante della berlina che verrà svelata col prossimo restyling

La Fiat Tipo si è rivelata una scelta vincente in casa Fiat. La vettura di segmento C, proposta in differenti versioni, è stata decisamente apprezzata dal mercato ed adesso è giunta all’attesissimo restyling di metà carriera che porterà non solo un look nuovo ma anche aggiornamenti tecnologici decisamente interessanti ed anche l’inedita variante denominata Fiat Tipo Cross.

 INDICE
Fiat Tipo Cross 2020
Nuova Fiat Tipo Cross
Fiat Tipo Cross: prezzo

Dopo quattro anni di successi per la Fiat Tipo è giunto il momento di affrontare un restyling che la vedrà adottare un muso completamente rivoluzionato. Ad oggi sono numerose le foto spia che hanno ritratto alcuni muletti circolare su strada con pesanti camuffature proprio sul frontale per evitare di svelare il look definitivo, ma dai rumors circolati in rete si può immaginare che la Fiat Tipo adotterà dei nuovi gruppi ottici, un nuovo logo, e con molta probabilità anche un paraurti ridisegnato.

Oltre alle varianti station wagon e cinque porte, la berlina sarà proposta in un inedito allestimento simil-crossover.

La Fiat Tipo Cross sarà infatti la vera e propria novità assoluta che arriverà col restyling. Il centro stile della Casa torinese ha deciso di seguire l’onda del successo delle versioni rialzata già presenti tra la concorrenza come, ad esempio, la Ford Focus Active ed ha scelto di rendere unica la Fiat Tipo Cross.

Nello specifico, stando sempre a quanto potuto ammirare dalle foto spia, l’assetto della berlina è stato rialzato per consentirle di attraversare anche terreni impervi, mentre la carrozzeria sarà impreziosita da dettagli specifici come le protezioni ai bordi dei passaruota (immancabili su ogni crossover che si rispetti), i paraurti con skid di protezione e le barre portaoggetti presenti sul tetto.

fiat tipo usate
fiat tipo usate

La Fiat Tipo Cross, inoltre, non porterà in dote solo dettagli estetici specifici, ma anche novità tecnologiche di tutto rispetto.

In primo luogo i fari, oltre ad offrire le luci a giorno, disporranno anche della tecnologia full LED, mentre all’interno dell’abitacolo i paparazzi hanno scoperto un nuovo monitor dedicato al sistema di infotainment Uconnect di dimensioni più ampie e di circa 10 pollici.

Molteplici saranno anche gli ADAS disponibili, anche se ad oggi nulla è trapelato dalle bocche dei manager della Casa italiana, mentre grande fermento c’è intorno alla gamma motori.

La Fiat Tipo Cross sarà dotata anche di motori ibridi. La gamma FireFly farà il suo debutto sulla berlina di segmento C con i propulsori a tre e quattro cilindri dotati della tecnologia mild-hybrid a 48 Volt, mentre non sembrano esserci possibilità di avere in listino un Fiat Tipo Cross dotata di motore plug-in hybrid.

Per non tagliare una buona fetta di mercato dovrebbero comunque restare in listino anche le motorizzazioni Multijet ancora molto apprezzate.

Per quanto riguarda il listino prezzi della Fiat Tipo Cross è ancora presto per poter dare delle informazioni definitive. Si può ragionevolmente ritenere che la versione restyling della berlina dovrebbe avere un prezzo in linea con quello attualmente in vigore (quindi a partire da 16.500 euro), ma è altrettanto probabile che la Fiat Tipo Cross possa avvicinarsi alla soglia dei 20.000 euro per giustificare le modifiche tecniche ed estetiche, così come è lecito attendersi prezzi più elevati per le versioni dotate di motorizzazioni ibride.

Pubblicato il 18 August 2020
Condividi