Home \ News \ Le auto berlina in arrivo nel 2023

Le auto berlina in arrivo nel 2023

News
Pubblicato il 24 January 2023
Condividi
Abbiamo selezionato per voi le cinque auto berlina più attese per il 2023: dalla futuristica Genesis G80 alla sempreverde BMW Serie 5

Negli ultimi anni i Suv hanno fatto la voce grossa quando si parla di vendite, ma le berline non hanno intenzione di sparire dal mercato. Pur non essendo più al centro delle attenzioni delle case automobilistiche, queste vetture mantengono intatto il proprio fascino e continuano a contare su un consistente numero di affezionati che non vogliono rinunciare al comfort e al piacere di una guida indubbiamente più coinvolgente rispetto a quella di un Suv. Vediamo alcune tra le berline più interessanti in uscita quest’anno.

  • Genesis G80
  • Volkswagen ID.7
  • BMW Serie 5
  • Hyundai Ioniq 6
  • Tesla Model 3 Restyling

Genesis: tutte le novità in arrivo nel 2023 2

Genesis G80

Genesis, il brand premium creato da Hyundai nel 2015, debutta in Italia. La Genesis G80 è una berlina medio-superiore che al momento rappresenta il top della gamma europea. È lunga più o meno cinque metri, e punta a rappresentare un’alternativa fuori dal coro alle premium tedesche. Per ora la gamma motori è formata dal quattro cilindri a benzina Smartstream 2.5 Turbo da 304 CV, con trazione posteriore o integrale e cambio a otto marce. Esiste anche la variante elettrica, con batteria da 87,2 kWh, due motori per una potenza combinata di 370 CV per un costo che sfiora i 70.000 euro.

Volkswagen ID.3: prezzo, dimensioni e caratteristiche 31

Volkswagen ID.7

La Volkswagen ID.7 è stata presentata in anteprima al CES di Las Vegas; debutterà a maggio e sarà in vendita entro la fine del 2023. La vettura presenta una linea molto aerodinamica che contribuisce ai 700 km di autonomia nel ciclo WLTP, con frontale ampio e posteriore spiovente. Gli interni appaiono maggiormente curati rispetto a quelli delle attuali ID.3 e ID.4 e la plancia sarà dotata di un display da 15”.

BMW Serie 5 ibrida: ora anche in versione 545e da 394 CV

BMW Serie 5

La BMW Serie 5 del 2023 sembra avere le carte in regola per non sfigurare nel confronto con le generazioni precedenti della vettura che ha scritto la storia delle berline classiche. La nuova versione sarà contemporaneamente sportiva e raffinata. Non si conosce ancora quale sarà la line-up delle motorizzazioni, ma è quasi sicuro che accanto alle varianti benzina, diesel e plug.in , sarà disponibile anche un’inedita variante 100% elettrica.

Hyundai Ioniq 5: prezzi, dimensioni e caratteristiche 3

Hyundai Ioniq 6

La Ioniq 6 è una berlina elettrica fuori dagli schemi. Nasce sulla stessa piattaforma della Ioniq 5, con pacchi batteria da 53 o 77,4 kWh e versioni da 111 a 239 kW di potenza delle quali da seconda si caratterizza per l’adozione di uno schema a due motori, uno montato sull’asse anteriore e uno su quello posteriore. L’autonomia, invece, va da un minimo di 429 a un massimo di 614 km a seconda dell’allestimento scelto. È già listino con prezzi a partire da 47.550 euro.

<

div>

Tesla Model 3, ora fa più strada e costa meno
Tesla Model 3

Tesla Model 3 Restyling

La nuova Model 3 sarà rinfrescata dal punto di vista estetico e potrà contare su un importante upgrade tecnologico. I rumors parlano di modernizzazione e semplificazione per rendere la vettura più facile e veloce da produrre riducendo i componenti. Stando alle foto-spia dovrebbero esserci nuove telecamere nei fari e cambiamenti al posteriore, mentre all’interno potrebbe trovare posto la strumentazione digitale della Model S, con il nuovo monitor centrale da 17” e il volante “joke”. La presentazione dovrebbe essere prevista per il terzo trimestre di quest’anno.

Pubblicato il 24 January 2023
Condividi