Home \ News \ Le 5 elettriche con il bagagliaio più grande

Le 5 elettriche con il bagagliaio più grande

News
Pubblicato il 10 September 2022
Condividi
Abbiamo selezionato le cinque auto elettriche con il bagagliaio più grande. Se pensate che siano tutte multispazio vi sbagliate di grosso.

Il numero delle auto elettriche presenti sulle nostre strade aumenta di mese in mese. Questo non soltanto grazie alle politiche di incentivazione all’acquisto messe in atto dal governo, ma anche per la sempre più ampia offerta messa in campo dai costruttori. Con l’aumentare dell’autonomia, che va di pari passo con l’implementazione dell’infrastruttura di ricarica italiana, le auto elettriche stanno diventando sempre più delle valide compagne non soltanto per i piccoli spostamenti urbani, ma anche per i viaggi con tutta la famiglia al seguito.

La nostra top 5

Per questo motivo, abbiamo pensato di stilare una lista delle cinque vetture elettriche con il bagagliaio più capiente. Ovviamente, nelle primissime posizioni troviamo modelli di grandi dimensioni, pensati per ospitare anche più di cinque persone. Eppure, il podio non è costituito unicamente da multivan. Al terzo posto, infatti, è salita un’insospettabile berlina.

Volkswagen ID.Buzz: prezzo, dimensioni e caratteristiche 17

Volkswagen ID.Buzz

Al primo posto della nostra top 5 si posiziona una freschissima novità: la Volkswagen ID.Buzz. Disponibile al momento solo in variante a cinque posti, assicura una capacità di carico in configurazione standard di 1.121 litri, che diventano 2.205 litri abbattendo la seconda fila di sedili. Non male per un’auto lunga 4,70 metri. Uno solo il powertrain disponibili, costituito da una batteria da 77 kWh netti e da un motore da 204 CV. L’autonomia è di circa 400 km.

  • Lunghezza: 4,72 metri
  • Capacità di carico: 1.121-2.205 litri

Mercedes-Benz EQV: prezzo, dimensioni e caratteristiche 10
Mercedes EQV

Con oltre cinque metri di lunghezza, la Mercedes EQV non poteva non entrare nella nostra classifica. Disponibile anche in variante a otto posti, ha un vano di carico dalla forma regolare, con una capacità di 1.030 litri, che diventano addirittura 4.630 abbattendo le due file di sedili posteriori. A livello tecnico, è alimentato da una batteria da 100 kWh, che promette un’autonomia di circa 400 km. Il motore, invece, eroga una potenza massima di 204 CV.

  • Lunghezza: 5,14 metri
  • Capacità di carico: 1.030-4.630 litri

<

div>

Tesla Model S: prezzo, dimensioni, caratteristiche 11

Tesla Model S

Un po’ a sorpresa, il terzo posto della nostra classifica non va ad un monovolume o ad un Suv, bensì ad una berlina: la Tesla Model S, infatti, assicura una maggiore capacità di carico anche rispetto alla sorella Model X grazie ad una vano con una capacità compresa fra 709 e 1.739 litri. Va specificato, però, che il vano di carico della Model X resta meglio sfruttabile per via delle forme più regolari. A muovere la Tesla Model S provvede un powertrain degno di una supercar, con tre motori e una potenza totale di 1.020 CV che la fanno scattare da 0 a 100 km/h in soli 2,1 secondi, mentre la velocità massima è di 322 km/h.

  • Lunghezza: 5,02 metri
  • Capacità di carico: 709-1.739 litri

Hyundai Ioniq 5: prezzi, dimensioni e caratteristiche 21
Hyundai Ioniq 5

Di tutto rispetto la quarta posizione ricoperta dalla Hyundai Ioniq 5. E la più corta della nostra classifica, con una lunghezza di 4,63 metri, ma nonostante questo è in grado di assicurare una capacità di carico in configurazione standard di 527 litri, che diventano 1.587 abbattendo gli schienali della seconda fila di sedili. Due i tagli di batteria disponibili, da 58 o 77,4 kWh, per potenze che vanno da 170 a 325 CV.

  • Lunghezza: 4,63 metri
  • Capacità di carico: 527-1.587 litri

BMW iX: prezzi, dimensioni e caratteristiche
BMW iX

Chiude la nostra top 5 la BMW iX, la più lussuosa della nostra classifica. Il nuovo Suv elettrico di Monaco punta tutto sullo stile ricercato e su soluzioni tecniche e tecnologiche di prima categoria, come i motori elettrici privi di terre rare. Lunga quasi cinque metri, ha un vano di carico con una capacità di 500 litri in configurazione standard, mentre i tagli della batteria sono due: 76,6 e 111 kWh, per potenze che arrivano fino a ben 619 CV.

  • Lunghezza: 4,95 metri
  • Capacità di carico: 500-1.750 litri
Pubblicato il 10 September 2022
Condividi